Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene


martedì 9 luglio 2013
    
“Serve fare presto ma soprattutto fare bene” , è il monito che lancia Sergio Sorrentino, presidente dell’Arcicaccia della Campania di fronte alla necessità palesata da più parti di un rapido intervento del Consiglio regionale che ha il compito, ed anche il dovere, di apportare alla legge regionale una serie di modifiche sulle parti a suo tempo osservate dal Consiglio dei Ministri.

“Per questo, fuori da ogni polemica e con il solo assillo di dover rispondere alle attese dei cacciatori campani – continua il presidente Sorrentino – abbiamo apprezzato la volontà della gran parte dei consiglieri regionali e dell’assessore Daniela Nugnes di voler soprassedere all’approvazione di un maxiemendamento che andava oltre le impellenti necessità, a cominciare dalla regolamentazione della mobilità venatoria”.

“Vedremo successivamente, dopo una necessaria fase di concertazione – sostiene Sergio Sorrentino – quali altre parti della legge hanno bisogno di essere approfondite e se del caso modificate. Mettere oggi tutto nel calderone serve solo ad agitare polemiche fuori luogo, a non trovare soluzioni a tematiche importanti e a rischiare di vanificare il lavoro legislativo non avendo certezza della validità giuridica di quanto potrebbe essere approvato”

“La caccia e i cacciatori della Campania hanno bisogno di tutto meno che dell’improvvisazione o peggio di veder intervenire tribunali amministrativi sol perché c’è chi pesca nel torbido della demagogia e della propaganda. Purtroppo siamo vicini alla campagna di tesseramento e come al solito c’è chi tenterà di urlare più forte per conquistare visibilità od anche chi si inventa organizzazioni parasindacali per cavalcare effimero spazio mediatico. C’è bisogno del fare – conclude Sergio Sorrentino – e non di rilanciare parole roboanti e demagogiche. Noi siamo al lavoro per ottenere fatti e non per fare chiacchiere”.

“In questo contesto è da apprezzare la convocazione del tavolo tecnico di concertazione da parte dell’assessore Nugnes al fine di trovare le soluzioni adeguate dopo il rinvio in commissione della legge regionale”

6 commenti finora...

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

giorni fa le associazioni venatorie riconosciute campane(tutte e 7)diramarono alcuni comunicati coordinati unitariamente volendo il ritiro del maxi-emendamanto in consiglio e andando contro il svi,poi dopo sono usciti ognuno con un comunicato proprio dicendo di essere più o meno a favore del maxi-emendamento(fidc,arci,anlc) e di fare presto.....quando c'è una cosa buona per la caccia fanno passare tempo perchè non vogliono e poi con l'aiuto dei politici o non se ne fa niente o passano obrobri....ma questi sono proprio spudorati,sfacciati e senza ritegno......!!!!!

da valentino carbone 11/07/2013 15.53

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

L'ARci Caccia ha fatto benissio!!! Ha detto che bloccava il maxi-emendamento e lo ha fatto.....BRAVI....QUANDO VOLETE ALLORA LE COSE SI POSSONO FARE???????

da Cà nisciun è fess!!! 10/07/2013 14.55

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

Sorrentino vuole un consiglio?Si dimetta!

da Cacciatore etico. 10/07/2013 0.52

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

Siamo governati da una manica di incompetenti,ignoranti ipocriti e imbecilli!!!!!!.......a tutti i livelli, mi accorgo semp di piu' che chi e' un vero cacciatore e'sempre una persona capace sia nella vita che nel lavoro, ma deve sempre subire glia abusi dei parassiti della società! ....... Ma andate a fare in c..o!!!...........scusate lo sfogo, ma mi faccio un mazzo così dalla mattina alla sera per far campare la mia famiglia e altre 50 che lavorano con me! E questi mangia pane ( e caviale) a tradimento non sono in grado di fare niente!!!!!! ....che schifo di paese di merda!

da Alex hunt 09/07/2013 22.34

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

Auspichiamone uno anche su quello della Basilicata che chiede agli extraregionali 150€ per un mese di caccia

da Francesko 09/07/2013 21.21

Re:Arcicaccia Campania: fare presto ma fare bene

il 16 luglio un bel terremoto solo su palazzo S.Agostino e salviamo la caccia in Campania.

da fantasmino 09/07/2013 19.17