Piano faunistico Sicilia: denuncia all'assessore per le mancate modifiche


lunedì 10 febbraio 2014
    
L'Associazione Sindacato Venatorio Italiano e l'Associazione Nazionale Cacciatori il 27 gennaio scorso hanno presentato denuncia alla Procura di Palermo contro l'Assessore regionale all'Agricoltura per non aver risolto la situazione riguardo all'erroneo calcolo della superficie agro silvo pastorale  nel Piano faunistico venatorio. L'accusa è quella di "abuso d'ufficio, nella forma omissiva".
 
Dopo che le competenti Commissioni III e IV (in data 25 maggio 2013) avevano evidenziato l'errore, il Presidente della Regione aveva promulgato ugualmente il Piano (necessario a consentire l'imminente apertura della caccia) incaricando l'Assessore Regionale ad adeguare il documento  alle osservazioni. Cosa che non è accaduta. Secondo le associazioni è evidente la volontà dolosa dell'Assessore a non compiere gli atti richiesti.

Vai alla denuncia


2 commenti finora...

Re:Piano faunistico Sicilia: denuncia all'assessore per le mancate modifiche

Finalmente si incomincia a lavorare su un terreno di rispetto delle leggi. Se sbaglia il cacciatore viene verbalizzato, mi sembra logico che se sbaglia chi gestisce anche per la caccia venga denunciato, unica cosa da fare secondo il mio modesto avviso per far rispettare la legge. Il fatto dello sconfinamento del 30% sembra risultare all'ordine del giorno in molte regioni Italiane. Cerchiamo di aiutare questi sindacati che si danno da fare seriamente per la caccia. Un cordiale saluto

da jamesin 10/02/2014 12.55

Re:Piano faunistico Sicilia: denuncia all'assessore per le mancate modifiche

Le commissioni III E IV avevano stabilito e ingiunto di modificare il piano faunistico su diversi punti compreso quello di eliminare il divieto di caccia nelle isole minori.Gli assessori dell'agricoltura e dell'ambiente sono sfacciatamente inadempienti e dovrebbero essere condannati e sollevati dal loro incarico per tale motivo.

da Claudio S. 10/02/2014 12.50