ACR con i cacciatori, pescatori e agricoltori alle giornate ecologiche


martedì 19 marzo 2013
    
Continua con successo la presenza dei volontari dell’”Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus” alle giornate ecologiche organizzate nelle varie parti d’Italia.

"L’ultima - spiega una nota di Acr -  è quella del Comune di Quinto Vicentino (VI) di domenica 17 marzo dove il Sindaco Valter Gasparotto, ha messo a disposizione dei 150 volontari intervenuti, il materiale necessario alla pulizia delle zone rurali del paese. Fiumi e campagne sono stati setacciati da cacciatori, pescatori, agricoltori e cittadini, raccogliendo una enorme quantità di rifiuti, spesse volte lasciati proprio da coloro che criticano le nostre sane passioni a contatto con la natura ma che nulla fanno di concreto per l’ambiente".

L’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus fa sapere che continuerà il suo impegno con l’insegnamento ai ragazzi delle scuole, "facendo conoscere la natura dimostrando con azioni pratiche il valore delle nostre passioni a difesa dell’ambiente".

Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Nazionale di ACR – Onlus, Attilio Lunardi, per la buona riuscita di questa giornata ecologica e per l’interessamento dei cittadini nei confronti di una realtà che sta crescendo giorno per giorno, in difesa del nostro territorio.


3 commenti finora...

Re:ACR con i cacciatori, pescatori e agricoltori alle giornate ecologiche

Dimenticavo: fra i volontari,in questi 6 anni che si fà questa giornata di pulizie paesane per l'ambiente, non si è mai vista la presenza di una delle tante sigle ambientaliste.Quindi i discepoli e sostenitori del famoso europarlamentare che si professa difensore dell'ambiente,dove vanno a fare volontariato? Dietro la tastiera del computer.

da Bekea 20/03/2013 16.51

Re:ACR con i cacciatori, pescatori e agricoltori alle giornate ecologiche

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!! QUESTO E' QUELLO DI CUI HA BISOGNO IL MONDO VENATORIO OGGI.

da STRADIVARI 20/03/2013 13.12

Re:ACR con i cacciatori, pescatori e agricoltori alle giornate ecologiche

Speriamo che un po alla volta tutti i cacciatori di buona volontà si adoperino per far conoscere la nostra cultura. Basta poco,ma se fatto da ogni gruppo o realtà comunale,tutti assieme possiamo avere più visbilità.

da Bekea 19/03/2013 14.56