Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati


lunedì 25 novembre 2013
    
Manifestazione caccia Genova In una nota il Coordinamento delle Associazioni venatorie della Liguria (Federazione Italiana della Caccia; ANUU Migratoristi; Enalcaccia; Liberacaccia; Arcicaccia) ringrazia tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione di Genova, e che, a vario titolo, "hanno reso possibile con il proprio lavoro tale momento di unità e di democratica espressione delle proprie istanze".

Rispondendo ad alcune critiche da parte delle associazioni che stanno combattendo il calendario a colpi di ricorsi (WWF, VAS e LAC), il Comitato precisa che la manifestazione non si è svolta “contro i magistrati del Consiglio di stato” né contro nessun organo di giustizia, nei confronti dei quali i cittadini cacciatori non inveiscono ma continuano ad avere il massimo rispetto. Il comitato si dice orgoglioso di rappresentare "una minoranza di liguri con la fedina penale immacolata che svolgono un’attività legittima nel rispetto di leggi e regolamenti e per la quale versano a Regione e Stato circa 5 milioni di euro di tasse" e che "assieme agli agricoltori ed altri fruitori dell’ambiente contribuisce concretamente al vero presidio ambientale e alle difesa dell’ecosistema".

Infine rassicura tutti i cittadini Liguri che hanno a cuore l’ambiente ricordando che in data 15/10/2013 anche il Commissario europeo all’ambiente Potonik ha affermato che: “non risulta alcun elemento che confermi l’incompatibilità con la Direttiva europea Uccelli dei carnieri stagionali e giornalieri stabiliti dalle regioni italiane nei calendari venatori [quindi, anche la Liguria] per le diverse specie cacciabili”.
 
Ecco cosa diceva il comunicato dele associazioni ambientaliste Wwf, Vas e Lac:
 
"La manifestazione di protesta dei cacciatori (poche centinaia) contro i magistrati del Consiglio di Stato , che svolgono il proprio ruolo di giudici dei traballanti provvedimenti amministrativi della Regione in materia di "calendario venatorio", ha il sapore di uno sberleffo alla Genova prostrata da giorni di pur sacrosante rivendicazioni lavorative. Se è ovvio che si debba e si possa manifestare per la garanzia del proprio posto di lavoro, sembra paradossale che in una città in crisi si creino disagi in centro città e ci si rivolga al Prefetto per inveire contro un pronunciamento dell'autorità giudiziaria. I cacciatori liguri (scesi ormai sotto la soglia dei 18.000) sono l'uno per cento della popolazione regionale , mentre la maggioranza dei liguri, secondo ogni sondaggio demoscopico, oramai non prova che disprezzo per forme di sfruttamento dei beni naturali improntate ad un consumismo "calibro 12". Se la Giunta regionale rappresentasse l'insieme dei cittadini liguri e redigesse provvedimenti rispettosi dei pareri scientifici obbligatori, nessun politico potrebbe più lucrare su un contenzioso giudiziario nato solo per l'ostinazione di un amministrazione ad arroccarsi su posizioni indifendibili. La fauna selvatica migratrice è un patrimonio naturale di valenza internazionale e non può essere oggetto di mercimonio elettoralistico".
 


14 commenti finora...

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Poche centinaia e forse anche meno sarete voi,quando ve riunite lac,lav,wwf,e compagnia briscola. E smettetela di menzionare problemi del quale avete dimostrato in altro non ve ne frega un cavolo. Cosa centrano i magistrati quando i ricorsi li fate (sbagliando) voi?Non vi attaccate a quello che non esiste come è vostro costume.

da agostino 26/11/2013 21.54

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Ma quali ambientalisti,questi sono fancazzisti ovvero non hanno un cazzo da fare tutto il giorno e vivono con i nostri soldi.Fossero davvero ambientalisti andrebbero a protestare e fare ricorsi contro (camorra,mafia, andrangheta ecc...) che buttano rifiuti tossici in mare nei boschi e ovunque capita.Ma li non vavnno perchè SONO SOLO DEI FANCAZZISTI E CONIGLI.

da maurino 04 26/11/2013 17.15

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

A partel'ipotesi diffamatoria contenuta nell'indicare i magistrati come l'oggetto della protesta,vorrei sottolineare la contraddittorietà del testo del comunicato contenuta nelle parole del "mercimonio elettoralistico" che sarebbero state certamente più azzeccate se rivolte a chi ne ha fatto e continua a farne il proprio cavallo di battaglia a livelli nazionali ed europei!

da pietro 2 26/11/2013 8.29

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Certo che sono veramente preoccupati della congiuntura economica i soliti noti!! E' per quello che vogliono far chiudere un comparto che muove ben oltre un miliardo di euro l'anno in Italy. E poi ieri a Genova un caffè a testa se lo saranno preso i cacciatoracci brutti e cattivi??? Chiedete pertanto ai baristi ed ai ristoratori che ne pensano della PACIFICA ... ormai cosa rara in questo Paese....manifestazione dei cacciatori.

da Ezio 26/11/2013 8.25

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Bene fanno le associazioni venatorie a ricordare quanto i cacciatori versano alla Regione. Ma non ci si scordi di chiedere alla Regione come li spende, altrimenti il ragionamento rischia di essere monco ! Qualcuno ha mai visto un rendiconto annuale di queste tasse di scopo ?

da Casazza 26/11/2013 0.23

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Sto granara se lo deve sbarcare il lunario in qualche modo..quest anno c e riuscito in parte..l anno prossimo si dovra inventare dell altro.. possono commentare all infinito la manifestazione..

da el divino 25/11/2013 22.16

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Il solito comunicato intriso della solita, meschina e rancida retorica anticacciatore, miserrimo e perfino ributtante negli accostamenti con la congiuntura economica e la situazione lavorativa di alcuni comparti genovesi. Se i giudici amministrativi poi dovessero rigettare i ricorsi nel merito vorrei proprio leggere che comunicato faranno, ora che questo non sarebbe più cancellabile.

da Inforziato 25/11/2013 19.15

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Gli animalisti hanno proposto tramite brambilla di inserire menù vegani in tutte le mense (prima priorità in questo momento storico direi), gli animalisti fanno irruzione in centri di ricerca e rompono gli stabulari mandando a monte lavori lunghi e costosi (e utilissimi a sfonfo medico, voglio vedere se di fronte a un cancro non fanno la chemio perchè magari testata su cavie), gli animalisti continuano a intasare i tribunali con ricorsi ridicoli (il tar alla fine gli da regolarmente torto e li condanna a pagare le spese)' le associazioni animaliste mangiano soldi a più non posso (vedi enpa genova),.......l' elenco è lungo....e comunque la fauna è dello stato e l' europa ha detto che la caccia italiana è perfettamente in regola con le direttive, ma quindi di che parlano?...ma perchè invece di andare da un avvocato (ben "ammanigliato" in quanto docente universitario...ecc...) non vanno da uno scienziato a cheidere un parere e poi lo portano in tribunale (basta fare un salto all' università)?.....semplice perchè sanno che sono solo posizioni idealistiche senza basi scientifiche e che la società non le accetterebbe (attaccano la caccia solo perchè è facile, quanti ricorsi hanno fatto per ilva, discariche...ecc...?)....e poi al limite saranno i tramvieri amt che mi potranno dire che non dovevamo manifestare non gli animalisti........e poi pensateci un tempo gli animalisti manifestavano e i cacciatori a casa, ora i cacciatori manifestano e loro a casa....mha? sarà un segno?

da Bios 25/11/2013 19.04

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

L'ostinazione del loro avvocato che ha dato anche da isterico quando il Tar lo ha di nuovo respinto al paesello. Anche questo comunicato sembra farina del suo sacco e ricordiamocelo bene azzecarbugli di sto cazzo, non puoi più nasconderti dietro la professione, ti sei schierato politicamente quindi non cercare il nostro rispetto.

da andrea ge 25/11/2013 18.56

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

ma se i primi stronzi a scendere in piazza per i diritti degli animali sono proprio loro ma smettiamola di dare voce a questi muti urlanti che non sanno un bel cazzo di niente e parlano i disagi li creano loro rompendo le palle al prossimo se stessero zitti nessuno scende in piazza e nessuno rompe le palle la crisi signori animalisti dei mie coglioni ce e cera anche quando avete bloccato i calendari venatori adesso prendete tutte le conseguenze dei disagi beceri come voi potete rompere le palle e noi non possiamo difenderci

da lupo60 25/11/2013 18.34

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Smettiamola di chiamarli ambientalisti, non lo sono neanche un pò. Sono solo ANIMALISTI!!!! Bisogna che lo sappiano tutti, a questi non frega un tubo dell'ambiente. Cercano solo poltrone facendo leva sul buonismo e sull'ignoranza di chi non sa nulla della vita di campagna. E comunque per essere "poche centinaia" eravamo piuttosto voluminosi. Animalisti = ipocriti.

da MarioP 25/11/2013 18.09

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

cosa pretendete dalla lac,lav,vas,wwf ecc ecc,questi sono disposti a tutto per raggiungere i loro scopi,in primis essere di una FALSITA' inaudita!!

da Luca atc 11 25/11/2013 18.05

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

se la selvaggiana fa parte dello stato perché in danni non li pagate voi anticaccia non ambientalisti perché non sapete cos è l ambiente e noi dobbiamo praticare la caccia come fa la francia tirare alla tordella allo storno perché nocivo e andare a caccia 7 giorni su 7

da marco 25/11/2013 17.50

Re:Genova, la lotta dei cacciatori non è contro i magistrati

Finalmente un comunicato che risponde davvero alle assurdità del comunicato delle solite sigle integraliste sedicenti ambientaliste che vivono di odio verso chi non la pensa come loro !

da grifonenero 25/11/2013 17.39