Festa del cacciatore Nave (BS): ancora un successo per l'Anuu


venerdì 9 agosto 2013
    
Festa del cacciatore Brescia Grande successo alla Festa del Cacciatore di Nave (BS) organizzata durante l'ultimo weekend di luglio dall'Anuu Migratoristi locale. Migliaia di visitatori hanno affollato la rassegna dedicata alle tradizioni venatorie locali, ma anche al divertimento di grandi e piccini. Apprezzatissime le esibizioni di tiro a volo di Renato Lamera, gli eventi dedicati alla cinofilia e quelli legati alla gastronomia (successone per il toro allo spiedo).
 
Molto seguito anche il dibattito “Caccia : lottare nel presente per costruire il futuro” con alcune riflessioni e proposte concrete per valorizzare la caccia e le tradizioni rurali. Esponenti del mondo venatorio e rappresentanti politici regionali hanno discusso sulle deroghe e sull'importanza di salvaguardare le cacce tradizionali.

Parte del ricavato della festa è stato consegnato all'Associazione Fibrosi Cistica (Centro di supporto Fibrosi Cistica del Presidio Ospedale dei Bambini di Brescia), un rapporto molto sentito che dura orgogliosamente ormai da diversi anni.
Tutto questo, occorre ricordarlo, è stato possibile grazie all'impegno di tanti cacciatori volontari a cui tutta la comunità dovrebbe essere riconoscente. 


0 commenti finora...