Arci Caccia Toscana: 600 euro per i bambini di Chianciano Terme


venerdì 7 febbraio 2014
    
Il progetto di Arci Caccia Toscana “Conoscere la fauna delle nostra campagne” assegnerà altre borse di studio ai bimbi delle elementari di Chianciano Terme. Il premio, intitolato alla memoria di Gianni Pericoli, storico dirigente dell’Arci Caccia del paese e provinciale, viene assegnata alle classi in base agli elaborati prodotti dopo aver partecipato al progetto di educazione ambientale.

Durante l’attività gli alunni hanno potuto apprendere quali fossero le specie animali più comuni e diffuse sul territorio ed apprezzarne i segreti e le curiosità. Inoltre hanno potuto assistere ad una emozionante giornata in campagna durante le attività di cattura delle lepri a fini di ripopolamento nella Zona di Ripopolamento e Cattura di Chianciano. A due passi dal paese i ragazzi hanno visto da vicino fagiani, lepri, caprioli e tanti altri animali che vivono liberi ed abbondanti nelle nostre campagne.

Le borse di studio saranno assegnate mercoledì 19 febbraio 2014 alle ore 10.30, agli alunni delle scuole elementari “De Amicis” e “Mencarelli” presso la  Sala Fellini del Parco Acquasanta gentilmente concessa dalle Terme di Chianciano.  Saranno presenti alla premiazione il Sindaco Gabriella Ferranti, il Dirigente scolastico Maddalena Montemurro, il Vicepresidente Arci Caccia Nazionale Massimo Logi, il Presidente Arci Caccia Regionale Fabio Lupi, il Presidente Arci Caccia Provinciale Alessandro Ferretti, il Presidente Arci Caccia di Chianciano Luca Meniconi (animatore ed instancabile organizzatore della bella iniziativa), i genitori dei ragazzi e i familiari di Gianni Pericoli.   

L’importo della borsa di studio (come l’anno passato) è di 600 euro e verrà distribuita alle due scuole in parti uguali, assegnando i premi a tutte le classi.


1 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana: 600 euro per i bambini di Chianciano Terme

con tutto il rispetto possibile e immaginabile.... MAGARI SI IMPEGNASSERO COSI IN MATERIA ''CACCIA'' ORMAI SIAMO ABBANDONATI DA TUTTI....

da CECCO 07/02/2014 12.11