Macerata: sabato 18 un convegno su gestione e calendario venatorio


venerdì 10 maggio 2013
    
La fauna selvatica: una risorsa da gestire. Questo il titolo del convegno organizzato per sabato 18 maggio dall'Atc Macerata 2 e dalla Fidc di Montelupone al Teatro Comunale Nicola degli Angeli di Montelupone.

Saranno presenti come relatori, tra gli altri,  l' Assessore alla Caccia Paolo Eusebi, il Sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani, il presidente dell'ATC MC2 Pio Chiaramoni, il Dr. Daniele Sparvoli, funzionario della Programmazione Faunistica della Regione Marche che anticiperà i contenuti del calendario venatorio 2013 - 2014 e parlerà del prelievo in deroga dello storno.

Il Professor Andrea Brusaferro, esperto di gestione faunistica farà il punto sulla gestione degli ungulati, mentre l'intervento di Nazzareno Galassi, consigliere delegato per la gestione fauna e ungulati dell'ATC MC 2 verterà sui miglioramenti ambientali e della ricerca scientifica per la gestione della fauna selvatica.



2 commenti finora...

Re:Macerata: sabato un convegno su gestione e calendario venatorio

Ci sono cinghiali eradicati dalle guardie provinciali in provincia di Venezia - pare - -certo-- pare- anche in numero abbondante che finiscono nell'inceneritore perche' manca una convenzione su come utilizzare la carne,, pare,certo.....Viva l'Italia che vogliono affamata.

da Toni el cacciator- pare 10/05/2013 12.19

Re:Macerata: sabato un convegno su gestione e calendario venatorio

CI SONO ORMAI MILIARDI DI STORNI IN ITALIA CHE STANNO DISTRUGGENDO TUTTE LE PRODUZIONI AGRICOLE ED INVECE DI INTERVENIRE COL CANNONE ANCORA DISCUTIAMO DI DEROGHE!POVERA ITALIA SU CHE MANI!

da mario 10/05/2013 11.46