Richiami vivi Lombardia: contributi alle Province per gli adeguamenti


lunedì 28 ottobre 2013
    
Lombardia Richiami vivi Da oggi in Lombardia ci saranno più soldi per la gestione della caccia. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Agricoltura Gianni Fava, ha infatti deciso di assegnare un contributo alle Amministrazioni provinciali lombarde con almeno 100 cacciatori che abbiano dichiarato di detenere richiami vivi.

Questo atto si pone in continuità con il percorso intrapreso da Regione Lombardia e concordato con Commissione europea ed Ispra. In particolare, le risorse potranno essere utilizzate esclusivamente per il popolamento completo della banca dati (entro il 15 febbraio 2014) e per l'acquisto di contrassegni da sostituire alle fascette di tutti i richiami di cattura e la sostituzione delle stesse (entro il 15 aprile 2014).

"Il contributo - spiega il comunicato della Giunta -  sarà erogato nella misuradell'80 per cento, contestualmente all'approvazione del Piano di riparto e nella misura del 20 per cento alla conclusione e rendicontazione dei lavori, entro il 30 giugno 2014. Per l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava "la Lombardia conferma l'attenzione nei confronti dell'attività venatoria, rispettando le norme, non sempre purtroppo condivisibili, imposte dall'Unione europea".

 
 


4 commenti finora...

Re:Richiami vivi Lombardia: contributi alle Province per gli adeguamenti

Penso che all'interno della Comunità Europea siamo quelli che contano meno di zero e abbiamo politici che non hanno il coraggio di difendere noi e le nsostre tradizioni, non hanno le palle per alzare la voce come fanno i francesi e gli altri Stati membri. L'imprtante come al solito è mantenere il lauto stipendio e lo sgabello a discapito del popolo italiano : ci siamo fatti imporre di tutto, sia in agricoltura che sull'accierie, sia nel'attività venatoria sia sull'immigrazione. Ma cosa ci stiamo a fare in europa ? a prenderlo in quel posto grazie a Zanoni e compagni amici del wwf ? ( a proposito del wwf , lega ambiente & CO dove erano quando la camorra in campania sotterrava quintali di rifiuti tossici ? Erano impegnati a preoccuparsi del fringuello e deele deroghe e non della salute dellem persone ? vigliacchi e bastardi)

da tiziano57 28/10/2013 17.26

Re:Richiami vivi Lombardia: contributi alle Province per gli adeguamenti

dove sono coloro che difendono (?)il benessere degli animali quando i soloni hanno deciso che i contrassegni andavano bene? Impegnamoci a far cacciaRE DA QUEL POSTO DI LAVORO GLI STRAINCOMPETENTI PARASSITI.E' SEMPRE TARDI PER INIZIARE A FARLO, SE NON VOGLIAMO LA PARALISI DI TUTTE LE VARIE ISTITUZIONI PREPOSTE

da ATTILIO 28/10/2013 16.40

Re:Richiami vivi Lombardia: contributi alle Province per gli adeguamenti

I nuovi anellini feriscono gravemente le zampe. Consiglio a tutti di non mettere gli uccelli di cattura che possiedono questa tipologia di anellini all'interno di corridore in rete.. è un continuo impigliarsi ed arruffarsi, schiamazzando e ferendosi anche in altre parti del corpo.. pensare che esistono persone che sicuramente hanno studiato l'anellino migliore.. migliore per ferire i richiami!!!! scandaloso.. lasciam perdere..

da redredred 28/10/2013 16.03

Re:Richiami vivi Lombardia: contributi alle Province per gli adeguamenti

Cominciate a sostituire quegli obrobri di anellini che feriscono gli uccelli che VOI avete deciso di apporre quest'anno, non ascoltandom il parere di chi se ne intende. Avete applicato delle zavorere alle gambe degli uccelli con tanto di aletta tagliente che mi sa poter essere considerata maltrattamento di animali. E poi il costo di ogni anellino mi sembra eccessivo !! Non è che qualcuno come succede spesso ci abbia fatto la cresta???????

da Zorro 28/10/2013 15.50