L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia


venerdì 14 novembre 2008
    

L'Onorevole Luciano RossiTramite una lettera aperta indirizzata al direttore di Diana e inviata a tutte le riviste di settore, l'Onorevole Luciano Rossi ha denunciato l'inamissibile azione di contrasto nella pubblica istruzione nei confronti della caccia. Rossi si riferisce in particolare ad un volume edito dalla casa editrice Bulgarini “Nuova antologia per la scuola secondaria di primo grado” che, secondo il parlamentare aderente all'intergruppo Amici della Caccia, della pesca e del tiro, “rinnova un insensato e anacronistico clima di rifiuto e preconcetto nei confronti della caccia”. Il fatto che un libro di testo con affermazioni del genere diretto a giovani e malleabili menti non è accettabile per Rossi. “Ritengo profondamente scorretto, e quindi intollerabile – scrive il parlamentare - che autori scolastici, peraltro dichiaratamente esperti di “tecniche di persuasione”, usino il proprio potere non tanto per educare i giovani, quanto per indottrinarli in maniera distorta e subdola, su un argomento così delicato come quello della caccia. Cosa ancor più deprecabile, vista l’assenza di alcun tipo di contraddittorio e, di conseguenza, senza la possibilità di poter esporre argomentazioni contrarie, altrettanto valide”.
Al proposito, Rossi ha preannunciato un intervento direttamente rivolto al Ministro della Pubblica Istruzione.


5 commenti finora...

Re:L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia

Finalmente un politico che ha il coraggio di denunciare una situazione in atto da troppo tempo. Non si può pretendere un atteggiamento meno ostile, nei confronti della caccia, da parte del corpo insegnante, ma almeno i testi scolastici devono essere "imparziali" su questo argomento. Bravo Onorevole Rossi !!!

da Claudio Ascari 18/11/2008 9.45

Re:L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia

Dieci cento mille come lei on. Rossi. Avanti così,siamo tutti con lei.Auguri!!!

da Giovanni 15/11/2008 16.51

Re:L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia

L'ignoranza ? il pi? grave dei mali di chi parla parla parla e non conosce la cultura dei popoli della nostra nazione; caccia ? civilt?, appartenenza alla natura, quindi equilibrio, serenit? e amore per il creato. Onorevole siamo con Lei!!!!!!!!

da Umberto Basile 15/11/2008 12.52

Re:L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia

Lei Onorevole ha centrato il vero problema, educare nel rispetto delle verità è il passo primario per gettare le basi di una caccia futura nel rispetto di tradizioni centenarie e che niente inficiano con un VERO ecosistema compatibile. Siamo stanchi di non verità inculcate, come liberazione di coscenza di un ambientalismo solo di facciata. Orgoglioso di averla in Parlamento a testa alta, la base è stanca di tutti quei cacciatori che per la loro posizione di visibilità ne hanno quasi vergogna, e non trovano altro modo per vivere celebrità e caccia tacendo la loro passione. IN BOCCA AL LUPO On. Rossi.

da Aldo N. 14/11/2008 11.41

Re:L'Onorevole Rossi contro testi scolastici anticaccia

Vergogna!!!!!!!!Difendiamo i veri valori della caccia....addirittura metterci di mezzo ragazzini...Assurdo!!!

da Ale 14/11/2008 11.38