A Riva del Garda a marzo torna Exporiva Caccia Pesca Ambiente


mercoledì 27 febbraio 2013
    
Si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) l'ottava edizione di Exporiva Caccia Pesca Ambiente, ormai  punto di riferimento fortemente consolidato per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione provenienti da tutta Italia e, per gli amanti della pesca, in particolare mosca e spinning.

La scorsa edizione, con 12.000 visitatori e 216 espositori italiani ed internazionali, ha confermato che la manifestazione è in costante crescita. Punto di forza di Exporiva Caccia Pesca Ambiente è l’indovinato mix tra offerte commerciali, momenti culturali, occasioni di svago. Una formula vincente che quest’anno verrà riproposta, aggiornata ed arricchita.

I cacciatori ed i pescatori troveranno come sempre una grande presenza di produttori di armi, aziende di ottiche, negozi di abbigliamento, calzature ed accessori per la caccia e la pesca, agenzie venatorie e pesca-safari. La tradizione, il folklore venatorio, le gare di pesca e i giochi per i più piccoli avranno grande spazio. E anche la gastronomia, il divertimento e la festa vera propria completeranno un quadro di proposte ricchissimo.

Da non perdere gli appuntamenti tecnico-venatori della “M'ezzora con l'esperto", presentati da Bruno Modugno con tematiche di grande interesse. Domenica 24 marzo 2013 alle ore 14.30 si terrà la tavola rotonda dal titolo: “La ricerca degli ungulati feriti con l’ausilio del cane”. A completare l’offerta venatoria una mostra trofei con 2.000 trofei  e, un appassionante concorso fotografico-naturalistico con oltre 600 scatti presentati da 150 iscritti; premiazione, domenica 24 marzo, ore 11 in fiera. Il tutto accompagnato
dall’armonia dei corni da caccia.

Appuntamento imperdibile, in particolar modo per i pescatori è quello in programma sabato 23 marzo 2013 alle ore 19.00. In anteprima assoluta per l’Italia, una serata dedicata al Rise Fly Fishing Film Festival, uno dei film festival sulla pesca a mosca più famosi al mondo. Nella sala cinematografica del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda verrà proiettato l’avvincente film “Predator” e tre appassionanti cortometraggi (“The Arctic”, “Jungle Fish” e  “Only the River Knows”), tutti in lingua originale con traduzione simultanea.  Per info visitare il sito www.exporivacacciapescambiente.it.
 


0 commenti finora...