Cinghiali: a Bergamo focus di Coldiretti su gestione e caccia


martedì 26 marzo 2013
    
Per  rilanciare un confronto sul tema del rapporto tra caccia, agricoltura e gestione del territorio Coldiretti Bergamo mercoledì 27 marzo (ore 20.30) ha organizzato un incontro (che si svolgerà presso la Sala Consigliare del Comune di Casazza in Via Don Luigi Zinetti). ,

All’iniziativa interverranno l’Assessore Provinciale alla Caccia e Pesca Alessandro Cottini, il presidente e direttore di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio e Gianfranco Drigo. Nel corso della serata - si legge nel comunicato Coldiretti -  verranno approfondite le Osservazioni al Piano Faunistico Venatorio Provinciale con un focus sull’emergenza cinghiali. Proprio su questo punto, per la prima volta verranno proiettate immagini che mostrano cinghiali mentre devastano un appezzamento nella Zona Coldiretti della Montagna Orientale.
 


1 commenti finora...

Re:Cinghiali: a Bergamo focus di Coldiretti su gestione e caccia

Ah, perchè adesso per sapere che i cinghiali ravanano nei prati bisogna fargli il filmato? Cosa pensava la Coldiretti? Che le ravanate le facevano le astronavi aliene? laur de macc !! Presto verranno diffusi filmati di ominidi che, per ottenere pecunia, fanno finta di appartenere al genere suis scrofa e ne mimano i movimenti armati di piccone ... (a buon intenditore poche parole...)

da Bertoldo 26/03/2013 13.30