Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio


venerdì 22 marzo 2013
    
E' Sonia Ricci il nuovo assessore all’Agricoltura, caccia e pesca in Lazio. Sarà lei ad adoperarsi insieme all'ufficio Caccia della Regione per la determinazione del prossimo calendario venatorio regionale, sarà lei a recepire le istanze delle associazioni venatorie. Vediamo chi è: dirigente d’azienda e imprenditrice nel settore dell’agricoltura, consigliera comunale con il PD a Sezze (LT) dal 2007 al 2012 (è stata anche presidente del consiglio del comune e prima ancora (dal 94 al 96) assessore alle attività produttive nello stesso comune.

La nuova giunta laziale è a maggioranza femminile (6 donne contro 4 uomini), tutti gli assessori sono stati scelti al di fuori del consiglio regionale, il criterio, ha detto Zingaretti, è stato quello del merito e della competenza.
“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto - ha dichiarato il neo Governatore -. Abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori. Io sono orgoglioso della Giunta che presentiamo".

"Porto con me tutti gli agricoltori del Lazio”, ha detto la Ricci commentando la sua nomina. Soddisfazione è stata espressa dal presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi "Ricci - ha detto - è una valente imprenditrice agricola del settore ortofrutticolo dell’agro pontino e presidente di cooperativa. Conosce molto bene, vivendoli in prima persona, i problemi del settore e sono certo che saprà dare un contributo prezioso per rilanciare l’agricoltura laziale. La sua nomina è anche un gesto di attenzione ad un’area vocata all’agricoltura come quella di Latina”.

“Sonia Ricci - ha concluso Guidi - è il terzo assessore donna all’Agricoltura della Regione Lazio; diciamo che la quota rosa all’assessorato agricolo non è una novità, ma una giusta continuità”.


13 commenti finora...

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Io ancora non ho capito che cosa ci dobbiamo fare con questi 10 giorni di febbraio, c'è qualcuno che me lo spiega? quello che serve a noi sono ben altre cose che questi contentini elettorali da quattro soldi, 10 giorni? se vai a stringere diventano massimo 4 a che prò? qui serve territorio caccia ai nocivi riduzione di parchi inutili, e tante altre belle cosette altro che 10 giorni a frbbraio, se ci si accontenta di questo fumo negl'occhi se la caveranno sempre con poco, ma noi non siamo e non la pensiamo tutti così , per fortuna.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 25/03/2013 12.48

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Cosa ci riserverà il prossimo calendario venatorio? Ogni anno è sempre peggio...

da Patrizio Abboni 25/03/2013 8.37

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

....certo con questi messaggi!!!!!!!!!!!! .. scordiamo i 10 giorni di FEBBRAIO ..lei non decide nulla ..mi rimpiango la POLVERINI

da franco 25/03/2013 7.51

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Spero di cuore che ci siano migliorie per la vostra regione... ho dei cari amici di Roma e conosco bene la vostra situazione, che come la nostra ( puglia ) non è per niente gioiosa.. Saluti ed in bocca al lupo.

da Adamo 24/03/2013 22.53

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Da quanto tempo sentiamo parlare di cambiamento. Però permettetemi di incalzare,che vi è'la necessità di cambiare in meglio e non il contrario. Si vuole da ogni parte un nuovo progetto con traguardi futuri da paese moderno? E allora ,dialogo ,fuori le idee e al bando i carrozzoni anni 80. Più' spazio alla caccia libera,calendari che tengano conto della posizione geografica delle zone, Aperture a trance durante l'anno per i nocivi. Il tutto all'insegna del progresso intellettuale ,con le fondamenta ancorate ai sani principi del passato. Chissà se forse siamo alla volta buona?

da giulio da san polo dei cavalieri 23/03/2013 23.30

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

CARO ALVANTO come di consueto accade ammiro i tuoi sforzi e consigli, ma non ti sembra che sia arrivato davvero il momento giusto in cui le nostre aavv comincino ad avere un programma ben preciso sul da farsi e come interloquire in maniera costruttiva con questi neo eletti della regione per il bene di tutta anche la ruralita' di non cacciatori.Buona serata e Buona domenica delle palme a tutti.

da steno 69 23/03/2013 21.07

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Per quanto mi riguarda cercherò di attivarmi in tutti i modi per organizzare un incontro con questo nuovo Assessore, perchè è ora di prendere di petto certe faccende e non c'è modo migliore se non quello di guardarci negli occhi con chi sarà responsabile per i prossimi anni della nostra amata passione, e capire se almeno per una santa volta sia stata scelta una persona giusta e coerente con quelle che oggi sono le problematiche della caccia nella nostra regione, ad esempio il problema dei nocivi e la loro immediata selezione , ed il territorio per svolgere attività venatoria che ormai scarseggia devastato da cemento parchi zac e riserve.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/03/2013 16.12

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

vi siete rovinati anche voi auguriiii

da federico 22/03/2013 18.46

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

agricoltori non sempre vanno d'accordo con i cacciatori,si ma per un semplice motivo,a volte gli uni e gli altri sono benemerite teste.... c...calde,diciamo calde... Sono certo che questo assessore se stimolato da persone tecnicamente preparate,potrà far bene anche nella vostra bella regione...(almeno ve lo auguro) noi in romagna abbiamo la nostra croce,che dice che il calendario non lo cambia semplicemente perchè è perfetto ,ma intanto ci ha sviluppato solo 350.000 euro (siamo a quota 2.300.000,00 circa) di danni in più dello scorso anno,veramente "un'ottimo calendario",e inoltre la più importante ass.ven. senza far nomi la federcaccia "LATITA"....della serie non fà nulla per cambiare le cose...e prima che qualche ben pensante replichi,ricordo che a Imola alla riunione comprensiva di Dall'olio,& c. ecc ecc è stato detto ,nessun cambiamento,quindi lo storno cacciabile solo con gli sbandieratori di siena nel capanno,(passatemi la triste battuta) la moretta protetta solo perchè la si può confondere con la tabaccata,3 gg fissi a gennaio e tante altre nefandezze del genere...e tutto perchè non c'è uno che voglia battersi per chi gli paga la tessera...mah...dove andremo a finire...

da Mirco Costa Imola 22/03/2013 18.07

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Aspettiamo Giugno e sapremo.Adesso e' tutto prematuro.Fiduciosi almeno nell'applicazione delle leggi nazionali.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 22/03/2013 12.54

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Molto spesso gli agricoltori non vanno d'accordo con i cacciatori per vecchie dicerie, in quanto i cacciatori fanno o meglio facevano man bassa delle colture nei campi dove cacciavano; speriamo che il nuovo assessore vada oltre questi vecchi schemi e sia abbastanza equilibrata verso tutte le cat. rurali.Buon lavoro a lei.

da pico 69 22/03/2013 11.18

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

dirigente e consigliera d'azienda iscritta alPD.Un altra De Benedetti

da TIRATE FUORI GLI SCHELETRI 22/03/2013 10.12

Re:Sonia Ricci è il nuovo Assessore alla Caccia nel Lazio

Auguri colleghi laziali

da Pier76 22/03/2013 9.49