Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia


martedì 26 novembre 2013
    
Benelli Armi Spa, CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), le associazioni venatorie aderenti a FACE Italia (Federcaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, Anuu Migratoristi) e Arcicaccia organizzano un incontro sulla ricerca Gli Italiani e la caccia, per la presentazione dei dati che dimostrano come in Italia sia cresciuto il livello di conoscenza sul ruolo vero dei cacciatori e di conseguenza si siano alzati i consensi verso l'attività venatoria.

La ricerca è stata realizzata dal Prof. Enrico Finzi, di Astra Ricerche, che aprirà i lavori. A seguire l'intervento del Professor Fabio Musso, docente dell'Università di Urbino e una tavola rotonda, moderata e animata da Oscar Giannino, con Antonio Morabito, responsabile Nazionale Fauna di Legambiente, Claudio Gagliardini, Vice Direttore di Coldiretti Marche, Francesco Martinoni, Presidente Confagricoltura Brescia, Gianluca Dall'Olio, Presidente Nazionale Federcaccia, Giampiero Sammuri, Presidente di Federparchi, Giovanni Pellielo, Campione mondiale di Tiro a Volo (disciplina Trap), Giovanni Ghini, Presidente CNCN, Giulio Orlandini, capo redattore della rivista Armi e Tiro. L'evento si svolgerà venerdì 13 dicembre alle 18 al Cruiser Hotel di Pesaro.


12 commenti finora...

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

S.G., Sai chi ha finanziato la ricerca fatta da Astra ricerca con il prof. Finzi ? E' stata proprio la Fidc. Forse non hai letto bene sopra chi presidente e di quale associazione partecipa al tavolo dell'incontro. E comunque negli ultimi tempi è la Fidc che sta cercando di unire il mondo venatorio oltre alle altre cose messe in cantiere. Prima di parlare informarsi bene che se ancora non si è fatta l'unità la colpa non è di Fidc, mi sembra chiaro. Cordialit�

da Jamesin 27/11/2013 18.05

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

jamesin: Ma allora continuiamo a non capire vero?....

da s.g. 27/11/2013 13.31

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Caro Gennaro, a me risulta che le medaglie con una sola faccia non esistono in materia di caccia almeno fino ad ora. Comunque se faranno una ripresa video di questo incontro allora lo sapremo tutti alla luce del sole quello che diranno e programmeranno per la caccia. Ad ogni modo vista l'importanza dei personaggi un video da dare in pasto alla base tramite i siti sarebbe cosa buona e giusta. Cordialità

da jamesin 27/11/2013 11.35

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

jamesin L'uomo "medaglia" chi ti ha conquistato, quale faccia avrà esposto in questa occasione?

da Gennario 27/11/2013 6.22

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

In queste riunioni non è negativo che intervengano anche gli ambientalisti, almeno si conosce la loromidea anche se spesso viene pesante a sentirle. Comunque le cose stanno cambiando giuoco forza, non ci sono più tutti quei soldi per fare mangia rosa e sciaqua agnese, con l'ulteriore calo dei cacciatori hanno finito di spartire fondi interessanti il famoso addizionale è ridotto ai minimi termini.

da Sparviero 26/11/2013 21.19

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

jamesin: Cosa stiamo chiedendo... E da mò che i signori di FIDC & C., ci insegnano a calare le braghe. Come al solito! Cosa credi che a lor signori interessi la caccia italiana nel contesto europeo? Ma stiamo facendo la fine dell'allodola con la civetta. Dai su un po di quel che si dice...

da s.g. 26/11/2013 21.03

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Spero e sono certo che il presidente Dall'Olio saprà esporre la realtà di una caccia moderna che stiamo perseguendo con tutte le nostre forze per far capire che le cose devono cambiare. Caccia Italiana nel contesto Europeo sia come calendario venatorio che come riestensione al 70% del territorio ASP sottratto alla caccia, questo vogliamo niente di più niente di meno. E vi abbiamo trattati !!?? Cordialità

da jamesin 26/11/2013 20.31

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Sammuri rappresenta un mondo, quello dei parchi, che anche di recente ha dato parere positivo alla proposta di legge di modifica della 394 affinchè si cambi tutto per non cambiare niente. Orsi, prima di lui, essendo sindaco marinaro, aveva fatto proposte che riguardavano qualche aggiustamento per i parchi e le aree marine. Insomma, quel carrozzone che s'è ingrassato fino ad oggi con tante masturbazioni mentali (salvo qualche rarissima eccezione) e molti stipendi adesso non può più reggere. Anche se non gli entra in testa, a questi signori, voglio vedere come faranno che di soldi, davvero, ma davvero,non ce ne sono più.

da Ca. Pezzi 26/11/2013 17.53

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Giannino si è laureato in balistica ?

da Marco C. 26/11/2013 17.13

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Sammuri a braccetto con la Brambilla ? già politicamente se si vuol,vi sarebbe un netto distinguo (condizionale d'obbligo) ma se pur nn beatificato da noi cacciatori senesi,il Sammuri Giampiero è stato in provincia responsabile delle risorse faunistiche per anni...per anni ha dialogato con noi cacciatori sulle varie problematiche venatorie ! Sia ben chiaro non esente da errori (sopratutto politici)anche lui.Non mi risulta la rossa impegnata su questo campo,quindi,per il mio vedere,metterlo alla pari della Biancofiore,Martini e company veline non mi pare per nulla corretto.

da colombaio senese 26/11/2013 17.11

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

Secondo me, stanno tornando tutti all'ovile. I soldi sono finiti e certa gente - esclusi i presenti, come si dice - non sa più come fare a mantenere la seggiola. Ecco che allora cominciano a fare l'occhiolino all'odiato cacciatore. Perchè solo lì rimane un minimo di speranza per continuare a credere di esistere. Sammuri, per esempio, chiama ormai la caccia nei parchi con l'allocuzione "controllo" degli esuberi. Una "diversamente" caccia, insomma. Così molti altri del firmamento ambientalista. Anche perchè hanno capito che andare a braccetto con gli animalisti alla Brambilla (e alla Giammanco, e alla Rossi)si stanno scavando la fossa da soli. Ma lo devono dire chiaro, se pensano di rivalutare l'odiato cacciatore.

da Fulco P. 26/11/2013 16.23

Re:Giannino alla presentazione della Ricerca sulla caccia

fondamentale la presenta di Legambiente. O no ??

da chec'azzecca 26/11/2013 15.54