Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"


mercoledì 27 novembre 2013
    
 "Non siamo andati a caccia per una buona parte della stagione, e invece potevamo farlo. Persino sul famoso tema delle due giornate aggiuntive a ottobre e novembre, abbiamo avuto ragione, sulle specie che storicamente costituiscono oltre il 90% del prelievo. Su altri argomenti usati in modo strumentale dagli ambientalisti, quali l'uso della munizione monolitica, il prelievo del tordo fino al 31 gennaio, i piani faunistici provinciali... abbiamo avuto ragione".
 
Lo dice in una nota il capogruppo leghista in regione, Francesco Bruzzone. "Con misera soddisfazione, prendo atto che il Consiglio di Stato ha riconosciuto la pressoché totale legittimità del Calendario Venatorio" dice, ma "non c'è consolazione" aggiunge per aver perso "la parte più importante della stagione di caccia", mentre "oggi sappiamo che non dovevamo perderla". La risposta minima secondo il leader regionale della Lega Nord è "il risarcimento dei danni arrecati da chi usa l'ambiente solo per sostenere e propagandare il proprio essere", oltre che "riconsegnare alle Regioni la possibilità di emanare il Calendario Venatorio con provvedimento di legge". A tal proposito, Bruzzone  auspico la condivisione da parte delle altre regioni dell'ordine del giorno approvato ieri il Liguria.
 
"Rivolgo l'ultimo invito a questi finti ambientalisti - chiude Bruzzone - affinché prendano zappa e falcetto e ci vengano ad aiutare a mantenere integro l'ambiente naturale. Non ne abbiamo mai visto uno, questa potrebbe essere la volta buona". 


28 commenti finora...

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

La Regione intanto potrebbe x il prossimo anno chiedere 1 EURO x il tess. RREG. E ccosi dovrebbero fare le ATC. e chiedere la differenza e danni agli ambientalisti.

da italia la nostra casa 28/11/2013 20.20

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

bene bene... e a noi chi ci risarcisce per il danno subito???? Federcaccia & C cosa pensano di fare???... consiglierei una azione legale per il rimborso e gli eventuali soldi recuperati donarli al Gaslini per la ricerca.

da fabioca 28/11/2013 11.08

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Sai caro molare, in Liguria c'erano/ci sono migliaia di fringuelli, ma non è caccia del futuro perciò CHIUSI per non parlare delle miriadi di storni, ma anche questi non sono la caccia del futuro , perciò CHIUSI, domani chiuderanno i cinghiali perchè non sono la caccia del futuro! Vado avanti??? Il futuro dobbiamo guadagnarcelo giorno per giorno SENZA MOLLARE NIENTE.

da ZERO ASSOLUTO + INOX 28/11/2013 9.12

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

La caccia del futuro in Liguria è quella agli ungulati, e si potrà fare anche senza zappe. Quelle vanno bene per chi coltiva patate.

da molare 27/11/2013 22.57

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Adesso una cosa me la spiegherete, se vi va. "Grazie Briano" DI COSA ? Delle giornate perse ? Ok, non sarà colpa sua. Di aver mandato due avvocati in tribunale , pagati coi soldi pubblici a difendere il suo provvedimento ? E ci mancherebbe altro ! Di aver varato una calendario venatorio ? E' un obbligo di legge. Ma grazie DI CHE ?

da prego_SI_Figuri 27/11/2013 22.43

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

gli ambientalisti non sanno nemmeno cosa sono le falciatrici e le motoseghe e ninte menu a mettile in motu quelli balurdi grazie Francesco e Alessio siete sempre i migliori un grazie anche alla sig. Briano

da san56 27/11/2013 22.03

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Grazie Francesco, e grazie Briano, se chi critica l'operato delle istituzioni leggesse il comunicato degli anticaccia, capirebbe che in ogni caso si sarebbero attaccati a qualsiasi cosa pur di fermare la caccia alla migratoria,tanto è vero che nel primo comunicato lo hanno precisato che di caccia al cinghiale non ne avevano parlato,(con la speranza di dividerci cinghialai/migraturisti)e far si che si fosse sempre più deboli come categoria.

da Beppe di bricchi 27/11/2013 20.46

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

ma quanto dura per me qualche cosa si inventano

da gio 27/11/2013 20.15

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

ma quanto dura per me qualche cosa si inventano

da gio 27/11/2013 20.15

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

ma quanto dura per me qualche cosa si inventano

da gio 27/11/2013 20.15

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

ma quanto dura per me qualche cosa si inventano

da gio 27/11/2013 20.15

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Ora aspettiamo i rimborsi da donare al gaslini

da moreno 27/11/2013 19.38

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Ma quali sarebbero le altre specie? la stanziale non si può prendere da appostamento, la beccaccia neanche, grossa selvaggina men che meno.....le anatre??? mha sta a vedere che rano aperti i fringuelli e non lo sapevamo!

da Bios 27/11/2013 19.34

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Curiosità dalle Marche: ma se sta all'opposizione non bisognerebbe ringraziare chi governa ? come funziona ' sta Liguria ?

da piceno 27/11/2013 19.07

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

franco sei grande magari avessimo un rappresentante venatorio come tè spingiamo di andare a cacciab fino a febbraio la comunità europea lo permette diamoci da fare svegliatevi assocciazioni venatorie

da marco 27/11/2013 19.00

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Chi ha letto l'ordinanza dei giudici ci ha trovato la frase: "Spese compensate". Se qualcuno ci legge un rimborso mi spieghi....

da tanardo 27/11/2013 17.53

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

RIMBORSO E PAGAMENTO DANNI MORALI E DI IMMAGINE A TUTTI I CACCIATORI LIGURI DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE TUTTE. BISOGNA CHE IN ITALIA SI INIZI A FAR VALERE IL: CHI SBAGLIA PAGA MA DI TASCA SUA.

da MAVERICK1973 27/11/2013 17.39

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Si torna a caccia perchè ieri mattina c'è stata una udienza a Roma e c'erano a discuterla degli avvocati per difendere un provvedimento. Se proprio devo dire un grazie lo dico innanzitutto a loro (che peraltro sono pagati), non a pincopallo o a vattelapesca che neanche conosco.

da senzaTessere 27/11/2013 17.19

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

sig. Davide, forse Lei sarà anche esperto di culetti (spero di no, in caso sia sposato), ma io non sento debiti di riconoscenza verso questi amministratori incapaci che debbono continuamente mettere la topap sul buco. E non parlo di chi sta all'opposizione. Io ho perso 3 settimane di migratoria, magari lei fa altre cacce fuori regione perchè ha più soldi. Quindi meno spocchia, che non è proprio aria.

da sicumera 27/11/2013 17.01

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Dovremmo essere rimborsati dagli ambientalisti...non dalla Briano, visto che ci hanno dato ragione,concordo con Bruzzone falciatrici in mano se amate la natura

da Salvatore 27/11/2013 16.49

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Grazie Fra. A te e ad Alessio. Se andiamo ancora a caccia è solo per merito vs.

da ANUU SEZ. DI ALBENGA 27/11/2013 16.46

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Preparate i sacchi che arrivano i rimborsi della Briano.

da sicumera 27/11/2013 16.38

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

le faccio i miei complimenti Francesco Bruzzone.... almeno è chiaro che lei ha dato l'anima per i nostri amici cacciatori liguri. Le fà onore a lei e la sig.ra Renata Briano

da colombaio senese 27/11/2013 16.35

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

buonasera Bruzzone, concordo che abbiamo perso il periodo migliore per la migratoria; ma il rimborso dei danni come avverrà? questa è una domanda e non critica: pensa che sarà facile e non troppo burocratico richiedere il rimborso? Grazie per una risposta se leggerà questo mio post saluti e anticipatamente Grazie

da Zena 27/11/2013 16.32

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

QUESTI ANIMALARI SI SONO COMPORTATI COME I BIMBETTI CHE DICONO,....... MAMMA MI COMPRI, DAI MAMMA MI COMPRI, MI COOOMPRI MAMMA, MAMMMMMMMMA MI COOOOOOMPRIIIIIII, DAI SU MAMMAAAAAAAAAAAAA COMPRAMI.... finchè la mamma non parte con una papagna in pieno viso ( metodo Montessori ). Morale :potevano accontentarsi di farci perdere qualche giorno e poi piantarla lì ( per poi ripetere la solita pantomima il prossimo anno) . Invece come il bimbetto tanto hanno fatto che la mamma è partita con il manrovescio , sta a noi ora trasformare questa vittoria ( scarna per le perdite subite ) in un trionfo, spero troppo? non credo finchè c'è BRUZZONE c'è speranza.

da ZERO ASSOLUTO + INOX 27/11/2013 16.30

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Bruzzone ha l'onestà intellettuale del cacciatore di dire che purtroppo si è persa una stagione (o mezza ) alla migratoria, non come la sciocchina di via Fieschi che canta vittoria col porciglione tolto, ...che il Secolo XIX ci ha fatto una pagina intera di presa per i fondelli.

da vallestura 27/11/2013 16.30

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Ciao Franco ,questa sentenza serva da monito a tutti quei pseudo cacciatori che hanno denigrato in questi due mesi l'operato tuo , di Alessio e di tutto l' entourage dell' assessore Briano. Grazie .

da Didi59 27/11/2013 16.15

Re:Bruzzone: "persa ingiustamente gran parte della stagione"

Grande Francesco, sei il numero uno, come sempre. Grazie per il tuo impegno costante per far valere i nostri diritti. Quelli che ti criticano non ti conoscono.

da Luca GE 27/11/2013 16.13