Riforma Atc Umbria: Smacchi (PD) "affrontare subito vuoto amministrativo"


martedì 13 agosto 2013
    
Non c'è tempo da perdere sulla riforma degli Atc in Umbria. Ne è convinto il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) che in una nota invita ad "una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti interessati alla rielezione dei nuovi assetti provvisori degli Atc, per non rischiare di perdere importanti risorse stante le scadenze ravvicinate che incombono”. 

“Dallo scorso 31 maggio - sottolinea Smacchi -, data in cui sono decaduti i comitati di gestione degli Atc, ci troviamo sostanzialmente a dover fronteggiare una situazione di vuoto operativo ed amministrativo, visto che al momento non vi sono rappresentanti legali in grado di assolvere neanche alla contabilità ordinaria. Ciò ha comportato il blocco del versamento dell'acconto 2013 per quanto attiene le zone di ripopolamento e cattura (Zrc), con pesanti disagi per tutto il mondo venatorio e, con l'approssimarsi dell'apertura della caccia al cinghiale (3 ottobre), risulta nei fatti inapplicabile l'assegnazione dei settori, anche in virtù delle richieste di nuove squadre. In buona sostanza dal primo giugno scorso tutto è rimasto sostanzialmente fermo, mentre le scadenze si avvicinano a grandi passi ed il braccio di ferro che in queste settimane si sta consumando rischia di mettere in ginocchio l'intero comparto venatorio”.

Secondo Andrea Smacchi “in questo contesto occorre che la Regione acceleri i tempi di presentazione della riforma, mentre contestualmente è imprescindibile, in questa fase transitoria, una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti interessati alla rielezione dei nuovi assetti provvisori degli Atc. Per non rischiare di perdere importanti risorse – conclude il consigliere regionale - stante le scadenze ravvicinate che incombono, occorre uno sforzo corale per non vanificare un lavoro che negli anni ha consentito di porre la nostra regione all'avanguardia a livello nazionale anche in questo importante settore”.


4 commenti finora...

Re:Riforma Atc Umbria: Smacchi (PD) "affrontare subito vuoto amministrativo"

Ecco cosa sono gli ATC carrozzoni mangiasoldi a tradimento, sperpero inutile di denaro e basta e questi vogliono aumentarli, mi viene da pensare ad una frase che ho sentito ieri alla radio "strategia di aumentare i problemi, così chi vuole risolverli si impegna su molti fronti senza ottenere successo", il vero ed unico problema dell'italia sono i politici ad ogni livello e partito, salvo pochi casi sono tutti assolutamente inadatti al lavoro che fanno.

da Breda Argus 14/08/2013 8.11

Re:Riforma Atc Umbria: Smacchi (PD) "affrontare subito vuoto amministrativo"

Egregio Consigliere, Lei sa da chi e perché viene impedito il funzionamento degli ATC 1 e 2? Conosce le reali motivazioni che hanno impedito la nomina dei nuovi Presidenti e degli Uffici di Presidenza degli ATC 1 e 2? E’ a conoscenza che l’ATC 3 non riesce ad approvare fuori tempo massimo il conto consuntivo del 2012? Sa che l’ATC 3 chiede alla Regione Umbria 180 mila euro e 170 mila ne chiede alla Provincia di Terni (e non sappiamo a quale titolo) per chiudere il Bilancio 2012? E ancora qualcuno parla di risparmio “aumentando” il numero dei CARROZZONI? Chieda lumi all’Assessore Cecchini!!! Cordiali saluti

da Stefano Tacconi 13/08/2013 13.42

Re:Riforma Atc Umbria: Smacchi (PD) "affrontare subito vuoto amministrativo"

Accidenti presto, correte il rischio è alto passare da 3 ad 8 ATC, è assolutamente necessario per non rimanere come dice il buon Smacchi in una "pericolossissima" situazione di vuoto amministrativo ed operativo, e sopratutto con il rischio che qualcuno resti senza POLTRONA!

da Marco 13/08/2013 12.45

Re:Riforma Atc Umbria: Smacchi (PD) "affrontare subito vuoto amministrativo"

L'UNICA RIFORMA CHE DEVE FARE LA REGIONE E' ABOLIRE TUTTI GLI ATC.

da NANNI 13/08/2013 12.13