Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia


lunedì 9 settembre 2013
    
Calendario Venatorio Pavia. Dopo le proteste delle associazioni venatorie  e la posizione contraria dell'Assessore regionale della Lombardia, Gianni Fava, la norma che ha limitato l'apertura della caccia solo ai residenti, escludendo di fatto fino al 2 ottobre i titolari di una quota in un ambito territoriale pavese,  trova ora anche la formale opposizione della Federcaccia (sezione provinciale Milano Monza e Brianza), che ha inviato una diffida alla Provincia segnalando l'illegittimità delle disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2013 2014.
 
"Sembrerebbe addirittura - scrive l'avvocato dell'associazione, Giuseppe Anastasio -  che per la stesura del provvedimento amministrativo promulgato della Giunta, lo stesso sia affetto da nullità assoluta per la carenza di base giuridica non essendoci una norma di supporto per l’adozione di tale scelta". Fidc chiede quindi all’Assessore preposto di risolvere nel minore tempo possibile la questione e di segnalare prontamente la risoluzione alla Federcaccia, in quanto, i cacciatori preoccupati della limitazione lesiva dei propri diritti, ingolfano quotidianamente la sezione milanese per sapere come e se potranno cacciare.

Diffida Fidc su calendario venatorio Pavia


12 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

Giuseppe Anastasio è un grande avvocato, lo conosco personalmente e provo grande apprezzamento per lui.

da DaniloMB 10/09/2013 8.35

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

MA SE SI RICORRE AL TAR CHIEDENDO L' ANNULLAMENTO O LA SOSPENSIONE DEL CALENDARIO, STANNO A CASA ANCHE LORO. INTANTO NOI CACCIAMO A MILANO E LODI, POI CI TROVIAMO VERSO META' OTTOBRE TUTTI ASSIEME APPASSIONATAMENTE.

da E' TORNATO KAKA' 10/09/2013 8.16

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

hou mi raccomando... n' altranno il doppio dei soldi eh... mi raccomando!!

da spendibene 09/09/2013 22.49

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

ma gli agricoltori delle provincie limitrofe possibile che non si lamentino...diversificando le date dell'apertura si causa un affollamento sia a chi apre prima sia agli atc pavesi che iniziano dopo...ma cavolo non era forse opportuno posticipare una settimana in tutta la regione, visto il ritardo comune di tutte le colture?

da Carlo 09/09/2013 22.28

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

Po chi si attaccherà al tram sarà Lasagna & co.

da Buffoni 09/09/2013 21.58

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

il calendario venatorio provinciale è stato approvato con delibera della giunta provinciale,e può essere modificato e/o annullato solo dallo stesso organo che l'ha deliberato,oltre che dal TAR.Lorenzo la 157/92 oltre alla legge regionale ribadisce che tu hai a disposizione nel caso della reg lombardia di 55 giornate,nell'arco temporale di apertura della stagione venatoria,quindi disponibili non garantite.Se per salvaguardare la selvaggina la giunta provinciale ha deliberato che i foranei nel giorno dell'apertura rimangono a casa,tu hai sempre un numero x di giornate di cui potresti usufruire oltre a quelle gia fatte nel tuo atc,e quindi non essendoti stato leso nessun diritto, ti riattacchi al tram.

da po 09/09/2013 21.31

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

Speriamo che Fidc, se non arriverà la risposta entro 5 gg , porto avanti veramente la denuncia dell'Assessore in Procura . Intanto Anuu giovedi ha presentato ricorso al Tar.

da Valtrumpli 09/09/2013 20.45

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

per po: pretendono qualcosa che non gli è garantita??? ma stai scherzando??? gli ATC sono associazioni di cacciatori: al pagamento della quota corrisponde la qualità di socio e, come tale, di avente diritto al pari di tutti gli altri associati. la residenza può incidere al momento della domanda, ma dal momento in cui un cacciatore viene accettato e dunque diviene socio, non è possibile limitarne i diritti!

da Lorenzo 09/09/2013 18.38

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

Altro esempio della rovina della caccia . La caccia chiuderà nopn per colpa degli animalisti, bensì per le gelosie tra cacciatori. Basterebbe che ognuno rispettase le regole , a cominciare da chi deve immettere a spese dei cacciatori stessi e poi dai Cacciatori che si devono fermare alla quota di carniere prestabilita, forre raggiunta anche dopo mezz'ora dall'inizio . Soprattutto se si vuol adempiere ad una regola inventata lì per lì si avvisa PRIMA della data prevista per il pagamento; cosicchè uno si regoli e decida . In questo modo non è legale, credo

da Renzo 09/09/2013 18.33

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

E ALLORA GLI ACCESSI AGLI ATC, LI LIMITI, SE PUOI, E RISPETTI I PARAMETRI FRA CAC E TERR. PRIMA DEL 30/08 E PRIMA CHE VENGANO PAGATE LE QUOTE D' ADESIONE, ALTRIMENTI POI NON FAI PIU' NULLA! ED AL TRAM VI ATTACCATE VOI! PERCHE' LA MIA QUOTA VALE COME LA TUA. HO PAGATO IO COME HAI PAGATO TU E I POLLI LI HAI COMPRATI ANCHE CON I MIEI SOLDI, QUINDI AVENDO ABBASTANZA "ROMANI" DA MANTENERE , NON MI SEMBRA CORRETTO MANTENERE PURE I PAVESI!

da DA BRESCIA CON AMORE 09/09/2013 17.50

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

Basta che la provincia di PV, motiva le sue scelte, dicendo ,che i foranei per l'apertura non possono accedere all'apertura secondo le modalità indicate,per salvaguardare e tutelare la fauna selvatica limitando di fatto gli accessi agli ATC,la FIDC ed i suoi avvocati si attaccano al tram e così quelli che pretendono qualcosa che non gli è garantita!!!

da po 09/09/2013 17.11

Re:Calendario venatorio Pavia: Fidc diffida la Provincia

IO PENSO CHE CON L' APERTURA AL 29/09, NON SI FACCIA CHE COSA GIUSTA PER GLI AGRICOLTORI PAVESI, CHE HANNO IL RISO ROVINATO NON DAI CANI, MA DAI CACCIATORI. VISTO CHE SI PUO' ADDESTRARE I CANI E A QUANTO PARE ADDESTRANDO NON SI FA DANNO , MA LO SI FA SOLO SE SI E' ARMATI... PER IL RESTO....PREPARIAMOCI ALLA RAPPRESAGLIA DEI POCHI TALEBANI LOCALI, FORSE SONO I CACCIATORI IN MOTORINO O BICICLETTA CHE GIRANO SULLE STRADINE A MEZZOGIORNO, XCHE' TUTTI GLI ALTRI CHE CONOSCO, VERI CACCIATORI CINOFILI, NESSUNO, E RIBADISCO NESSUNO HA APPOGGIATO LA SCELTA FATTA DA PROVINCIA E ATC. SARA'! MA SE IL PROSSIMO ANNO SCEGLIESSIMO DI CAMBIARE TUTTI NOI FORANEI LA FORMA DI CACCIA CON LA SOLA MIGRATORIA.... CHE BEL DIVERTIMANETO. SECONDO ME CI DANNO ANCHE I PERNOTTAMENTI IN QUALCHE ALBERGO DELLA ZONA.

da DA BRESCIA CON AMORE. 09/09/2013 16.29