Poggibonsi ospita la 6° Festa nazionale del Colombaccio


mercoledì 15 maggio 2013
    
Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 a Poggibonsi (SI) la 6° Festa Nazionale del Colombaccio. Ad organizzarla c'è la sezione comunale del Club Italiano del Colombaccio, che metterà in campo tutta una serie di iniziative per celebrare al meglio questa specie particolarmente amata dai cacciatori del centro Italia.

Durante la due giorni non mancheranno le esposizioni di volantini, la mostra mercato delle attrezzature specifiche per la caccia al colombaccio e una rassegna delle varie razze di piccioni comunemente utilizzate in ambito venatorio. Domenica la festa entrerà nel vivo con la presentazione del Progetto colombaccio ed il convegno sulla specie con Sauro Giannerini, dell'Università di Firenze, gli esperti Simone Capriotti, Fabrizio Fabiano e l'intervento di Francesco Paci, Presidente Nazionale del Club Italiano del Colombaccio.

La festa si chiuderà con la premiazione delle gare di volantini da palco, da terra e dei cimbelli a filo lungo. Durante tutta la manifestazione sarà disponibile uno stand gastronomico. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza.
 


0 commenti finora...