Umbria: proroga per gli Atc, tramonta l'ipotesi commissariamento


giovedì 13 dicembre 2012
    
Gli effetti della travagliata vicenda politica nazionale, tra cui, a quanto sembra, il nulla di fatto per il momento sul testo di legge del riordino delle province, si fanno sentire anche sulla riforma degli Atc in Umbria. In attesa di conoscere gli esiti normativi nazionali relativi alle funzioni delle Province, competenti in materia di caccia su delega regionale, un emendamento approvato in Commissione (proposto dal presidente Buconi) ha modificato il disegno di legge presentato dalla Giunta, che fa saltare l'ipotesi del commissariamento degli Atc finora portata avanti dalla Regione. 

Si è invece deciso per una proroga della scadenza dei consigli direttivi fino al 31 maggio 2013. commissariamento degli Ambiti territoriali di caccia (Atc). I comitati di gestione dei tre Ambiti scadranno nelle seguenti date del 2013: Atc Perugia (1), 17 gennaio; Atc Perugia (2), 4 febbraio; Atc 3 Ternano-Orvietano, 14 luglio. In base alla modifica proposta dalla Commissione essi saranno, quindi, prorogati “dal giorno successivo alla loro scadenza, fino alla prima costituzione degli organi successivi all'entrata in vigore della [prevista ndr] legge regionale di riordino degli Ambiti territoriali di caccia”.
 
La Terza Commissione ha dato infine mandato agli uffici di predisporre un ulteriore emendamento, da presentare direttamente in Aula, con cui si diminuiscono del 30 per cento gli emolumenti spettanti agli amministratori degli Atc nel periodo di proroga. Relatori in Aula sull'atto saranno Massimo Buconi (Psi) per la maggioranza e Massimo Mantovani (Pdl) per l'opposizione.


2 commenti finora...

Re:Umbria: proroga per gli Atc, tramonta l'ipotesi commissariamento

Fino a beppegrillo non ci arrivo. Ma vicino si. Anch'io penso che certe posizioni delle associazioni venatorie umbre nascondano interessi poltroniferi. Se la caccia è una passione, se questa passione muove il mondo, e impegna anche contro il proprio interesse migliaia e migliaia di cacciatori, che continuino pure tutti ad appassionarsi, ma che lo facciano gratis. Il tempo dei politicanti di mestiere per ora va archiviato. Lo potremo riprendere in considerazione quando tutto questo merdaio sarà dimenticato. Ma non credo che succederà presto. E se faranno politica solo quelli che hanno i soldi, peccato. E' un rischio che dovremo correre. Se non ne saremo soddisfatti, e poichè siamo in tanti a non essere ricchi, avremo i numeri per ribellarci.Basta con gli stipendifici e le mazzete un tanto a fagiano. La caccia ha bisogno di gente onesta, preparata, e appassionata. Non di capipopolo un tanto a cartuccia.

da Fi. Occhi. 14/12/2012 10.33

Re:Umbria: proroga per gli Atc, tramonta l'ipotesi commissariamento

hanno tagliato le pensioni, stanno chiudendo gli ospedali per salvare le province. BEPPEGRILLOFOREVER.

da GIONNY 13/12/2012 18.24