SIENA ADDESTRAMENTO CANI DAL 18 AGOSTO


venerdì 16 agosto 2013
    
La Provincia di Siena comunica che, secondo l’articolo 5 della legge regionale n.20 del 10 giugno 2002, l’allenamento e l’addestramento dei cani saranno consentiti sull’intero territorio non soggetto a divieto di caccia da domenica 18 agosto a giovedì 12 settembre, nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, dal sorgere del sole alle ore 11 e dalle ore 14 alle ore 19 (ora legale).
 
La Provincia ricorda inoltre che l’attività di allenamento e addestramento dei cani è soggetta ad alcune limitazioni. In particolare, è consentita ai soli cacciatori iscritti all’Ambito Territoriale di Caccia, ATC; non è consentita nelle aree interessate dalle produzioni agricole soggette a danneggiamento, di cui all’articolo 42 comma 2 della legge regionale n.3 del 1994 e alla DCR 20 dicembre 1994 n. 588, anche se prive di tabellazione, e non è consentita nel giorno di preapertura, fissata per domenica 1 settembre, qualora deliberato dalla giunta regionale.
 
L'allenamento e l'addestramento dei cani è consentito nelle Zone di Protezione Speciale, ZPS che non ricadono in territorio soggetto a divieto di caccia (Crete di Camposodo e Crete di Leonina, Monte Oliveto Maggiore e Crete di Asciano, Lago di Montepulciano, Lago di Chiusi, Lucciola Bella, Crete dell’Orcia e del Formone) a partire dal 1 settembre (dal 3 settembre qualora venga autorizzata una giornata di preapertura). La cartografia delle ZPS è disponibile, per una consultazione, sul sito web della Provincia di Siena, nella sezione “SIR e siti rete natura” all’interno dell’area tematica Aree protette.
 
 


1 commenti finora...

Re:SIENA ADDESTRAMENGTO CANI DAL 18 AGOSTO

Ma il calendario completo? E tutto il resto? Ma sarà possibile che in Prov, di Siena siamo sempre gli ultimi, si pensa soltanto per le cazzate come politica, e stronzate varie PD ... Ma al diavolo tutto e pensiamo alla caccia che siamo sempre in dieto . DAI DAI DAI DAI, fuuuu!!!!!

da Riccardo 16/08/2013 16.23