SVI, calendario venatorio ancora latitante in Campania


sabato 8 giugno 2013
    
Sono trascorsi ben 49 giorni dall'approvazione della bozza del Calendario Venatorio da parte del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale della Campania, il termine stabilito dalla legge per l'approvazione definitiva (15 giugno) è ormai alle porte e ancora niente trapela dalla Regione. Lo dice in una nota il Sindacato Venatorio Italiano (SVI), secondo cui, in Campania si è ancora in attesa anche del previsto parere Ispra, elemento necessario per poter continuare l’iter formativo del Calendario.

Temendo che il parere sarà nuovamente negativo, lo Svi ribadisce la necessità di dotarsi, al più presto, di un Osservatorio Faunistico Regionale per controbattere con dati scientifici seri, articolati ed affidabili.
Nulla da fare per il momento anche per la revisione della Legge regionale. "Infatti, chiamato il giorno 5 c.m. a discutere del maxi-emendamento per la modifica della legge regionale n. 26/2012 l il Consiglio non ha discusso di un bel nulla e la seduta è stata rimandata, forse in attesa di tempi migliori, al giorno 12". "Ci aspettiamo, comunque, - conclude lo Svi - che in quella data, finalmente, qualcosa si muova e vengano approvati i due emendamenti a noi più cari, ovvero l’istituzione dell’Osservatorio Faunistico Regionale e la ri-perimetrazione delle aree inibite alla caccia entro e non oltre il 30%, lasciando il restante 70% del territorio agro-silvo-pastorale libero alla caccia, come sancito e previsto (ma sempre disatteso) dalla legge 157/92".


1 commenti finora...

Re:SVI, calendario venatorio ancora latitante in Campania

A CHE VALE SCRIVERE COMMENTI,ORMAI PER NOI CACCIATORI,NON SI LEGGE MAI NIENTE DI NUOVO E POSITIVO......VEDREMO,UN SALUTO A TUTTI GLI AMANTI DI QUESTA GRANDE PASSIONE.................

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 11/06/2013 22.28