Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini


martedì 13 agosto 2013
    
E' una pittrice e decoratrice straordinaria Paola Contini. Le sue opere ritraggono soprattutto animali, sia domestici che selvatici, a cui riesce a dare una dimensione estremamente realistica ed espressiva.

Cremonese di origine, si trasferisce alcuni anni fa in Valtellina, dove inizia ad utilizzare il legno e il serpentino (una pietra ornamentale estratta nelle cave locali), che utilizza come supporto nella maggior parte dei suoi lavori. Paola ha un legame speciale con la caccia: le sue opere spesso sono premi per gare di cacciatori e vengono esposte in mostre e fiere venatorie.  Ha un piccolo laboratorio a Torre di S. Maria, in Valmalenco.
 
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Vai alla sezione Arte


5 commenti finora...

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

x aaaaroooo.Non esiste casa di cacciatore che non vi sia almeno un quadro che sia raffigurato un animale in tutta la sua maestosità o una scena di caccia.Storia che si ripete dall'età della pietra.BOCCIATO PERCHè NON DEVI STUDIARE SOLO STORIA.

da agostino 15/08/2013 15.55

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

Ci sono miliardi di animali ed esseri viventi in genere che finiscono la loro vita "prematuramente" anche senza grazie ad alcun "tesserino". Ma su questo la religione fondamentalista animalista sorvola tranquillamente. Anche sul fatto che proprio miliardi di esseri viventi diversi dagli esseri umani si sgranocchino l'un l'altro dalla notte dei tempi. Se come essere umano sono superiore agli altri esseri, ho il diritto di "servirmene" con prudenza e intelligenza, ovvio. Se sono uguale a loro, così come dice la religione animalista fondamentalista, allora posso fare tranquillamente come fanno loro tra di loro. Amen!

da Ezio 14/08/2013 13.40

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

la caccia è la nostra giusta causa

da pilade 14/08/2013 11.45

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

Si, magari per impedire ad ogni costo ed in ogni modo, anche illegali, ad altri nostri consimili di vivere liberamente le loro passioni, ancora consentite dalla legge e pure moralmente giuste. A meno che non si voglia sostenere che un animale è uguale ad un essere umano e magari pure migliore. Ovvero ciò che sostiene la religione fondamentalista animalista. Per il resto, complimenti a Paola Contini, l'ennesima persona per bene che fa onore ai cacciatori, ai naturalisti ed a tutte le persone NORMALI.

da Ezio 14/08/2013 11.27

Re:Ritratti di caccia con la Pittrice Paola Contini

abbiamo avuto la fortuna di conoscerla personalmente,una persona straordinaria,un'artista meravigliosa.Massimo e Benedetta

da pilade 13/08/2013 23.35