L'arte venatoria di Andrea Traverso in mostra nel vicentino


giovedì 22 novembre 2012
    
 
 
Sarà inaugurata domenica 25 novembre 2012 la mostra personale di Andrea Traverso, giovane artista vicentino appassionato di caccia e di natura. Nato nel 1982, Traverso ha cominciato a disegnare e ad interessarsi all’ornitologia in forma illustrativo-scientifica una quindicina di anni fa. Da allora ha realizzato più di quattrocento lavori, scrupolosamente, raccogliendo informazioni, studiando e collezionando libri di appassionati ornitologi . I suoi lavori sono eseguiti con una tecnica mista di crete acquerellabili , matite e acrilici. I disegni ritraggono fedelmente le specie di uccelli, tenendo conto delle caratteristiche anatomiche, del piumaggio e del loro habitat naturale.

La mostra è organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Bolzano Vicentino, nell'ambito delle iniziative di valorizzazione della creatività giovanile e supportata dall'Associazione  per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus, di cui Andrea fa parte, per portare l'arte venatoria alla portata della gente comune.

L'esposizione sarà installata alla Galleria Primo Piano Arte Studio di Bolzano Vicentino, in Via Marosticana 24  e visitabile il pomeriggio da mercoledì al sabato (dalle 16 alle 19) e anche la mattina (dalle 10 alle 12) alla domenica (fuori orario è possibile visitare la mostra su appuntamento). Per ulteriori info tel 0444.351366, [email protected] - www.galleriaprimopiano.com.
 
 
Vai alla sezione Arte per vedere la gallery delle opere di Andrea Traverso


0 commenti finora...