Exa riparte dalla caccia bresciana


martedì 16 aprile 2013
    
Con 27 mila visitatori nel weekend, più i tantissimi di lunedì e quelli che ancora entreranno oggi, ultima giornata di Fiera, Exa 2013 ha confermato tutte le attese. Il segnale è arrivato forte e chiaro: il settore armiero punterà a crescere anche quest'anno e a trovare meccanismi di ripartenza anche per l'Italia.  “La tradizione bresciana per la caccia non ha eguali in Europa – ha detto Daniele Molgora, Presidente della Provincia di Brescia al momento dell'inaugurazione -. Bisogna tenere conto di questa ricchezza, non solo dal punto di vista culturale ma anche economico. Mi aspetto dunque un ampio appoggio delle istituzioni territoriali per risolvere alcune problematiche legate alla caccia, come ho già sottolineato in giunta regionale itinerante”. “E' fondamentale per il territorio, è importante che la manifestazione continui a rimanere sul territorio”.

“Quest’anno - ha affermato Carlo Massoletti, Presidente Brixia Expo, Fiera di Brescia - abbiamo lavorato molto per dare visibilità alla manifestazione sia in ambito nazionale che internazionale. Abbiamo rafforzato – ha continuato Massoletti - da una parte l’offerta, dall’altra le attività nei quattro giorni della manifestazione. Abbiamo lavorato a tutto campo organizzando una conferenza stampa a Londra, spazi promozionali nelle fiere di settore negli USA e in Germania, incontri one-to-one con i buyer sudafricani. Le 79 aziende italiane presenti ad EXA – ha infine detto Massoletti - danno un segnale positivo: lasciare EXA a Brescia è la scommessa che mi auguro il mio successore voglia cogliere”.

Brescia sta ad EXA come EXA sta a Brescia – ha dichiarato Francesco Bettoni, Presidente Camera di Commercio di Brescia per fugare ogni dubbio su un eventuale futuro trasloco della fiera in altra sede. Il settore è in crescita grazie alla straordinaria capacità delle imprese e a quello che riescono a trasferire sul territorio. Siamo pronti – ha concluso Bettoni - per le due sfide più importanti dei prossimi anni - l’internazionalizzazione a supporto delle imprese di settore e le sinergie a tutto tondo in vista di Expo 2015”.


15 commenti finora...

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Peccato che il settore armiero aumenta e la caccia e i cacciatori diminuiscono. Cordialità

da jamesin 17/04/2013 12.56

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Considerazione retorica: certo che fatica proporre ogni anno nuovi modelli di fucile sempre più tecnologici....ma per farsene cosa?? Per venti (quelle che più o meno tiro io) fucilate in un anno? Tornerei volentieri all'avancarica, ma con l'ambiente e la fauna di duecento anni fa, fregandomene del superleggero, superautomatico, ultra di qui, ultra di la......

da Pavoncella rossa 17/04/2013 8.53

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

SALVE BORGHE 67,hai ragione il mondo e'marcio e saturo di mele marce,che cadono sia dall'albero venatorio che da quello ambientalista!domenica alle iene...alcuni operai della forestale calabrese etc....

da elena 16/04/2013 23.35

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

ELENA per me ha risposto Pietro 2 ! Ciao e ricordati che di mele marce è pieno il mondo

da borghe67 16/04/2013 22.06

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Brava, Elena cosi mi piaci.

da Franco 16/04/2013 21.40

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa tu!...salsabbino..va a da' via i ciap:-)))))))))CIAO PIETRO,hai ragioneeeee.ti saluto!

da elena 16/04/2013 18.53

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

elena set amo che che coioni

da valsabbino 16/04/2013 18.40

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Te lo spiego io elena(già lo avevo fatto):per green hill si sono "mobilitate"a 360°(ti piace il termine?)20 volte più persone(davanti allo stabilimento)di quelle davanti alla sede istituzionale di Brescia(una ventina si e no);questo ti indica il q.i. "morale" di certe scelte;di tumore ci possono far morire e stiamo zittini zittini,basta non toccare gli animali!P.S.Non ho visto ex cariche istituzionali a Brescia per la questione Caffaro(chiamiamola così)!

da pietro 2 16/04/2013 18.32

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

,CARO BORGHE 67,la nostra citta' e' il "covo" dei cacciatori birichini...eliminiamo la compagnia dei birichini e tutti voi "mele sane" non avete piu' nulla da temere..o no? hai ragione brescia PCB(CAFFARO)lo sappiamo entrambi,che hanno "insabbiato tutto"...che c'entrano i 1300 cani di green hill?

da elena 16/04/2013 18.23

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Cara Elena, Lei forse non conosce bene il sig. zanoni allora, se si fosse un po documentata avrebbe scoperto che egli è da sempre l'acerrimo nemico dei cacciatori, basta scorrere il suo curriculum anticaccia, affermare poi che si è adoperato per altre iniziative a livello di parlamento europeo non vuol dire che si sia scordato dei cacciatori, il suo vero obiettivo rimane e rimarrà sempre la chiusura della caccia in Italia. Baghy

da Baghy 16/04/2013 17.58

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Cara ELENA la nostra città è inquinata da PCB e lo sanno tutti !!!! Se il WWF e tutti gli ambientalisti invece di perseguitare i cacciatori controllassero davvero l'ambiente che ci circonda avremmo una città pulita !!Semplice noh ! Molto piu' comodo e visibile mediaticamente salvare 4 cani a Montichiari !

da borghe67 16/04/2013 16.26

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Zanoni si preoccupa solo di far chiudere la caccia

da borhe67 16/04/2013 15.20

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Nessuno mai ha detto a Zanoni di non occuparsi delle cose serie e logiche!!!!!! Chiaro il concetto??? Cordialmente..

da ARMERIA 2000 16/04/2013 14.51

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

leggo che la mia citta' ha "accolto" tanti seguaci di diana..bravissima..non siamo piu' in crisi? @ C.CERONI,guardi che il zanoni,non si occupa solo di voi!l'eurodeputato andrea zanoni denuncia a bruxelles con un'interrogazione la contaminazione da pesticidi delle acque italiane rilevata dall'ISPRA. “Ci stiamo avvelenando da soli silenziosamente. Situazione allarmante nel Nord Italia. L'Ue intervenga a mettere dei limiti all'utilizzo delle sostanze chimiche in agricoltura”...

da elena 16/04/2013 14.06

Re:Exa riparte dalla caccia bresciana

Bravissimi. Avanti così. Alla faccia di Zanoni e di tutti quegli impuniti mangiapane a tradimento. Imparate da chi lavora e del proprio lavoro ha fatto un'eccellenza invidiata in tutto il mondo. Per inciso, mi viene in mente che il pacifismo è stato ed è l'arma più potente di tanti governi autoritari, che con questa scusa sotto sotto fomentavano e fomentano guerre e rivoluzioni. Il motto latino si vis pacem para bellum è tutt'oggi di grande attualità. Basta pensare a quel bamboccio che sta seduto sulla polveriera della Corea del Nord.

da C. Ceroni 16/04/2013 10.46