Fidc Grosseto aiuta i cacciatori colpiti dall'alluvione


martedì 26 febbraio 2013
    
Il consiglio Provinciale della Federcaccia di Grosseto ha stanziato un contributo di € 7.000 per aiutare i cacciatori colpiti dall'alluvione. "E' una piccola cosa che vogliamo fare come cacciatori - spiega l'associazione in una nota -. Ogni socio Federcaccia contribuirà con il pagamento della tessera a devolvere un contributo a 20 cacciatori gravemente colpiti dall’evento e bisognosi di attenzione e di aiuto. La consegna avverrà domenica 3 Marzo p.v. alla Parrina durante la festa della benfinita, alla presenza delle autorità locali e provinciali, convinti che il nostro contributo pieno di speranza e di buone intenzioni porterà una parola di conforto e di sostegno onorando una categoria che ha sempre fatto della solidarietà il valore intrinseco del cacciatore".

Il pensiero va a quel novembre del 2012 e "a questa gente di maremma che non si è fatta sopraffare dalla furia degli elementi e con grande sacrificio e dignità ha iniziato da subito il difficile periodo della ricostruzione". La nota della Fidc riporta il racconto di un cacciatore di Albinia trovato: “… non mi è rimasto nulla, l’acqua ha cancellato tutto il lavoro di una vita, non avevo più voglia di nulla dopo quello che era successo. Oggi ho ripreso il fucile e sono venuto a caccia, ho visto te, gli amici di sempre al rialto intorno al fuoco, cose semplici che mi fanno bene, questa è la mia vita, domani continuerò a lavorare con tutte le forze che mi sono rimaste in questa terra che nonostante tutto amo più della mia vita.”
 
Chi volesse contribuire ad incrementare la somma stanziata, potrà rivolgersi alla sezione di Federcaccia in via Europa 4 a Grosseto o telefonare al 3356437238, insieme possiamo fare di più".


0 commenti finora...