Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza


mercoledì 12 dicembre 2012
    
"I cacciatori del Veneto e molti altri portatori della Cultura rurale, sono pronti a dare vita ad un movimento politico autonomo per unire le forze di tutti i portatori della Cultura rurale. Un Movimento pronto ad eleggere a tutti i livelli istituzionali propri rappresentanti ai quali affidare il compito di difendere in modo adeguato i diritti e le tradizioni di tutti i cacciatori e di tutti i portatori della Cultura rurale”.
 
Lo afferma in una nota la presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti-Confavi, Maria Cristina Caretta, annunciando la mobilitazione generale dei cacciatori di sabato 15 dicembre 2012 a Vicenza. Le motivazioni della manifestazione si muovono su tre direttrici: fiscale (rivalsa sulle tasse di concessione regionale); popolare e politica (contro l'attuale classe politica regionale e in particolare l'assessore regionale alla caccia, di cui Acv chiede le dimissioni).
 
 


47 commenti finora...

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

on i? soldi dei rimborsi al gruppo consiliare della Lega Nord, il consigliere regionale? lombardo e cacciatore Pierluigi Toscani ha comprato, tra le altre cose, lecca lecca e gratta e vinci. Nella «lista della spesa» di Toscani ci sono anche cartucce usate per la caccia comprate per 752 euro, ma anche «cono medio e coppetta media di gelato», «lemonsoda, pizzette, cannoli, ciambelle, torta sbrisolona, zucchero semolato, farina, salsicce, cracker e biscotti, . E anche 127 euro di ostriche.

da contadino 15/12/2012 15.11

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

CHE SQUALLORE, COME SIAMO RIDOTTI!!!!!!!!!!! Come i polli di Renzo,la caccia in italia è proprio lo specchio del disastro della nazione.

da vecchio cedro 14/12/2012 12.02

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Ci siamo tutti dimenticati che sono le regioni che legiferano in materia di caccia su una legge nazionale. Dunque questo comunicato è fatto conoscere a livello nazionale, ma rigurda pricipalmete i problemi di caccia in Veneto.Perchè qualcuno deve pure cominciare a combattere certe situazioni in cui versa la caccia in Italia.E allora cominciamo noi a Vicenza con questa iniziativa, chi ci crede sarà presente.Quindi fà molta amarezza leggere di cacciatori del Veneto che non hanno capito l'importanza di farci sentire vivi e battaglieri nei confronti della controparte politica in Regione.Perchè è questa la realtà, l'icapacità dimostrata dai nostri politici di gestire la caccia nella nostra regione in questi ultimi 2 anni.

da Bekea 14/12/2012 10.58

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X nicola g.: Il 15, cioè domani serve a noi cacciatori! Per il resto se uno continua a comportarsi da ignorante, per me, sta bene querelato, e non dire che di occasioni, per starsene zitto non gli sono affatto mancate!

da s.g. 14/12/2012 10.56

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

quando un uomo politico arriva alle querele significa che la sua stagione stà arrivando al termine, io credo che le critiche servano per migliorare. per quanto riguarda l'iniziativa, tutte le iniziative a fvore della caccia sono utili, ma sorge spontanea una domanda, IL 15 SERVE AI CACCIATORI O SERVE A QUALCUNO PER AVERE UN POSTO A ROMA

da nicola g. 14/12/2012 9.50

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

A mio avviso,e sensa polemica alcuna nei confronti della bella Cristina,il comunicato poteva anche esser evitato. L'avvento della comunitaria e la sua applicazione ha dato non pochi casini alle regioni che si son dovute destreggiare nel motivare e argomentare bene il superamento del parere dell'ispra,e dimostrare con dati alla mano che la migrazione pre-nuziale inizia dopo i kc nazionali sul non toxic,stato di conservazione ecc ecc...E' ovvio, il nostro indirizzo supera di fatto il tentativo di accordo che ci fu' a suo tempo con Stefano alla conferenza Stato regioni,sull'accorciamento dei calendari..Credevate veramente che gli animalisti ci lasciassero fare cio' che volevamo? O avrebbero tentato in tutte le maniere di piegarci al loro volere? Vi dico una cosa,noi di FACE Italia, abbiamo cercato volutamente lo scontro sulla comunitaria nei tribunali,proprio per aver nel futuro, la certezze di diritto sulla corretta applicazione della nuova normativa comunitaria..E chiaro che si e' perso qualche giorno di caccia..L'alternativa era anatre al 20 gennaio,tordi al 10, e beccaccia al 31 dicembre.Oggi le regioni hanno lo strumento legislativo, corredato da un mare di sentenze a noi favorevoli, che gli permettono, se vogliono, di arrivare al 31 gennaio con tutto esclusa la becccaccia al 20 di gennaio.E' scontato il tenore della risposta di Stival.......E non comprendo le vostre lamentele....

da Alessandro Cannas. 14/12/2012 9.46

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X Toni el cacciator: Semplice, in alto a destra, contatti BIG-HUNTER, tutti gli indirizzi, cliccaci sopra e vedrai, ok?...

da s.g. 14/12/2012 8.00

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Io non ho cattiveria per nessuno,credo di essere stato sempre costruttivo,purtroppo ho scarsa fiducia nelle persone dell'ultimo ventennio . Al sig. Berlato ho detto di persona che con il mio voto era per la seconda volta al parlamento europeo, ma non ne avevo capito i benefici sopratutto per quanto riguarda la nostra immagine di cacciatori. Per quanto poi le caccia in valle a noi frontalieri non hanno lasciato nemmeno una piuma anche grazie ai molti interventi messi in opera dai valligiani es. Piantumazione di pioppi intorno che fanno da barriera .pasturazioni esagerate ed oltre che credo il Berlato in questione conosca molto bene. Quindi sabato mattina a catturare lepri , pomeriggio in divisa tra tutte le Ass. D'arma in comune per gli auguri al sindaco cacciatore e valligiano .per l'indirizzo Ok ma non conosco correttamente E- mail di Big Hunter. Saluti

da Toni el cacciator 13/12/2012 21.36

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X Toni el cacciator: Macchè basta... Il male è l'oceano di ignoranza dove certi, tipo: "ilgermano56" e "destra Piave", dove si trovano a navigare che ci porta a casì fatta cattiveria, spero non sia il caso tuo! Ps: Fai due righe alla redazione di Big Hunter s.r.l., così ci comunicano il rispettivo indir. di post.!

da s.g. 13/12/2012 21.08

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Le critiche vanno fatte e devono essere accolte,le offese non vanno bene e non devono essere nemmeno accolte.Non sono un sostenitore di S.Berlato,ma se lascerà quel Partito sarà un bene per lui e per tutto il mondo della caccia...un'altro partito ? se farà il bene nostro e non può essere che così...ben venga.Destra Piave...chieda scusa e si risolverà tutto.

da Rik. 13/12/2012 20.18

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Basta, non va tutto bene ma sopravviveremo anche senza il Sig Berlato On Sergio!!! Lui è una figura pubblica ha fatto molte promesse in tema di caccia ma i benefici io non sono riuscito a capirli, E' uno oramai bruciato. Che poi abbia il bisogno di querelare questa non la capisco proprio , .....

da Toni el cacciator 13/12/2012 19.53

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

se nel 2014 Berlato terminerà la sua esperienza in politica, i cacciatori rimarrano senza l'unica voce a favore e senza una persona competente in materia nelle istituzioni. Così sarete tutti contenti e potrete continuare a dire che va tutto bene. Come ha dichiarato oggi stival... Auguri.

da Far dispetto alla moglie... 13/12/2012 19.40

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Per Berto53, quel che sostieni tu l'ho scritto in tutte le salse, e credimi, ho sempre avuto la sensazione di scrivere in una lingua incomprensibile, forse un idioma noto solo al sottoscritto.

da Nato cacciatore 13/12/2012 19.40

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

.....mah!! mi ricordo che un po' di tempo fa, si sosteneva che un partito politico era quanto di più deleterio ci potesse essere per la caccia.....evidentemente nel frattempo è cambiato qualcosa. Auguri per l'iniziativa.

da Nato Cacciatore 13/12/2012 19.35

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

PDL siete nella cacca fino al collo,spero tanto che ci restiate a lungo,per tutto il male che avete fatto alla caccia.

da ilgermano56 13/12/2012 19.06

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X baghi____Io così sono e lo sa anche gino(lui meriterebbe molto dai colleghi campani.....) glie lo detto molte volte di persona in faccia......se sbaglia o non fa le cose che dice condanno anche a mia madre che mi ha fatto.....!!!!Lo dice uno associato all'associazione cacciatori campani-aderente a confavi.....come detto condanno la nazionale che sta prendendo il vizio degli annunci da un annetto a questa parte.....non va bene più.....poi uno si incominzia ad incazzare a attaccare a tutto spiano e senza pietà.....

da Valentino Carbone 13/12/2012 18.58

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Mi capita speso di sentire;fuori la politica dalla caccia e mi viene spontanea una domanda:ma chi leggifera in materia se non un parlamento composto da politici? Quindi come si fa? Venite in tanti sabato a Vicenza.

da berto53 13/12/2012 18.58

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Voglio proprio vedere come i dirigenti Facebook di Palo Alto (U.S.A.) Risponderanno al Magistrato che chiederà il nominativo reale di Destra Piave per una querela di presunta diffamazione.....sempre che non si connetta sfruttando qualche rete Wireless.....tanti auguri a tutti.

da Il Piave Mormorò. 13/12/2012 18.45

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Il cacciatore in questione caro da che......... può tranquillamente pensare ciò che vuole, cosi come fanno tanti altri cacciatori, diverso è continuare ad offendere magari senza sapere ciò che si scrive, la clac come ci definisci tu è stanca di ricevere offese gratuite a spada tratta e d'ora in poi ci comporteremo di conseguenza, impara a rispettare le idee degli altri, nessuno vi obbliga a partecipare a nostre iniziative, statevene pure a casa,oppure unitevi a chi ci contesterà dall'esterno, ma non permettetevi di offendere, noi non lo abbiamo mai fatto e credo che il vasetto sia colmo. x S.G. gli auguri come avrai capito erano di circostanza, non quelli che faccio a te e a tutti i cacciatori che vorranno accetarli. Baghy

da Baghy 13/12/2012 18.36

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Prevedo che una carriera politica, iniziata nel lontano 1990 terminerà nel 2014 allo scadere della legislatura europea.

da max 13/12/2012 18.21

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

invece di querelare la brambilla e company per tutte le falsità che dicono contro i cacciatori, si minaccia la querela verso un cacciatore reo di non aver fiducia verso chi ha dimostrato di non meritarla e come se non bastasse cè pronta la clac a sostenere l'esigenza di querelare......in tutto questo cè l'evidenza di come si usa la caccia e i cacciatori a proprio uso e consumo. solo un augurio x i politici......che si avveri il 21/12/2012!!!

da che squallore!! 13/12/2012 17.47

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X destra Piave: ho gia' conferito mandato ai miei legali per procedere nei tuoi confronti sia sotto il profilo civile che sotto il profilo penale. Te lo spieghera' la Procura della Repubblica cosa hai scritto di tanto grave nei miei confronti. Auguri.

da SERGIO BERLATO 13/12/2012 17.42

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

@S.G. GRAZIE ALTRETTANTO .

da begallo 13/12/2012 17.14

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

X destra Piave: Sei proprio come il processo penale, sei ancora nella fase "istruttoria"! Baghy: Gli auguri o si fanno, o non si fanno; che facciamo?... AUGURI!!! A tutti i cacciatori d'Italia!

da s.g. 13/12/2012 17.05

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

x Tutti gli Amici Cacciatori Secondo me il PDL o meglio coloro i quali nè rappresentano il partito,anzi ad essere precisi di quelli che Me compreso li hanno votati sono:ALLA RICERCA DELLA LORO IDENTITA'.Infatti,relativamente al settore Caccia,ci ritroviamo ben 31 elementi tra deputati ed onorevoli che letteralmente ci SPUTANO IN FACCIA,ogni giorno,sui giornali,in tv e perfino sulle radio (vedi ad esempio la Brambilla,la Ceccacci,la Giammanco,il Frattini,il Catanoso ed altri facinorosi ed integralisti di dichiarata fede Animalara),dall'altra la nostra compagine composta da Berlato,da Orsi,da Carrara e pochi altri,ebbene risultati ottenuti:UNO DI SICURO QUELLO DEL MIO VOTO,MAI PIU' AL PDL.Lo ammetta onorevole Berlato,nemmeno Pecoraro Scanio si era spinto oltre nei nostri confronti !!! Ossequi e che Dio ce la mandi buona.

da Spartacus60 13/12/2012 16.44

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Non scrivete .......I cacciatori del Veneto e molti altri.....io e moltissimi altri cacciatori del Veneto,non mi sentono e non vogliono essere rappresentati da voi.Tanti auguri per la vostra iniziativa.

da El Piero Sassin. 13/12/2012 16.43

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Io non sono del Veneto e non conosco le vostre dinamiche quindi non entro nel merito. L'unica cosa che mi permetto di dire è che il PDL ci ha un pochino preso per il c...o!!! Ho sempre, ripeto sempre votato a dx, però ora basta, e siccome a sx non voterò mai il giorno delle elezioni andrò a sciare sull'Amiata. Con affetto a tutti i veri cacciatori.

da ugus 13/12/2012 15.47

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Beh, credo spetti all'on Berlato "ragionare" un pochino, certo è che destra piave si è sempre "sbizzarrito" nei suoi confronti, forse adesso ha passato il segno ed a mio parere e se ben conosco Sergio Berlato ne trarrà le dovute conseguenze, sicuramente credo non sia bello passare le feste Natalizie sperando che il postino arrivi solo con gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Baghy

da Baghy 13/12/2012 15.05

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

prima di adire la via giudiziaria proviamo a ragionare un attimo.......

da begallo 13/12/2012 14.45

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

COME DETTO E RIDETTO, RISPETTANDO LE SIMPATIE O ANTIPATIE DI TUTTI, NESSUNO E' PERFETTO, REPUTO QUESTA MONILITAZIONE ADEGUATA E ASSOLUTAMENTE GIUSTA NEL RISPETTO DEI CACCIAOTIR DEL VENETO!!!! INDIPENDENTEMENTE DA CHI SIA STATA PROCLAMATA!!! MAI POSSIBILE, RIVOLTO A COLORO CHE OLTRE A COMMENTARE NEGATIVAMENTE NON PROPONGONO NULLA DI CONCRETO IN ALTERNATIVA, NON SI POSSA PENSARE ALMENO PER UNA VOLTA DI STARE UNITI???? ANDATE DA STIVAL A FARVI SOSTENERE!!! COMPRESO IL MALEDUCATO DESTRA PIAVE..... SPERO VERAMENTE AD UNA SOLUZIONE A FAVORE DI TUTTI I CACCIATORI DEL VENETO, pur sapendo che saranno agevolati anche i C@@@@@NI!!!!! Bravo Sergio Berlato!!!!

da ARMERIA 2000 13/12/2012 14.33

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Te lo spigheranno i suoi avvocati cos'hai scritto di tanto strano, quali sono i problemi? Forse nelle ultime righe che hai scritto destra piave? Auguri, anzi no, non te li meriti. Baghy

da Baghy 13/12/2012 14.23

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Come ho già espresso più volte...Con Berlato a gestire la Caccia in Veneto riscoprimmo il piacere di cacciare come i nostri padri...Adesso coi compagni di Destra Piave trà un pò non usciremo neanche più dalla porta..Questa è la realtà dei fatti..Destra piave...Stampatela,arrotolatela,facci un bel siluro e....Buon divertimento!!!

da Cassador Veneto 13/12/2012 14.21

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

sante parole Angelo, basta piangersi addosso. Prima bisogna provarci in tutti i modi!

da artemisio 13/12/2012 14.14

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Intanto ACV-CONFAVI è l'nica associazione venatoria che stà facendo qualcosa, le altre al massimo faranno gli auguri di Natale, chi critica dovrebbe solo vergognarsi, perchè stiamo criticando l'unica realtà venatoria propositiva che c'è all'orizzonte, invece di premaiare questa realtà noi gli diamo sempre addosso. Tutti quei cacciatori che si lamentano della ormai passata stagione dovrebbero avere l'onestà di dire: "bene questo è l'inizio della riscossa". E' inutile chiaccherare al bar o stracciarsi le vesti a casa, bisogna far vedere quanti siamo e quanto siamo delusi.

da angelo 13/12/2012 14.00

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

destra piave stai zitto che dalle tue parole devi proprio essere un insufficiente!!!

da rex 13/12/2012 13.56

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Maria Cristina Caretta oltre che intelligente sei anche bella...facci sognare....

da begallo 13/12/2012 13.43

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Chissà cosa avrò mai scritto da dover leggere gli anatemi del sig.berlato.La magistratura non sta forse ancora indagando su certe vicende???

da destra Piave 13/12/2012 13.37

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Per Sergio BERLATO: Ottima iniziativa noi nel Salento si dorme, comunque un domanda ma come è possibile che di queste iniziative non se ne parla mai in RAI, TV pubblica e invece la BRAMBILLA e compani sono sempre presenti a diffamarci?

da stradivari 13/12/2012 13.37

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

purtroppo è il tipico atteggiamento da italiani non fare nulla e criticare chi fa...

da artemisio 13/12/2012 13.32

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Intanto acv confavi per quanto poco cerca di fare qualcosa!!se stiamo ad aspettare i compagni di destra piave(che non avendo argomenti si arrampica sugli specchi) e qualcun'altro stemo freschi!!

da Luca D 13/12/2012 13.20

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Forse ti sei perso qualcosa in merito caro Jamesin, se vai a leggere per intero il comunicato ufficiale su altri blog te ne farai un'idea. Cordialità Baghy

da Baghy 13/12/2012 13.11

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Valentino, valentino, ma cosa ne pensa Melfi delle tue battutacce? Baghy

da Baghy 13/12/2012 13.07

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Spero per te, destra Piave, che tu abbia un buon avvocato. Sono sicuro che ti servirà.

da SERGIO BERLATO 13/12/2012 13.00

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Confavi nazionale ti sei fatta anche tu pesante con gli annunci......stai diventando come le riconosciute......!!!!

da Valentino Carbone 13/12/2012 12.59

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

Visto che la "signora"è la sua segretaria,da chi pensi possa provenire questa nuova mirabolante trovata?????Già si era inventato MCR ed è stato un macabro Flop!!!Poi vi è ancora in atto la vicenda tessere PDL confavi,dove musi lunghidi inconsapevoli associati e magistratura stanno ancora lavorando.Ora vorrebbero tramutare in movimento politico una pseudo ass venatoria....chissà se tutti i loro associati questa volta sono daccordo,se non addirittura consapevoli di questi intenti????L'ennesima mossa per tentare di tenere a galla politicamente chi politicamente non è mai sbocciato ed è stato parcheggiato,da un PDL in caduta libera nei sondaggi,al parlamento europeo,perchè qui è ritenuto dal suo stesso partito giusto una nullità maleodorante!!!!

da destra Piave 13/12/2012 12.23

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

E l'onorevole Berlato casa ne pensa del movimento politico autonomo ? Un cordiale saluto alla presidente.

da jamesin 13/12/2012 11.42

Re:Sabato 15 dicembre ACV porta i cacciatori in piazza

FUORI I POLITICI E LA POLITICA DALLA CACCIA!!!!!!!!!!!!!! VIA I MANGIAPANE A TRADIMENTO DALLA NOSTRA PASSIONE! NON FORAGGIAMO PIU' NESSUNO, PRIMA I FATTI E POI I VOTI, ALTRIMENTI TUTTI A CASA, ANCHE NOI MA CON DIGNITA', COSI'PIU' NESSUNO CI PRENDERA' PER IL C..O!

da MATTEO.BS1973 13/12/2012 11.30