Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori


martedì 11 febbraio 2014
    
Ingressi in crescita per l'edizione 2014 di Hunting Show e Pescare Show a Vicenza: 32mila i visitatori nella tre giorni di eventi, dibattiti ed esposizioni, quest'anno arricchita di un nuovo padiglione, inaugurato per l’occasione assieme al nuovo Centro Congressi. La fiera incassa un altro successo, con un +11% di visitatori rispetto al 2013. Altri numeri: più di 300 espositori provenienti da tutta Italia e da diversi paesi stranieri. Il l 22% del totale provenienti da tutta Europa, in particolare da Austria, Bosnia-Erzegovina, Belgio, Francia, Germania, Estonia, Gran Bretagna, Romania, Ungheria e Pakistan.

"Siamo molto soddisfatti dei numeri positivi di questa edizione di Hunting Show e Pescare Show, che consacrano la Manifestazione come una delle fiere lifestyle qualitativamente più coinvolgenti in Italia, dal profilo sempre più internazionale", dichiara Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza. "Caccia e pesca responsabili e sostenibili, sport, tecnologia e abbigliamento, sono tra gli ingredienti del well done in Italy dedicati al settore dell’aria aperta che hanno contribuito a rendere questa 8^ edizione un appuntamento attrattivo e d’eccellenza, non solo per appassionati, ma anche per esperti operatori del settore. Un successo - conclude il Presidente Marzotto - avvalorato dal superamento a pieni voti della prima prova d’esame del nuovo padiglione sette, innovativo spazio espositivo di Fiera di Vicenza e simbolo dell’architettura e ingegneria italiana di qualità di cui andiamo particolarmente orgogliosi".

Novità assoluta del 2014 è stata Hunting Dog Show, il Salone interamente dedicato alla cinofilia venatoria, riconosciuto dall’E.N.C.I. come Esposizione Nazionale Razze da Caccia e organizzato con il Circolo Cinofilo Vicentino. Pescare Show ha invece presentato la prima edizione di Boating Show, il nuovo Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto.

Fiera di Vicenza ha ampliato la sua presenza nel segmento delle Manifestazioni dedicate al mondo dell’outdoor con caccia, pesca, sport e natura, con l’acquisizione di quote del marchio GAME FAIR ITALIA, primo e unico esempio di country festival in Italia. In occasione di questa edizione di Hunting  Show, è stata annunciata la seconda edizione di Game Fair Italia, che oltre a Tarquinia arriverà nelle Puglie a Baia di Calenella a Vico del Gargano.

Tra i più importanti eventi andati in scena durante le tre giornate, il convegno inaugurale “Gli Italiani e la Caccia”, in cui è stata presentata l’indagine demoscopica curata dal sociologo Enrico Finzi di Astra Ricerche sui dati relativi alla pratica venatoria nel Nord-Est (Veneto, Trentino- Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia). Da segnalare, inoltre, la premiazione del I Concorso Nazionale di Letteratura Venatoria “Scrivendo&Cacciando”, svoltosi da ottobre 2013 a gennaio 2014, vinto da Claudio Zanini.


17 commenti finora...

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Quoto zeta90..Mica guardavo + i fucili alla fine...Ammappete,ma in armeria dove le tengono... Complimenti per tutto On.Berlato...checchè dicano gli altri per me lei è uno dei pochi che può portare con orgoglio il titolo di onorevole...Saluti.

da Cassador veneto 12/02/2014 12.04

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Ho chiesto al vicequestore di identificare quegli imbecilli che insultavano le persone che entravano in Fiera. Tutte le offese sono state documentate da una telecamera della questura. In settimana, come ho avuto modo di preannunciare alla questura di Vicenza, sporgero' formale querela contro coloro che offendevano e minacciavano gratuitamente i visitatori di Hunting Show.

da SERGIO BERLATO 12/02/2014 11.21

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Bellissima manifestazione....ogni anno migliora sempre di più...Poi non parliamo delle ragazze immagine :-):-)

da zeta90 12/02/2014 9.24

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Complimenti agli organizzatori, e con la dipartita di Exa sono sicuro che dall'anno prossimo diverrà uno degli eventi europei sel settore (se non mondiali) di spicco

da Valtrumpli 12/02/2014 8.56

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

E invece Sergio , tiratela un pochettino di più , alla faccia di tutti, guarda che soddisfazione!!!

da Dario m 11/02/2014 23.48

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Ma quanto vi brucia eh??? Comunque sia non solo vi brucia ma tutte le aavv tentano ogni anno di copiarci senza mai riuscirci, 140 cacciatori che si adoperano per tutta la durata della fiera voi ve li sognate. Baghy

da baghy 11/02/2014 23.35

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

bellissima manifestazione,peccato per quel manipolo di esaltati,che insultava pesantemente,chiunque entrava o usciva.Un plauso a chi gli ha dato l'autorizzazione a "manifestare" proprio davanti all'ingresso e poi non è stato capace di garantire ai visitatori(donne,anziani,bambini e uomini ) di venir insultati nei peggiori modi possibili. Almeno una denuncia ci sarebbe stata bene.!!

da Marcello.M 11/02/2014 23.06

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Noi ci facciamo propaganda con i fatti e non con le promesse mancate. E' giusto ricordare le cose come stanno, per evitare che qualcuno che ha fatto di tutto per ostacolarci, adesso possa tentare di attribuirsi meriti che non ha ed a voler tentare di mettere il cappello sui risultati raggiunti da altri.

da SERGIO BERLATO 11/02/2014 22.33

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Diciamola invece tutta,era più morbida la contestazione fatta dagli animalari fuori dalla Fiera in rapporto a quello che ci auguravano alcuni dirigenti venatori. Una vera VERGOGNA.

da faganeo 11/02/2014 21.30

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Ma lui vive di propaganda, pensare che se fosse fatta in maniera diversa, forse sarebbero di più quelli che gli crederebbero.

da Franco 11/02/2014 21.24

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Berlato...giusto ricordare ke Hunting Show l'hai promossa tu ma....basta co sti confronti tra dirigenti!!! Ogni occasione e' buona per farti propaganda!!

da Badaben 11/02/2014 21.16

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Fa piacere constatare che, adesso, tutti condividono il grande successo di Hunting Show-Pescare. Rimane un lontano ricordo il periodo in cui alcuni dirigenti venatori boicottavano le prime edizioni solo perche' questa manifestazione era stata ideata, organizzata e promossa dal sotoscritto e dall'Associazione Caccatori Veneti-CONFAVI. Meglio tardi che mai. Se l'Ente Fiera di Vicenza continuera' ad avere fiducia in noi, la prossima edizione sara' ancora piu' accattivante e diventera' uno dei principali appuntamenti di settore a livello europeo.

da SERGIO BERLATO 11/02/2014 21.07

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Una roba fantastica! Bellissimo tutto!

da Breton 78 11/02/2014 20.22

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Ezio, se trovi il rimedio al malocchio fammelo sapere purtroppo anche io dico sempre che andrò e sistematicamente mi dice male. Complimenti all'evento.

da P.G. 11/02/2014 19.32

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Con questi risultati qualcuno dovrebbe aprire gli occhi e rendersi conto che esistiamo anche noi anzi che contiamo anche noi .Comunque complimenti a tutti gli organizzatori meritano un grande ringraziamento per come portano avanti questo progetto.

da niko 11/02/2014 19.26

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Ed anche quest'anno me la sono persa. Mi sa che devo farmi fare qualche fattura contro il malocchio. :-(( ...Comunque complimenti a tutti!! Agli organizzatori, agli espositori ed ai visitatori!!! Grandi!! :-)

da Ezio 11/02/2014 18.41

Re:Hunting Show raggiunge 32 mila visitatori

Notizie che fanno piacere....a differenza di quello che quattro mentecatti vogliono far credere alla gente.

da El Piero Sassin. 11/02/2014 17.51