Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto


lunedì 15 ottobre 2012
    
Stop caccia in deroga Veneto Un nuovo rinvio per le deroghe in Veneto: lo ha deciso questa mattina la Commissione Agricoltura e caccia del Consiglio regionale su proposta del presidente Davide Bendinelli, che ha chiesto tempo per ulteriori approfondimenti prima di dare il proprio parere sulla delibera Stival.
 
La trattazione del testo, che propone di cacciare in deroga le specie peppola, storno, fringuello e pispola, era già stata rinviata la scorsa settimana in attesa di un parere dall'avvocatura della Giunta su eventuali responsabilità civili e penali che potrebbero derivare dall'applicazione del regime di deroga. Quel parere ora è arrivato e non è affatto rassicurante. Dalla relazione letta oggi dall'assessore Daniele Stival emerge infatti che “qualora a seguito della reiterazione di comportamenti contrari alla normativa comunitaria, l'amministrazione regionale fosse chiamata a rispondere, in via di rivalsa da parte dello Stato, di quanto quest'ultimo è stato condannato a pagare a seguito della sentenza della Corte di giustizia UE, i responsabili degli uffici tecnici o amministrativi potrebbero essere chiamati a rispondere avanti la giustizia contabile". Una responsabilità che, sempre a parere dell'avvocatura regionale, potrebbe essere estesa anche agli organi politici, che “potranno essere chiamati a rispondere dei danni arrecati all'amministrazione nell'ipotesi in cui non sia dimostrabile la loro buona fede nell'adottare l'atto ritenuto illegittimo dalla corte di Giustizia o nell'averne autorizzato o consentito l'esecuzione" caso, quest'ultimo, che riguarda la commissione consiliare. Il parere giuridico precisa, inoltre, che "nel caso di deliberazioni di organi collegiali, la responsabilità si imputa esclusivamente a coloro che hanno espresso voto favorevole".

"La sospensione del giudizio - ha spiegato il Presidente della commissione Bendinelli - è opportuna perché ritengo che l'obiettivo più importante non sia approvare il provvedimento a tutti i costi, ma tutelare l'istituzione regionale dai rischi di risarcimento che sono stati prospettati. Per questo motivo sono necessari ulteriori approfondimenti". Quanto all'assessore Stival ha ribadito che il contenzioso con l'Unione Europea ha assunto un carattere "squisitamente politico" e pregiudiziale dal momento che la Regione Veneto ha risposto al 100% ai rilievi avanzati dall'UE per la gestione della caccia in deroga. L'assessore ha, tra l'altro, precisato che la scelta delle specie cacciabili in deroga è stata fatta tenendo conto che si tratta di specie sostanzialmente "stabili" come numero di capi come si evince anche dai dati dell' istituto scientifico "Bird international" lo stesso di cui si avvale l'Unione Europea.

"Nel corso della commissione di oggi abbiamo valutato attentamente i pareri legali richiesti nelle precedenti sedute - spiegano Bendinelli e Stival - e solo le cifre indicate dalla Commissione per l'Italia in caso di infrazione ammontano da un minimo di 8.854.000 euro per la somma forfetaria mentre oscillano da 10.880 euro a 652.800 euro al giorno per la penalità di mora. Numeri che non possono lasciarci indifferenti". "Abbiamo anche affrontato il tema della responsabilità degli organi collegiali che, stando alla normativa e alla costante giurisprudenza, possono essere chiamati a rispondere dei danni arrecati - proseguono i due esponenti politici della maggioranza - insomma, di fronte a queste prospettive non possiamo che votarci alla massima cautela per evitare condanne e conseguenti esborsi che in un momento come questo sarebbero intollerabili". "La commissione si è espressa all'unanimità sulla sospensione" - sottolineano Bendinelli e Stival - che assicurano "Fin da subito metteremo mano alla proposta per renderla inattaccabile garantendo le aspettative di tutte le parti in causa". 


115 commenti finora...

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Basta ragazzi oramai ci rendiamo solo RIDICOLI.

da Franco 17/10/2012 20.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Finalmente d'accordo con te Inforziato e ci siamo capiti anche sulle deroghe

da Cacciatore Vero 17/10/2012 13.45

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Venite anche qua in Veneto che ce n'è gran bisogno, vedi Tosi a Verona.... (non ho resistito sigh)

da Veronese 17/10/2012 11.15

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Cacciatore vero: io non faccio propaganda berlatiana, che non mi appartiene. La direttiva uccelli non parla affatto di "tot raggio da coltivazioni particolari, per 1 sola specie", per cui prima di fare i soloni e di lanciare strali contro cose che si dimostra di non conoscere tanto bene, sarebbe meglio informarsi. Giudicare le cose sulla base del preconcetto non è mai d'aiuto a nulla. Inoltre è bene sottolineare che vicenza non è il veneto, così come brescia non è la lombardia. Lo scontro con l'opinione pubblica è alimentato dagli anticaccia a proprio tornaconto, e se pensi che senza applicazione del regime di deroga non si avrebbe, ti illudi solamente. Forse ti sfugge quanto accaduto negli ultimi 30 anni, in tema di contrapposizione tra cacce "accettate" e "non accettate" dall'opinione pubblica, e di che cosa tale contrapposizione, tutta interna al mondo venatorio, ha prodotto. Che cosa pensi, che le motivazioni che ti fanno cacciare il fagiano e la starna tutto l'anno, la lepre dalla terza di settembre e la beccaccia fino a metà gennaio, siano sacrosante? L'ispra non è d'accordo con tali periodi, e la commissione europea (che è un organo politico) ha detto chiaramente che se ci si attiene a quanto dice l'ispra non ha nulla da obiettare: perché non chiedi il rispetto dei pareri ispra per la stanziale, e conseguentemente di cacciarla dal primo di ottobre a fine novembre? Le 19 specie in calendario sospese dal tar veneto, sono considerate spec: perché tu, paladino delle richieste europee, non chiedi di non cacciarle perché in sofferenza? Perché dentro ci sono beccaccia, beccacino, starna e quaglia, specie notoriamente da cane da ferma? La maggior parte delle specie presenti sul territorio veneto non dovrebbe essere cacciata dopo grossomodo la metà di gennaio, secondo una certa interpretazione europea dei kc: es. turdidi, anatidi, ecc. Non ti ho sentito perorarne la chiusura però.

da Inforziato 17/10/2012 10.27

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Inforziato le deroghe l'Europa le concede per motivi seri, tipo entro un tot raggio da coltivazioni particolari, per 1 sola specie e per periodi brevissimi. Cacciare 6 specie per tutto il periodo di caccia, per 10 anni di fila in tutta la regione con motivazione che così si allenta la pressione venatoria sulle altre specie, è una chiarissima presa per il c@@o che ha portato a uno scontro con l'opinione pubblica e l'Europa. Quest'ultima ha chiaramente detto che le caccie ricreative non sono ammesse. Smettila con la propaganda berlatiana, se ti danno un dito non puoi prendere tutto il braccio, anzi pretenderlo come un diritto

da Cacciatore Vero 17/10/2012 1.26

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

E' ora che i politici paghino gli errori fatti. Tutti a casa non servono a niente occupano solo le poltrone mangiano i nostri soldi.Ci prendono in giro ogni anno ,ma quest'anno hanno superato i limiti.....Viva la caccia!

da mauro72 16/10/2012 22.40

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Sai cosa penso maxus, finchè c'è gente che ci da contro come cacciatore veri noi andremo sempre male!!!!!

da ale86 16/10/2012 21.47

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

verissimo ale86 quando vado a caccia in spagna a tordi si può cacciare anche la tordella e storni

da maxus 16/10/2012 21.29

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

"nel caso di deliberazioni di organi collegiali, la responsabilità si imputa esclusivamente a coloro che hanno espresso voto favorevole". Chi sbaglia paga, allora che paghino, quei branchi di porci che ci governano, per tutte le malefatte che hanno commesso e che commettono. Costituirsi parte civile contro il malgoverno, le delibere in materia di caccia errate, l' emissioni dei calendari nel tempo legale... e quante decine di altre 'bagatelle' di cui la caccia è quotidianamente vittima... costituirsi parte civile, associazioni e partitucoli....

da Fromboliere 16/10/2012 21.08

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Bravo maxus

da ale86 16/10/2012 20.50

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

x cacciatore vero! ai letto cosa ti dicono i veri cacciatori? fatti un esame di coscienza e lascia la caccia a chi la sa esercitare. io personalmente per quello che dici ti posso solo mandare a c........e ciao ps.senza offesa.

da maxus 16/10/2012 20.14

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

una chicca per cacciatore vero allora noi potremmo sperare che tolgano art. 842 così dovrà pagare i privati o le riserve come d noi 6ooo euro la quota e dopo vediamo come sarà la caccia vera chi ha i soldi bene gli altri affanc... bravo

da marco 16/10/2012 20.01

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

X inforziato....Bravi ti appoggio, infatti nelle specie europee c'è anche la tordela......come mai in Italia non è cacciabile????????????????

da ale86 16/10/2012 19.21

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

che branco di poveracci litigate pure offendetevi,alla fine fate politica e la date vinta agli ANIMALARI bravi continuate pure cosi.

da 69 16/10/2012 19.13

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Cacciatore vero: "Caro marco io parlo di caccia palesemente illegale tanto che la chiamano in deroga, dalle altre parti la chiamano bracconaggio". Caccia in deroga significa in deroga al regime di protezione imposto dall'Europa. Non significa in deroga al divieto assoluto di caccia. Tant'è che tutte le specie, anche quelle cacciabili, sono soggette a protezione (del resto, lo afferma anche la 157). Che il regime di deroga non sia affatto illegale è stabilito chiaramente dalla stessa Direttiva Uccelli, basta leggerla. Neppure le sentenze della CGCE affermano che il regime di caccia in deroga è illegale, ma anzi, affermano proprio che è legale in forza della Direttiva Uccelli, basta leggere anche quelle. Ciò che spesso viene contestato in sede europea, pertanto, non sono le deroghe in sé e per sé, ma eventualmente le modalità di esercizio nel caso concreto. Ricordo che sentenze di condanna per l'errata applicazione del regime di deroga non riguardano solo l'Italia, ma anche altri Paesi europei (anche la Francia se è per questo): per rendersene conto basta poco, essendo sufficiente guardare la giurisprudenza citata dalla corte europea nelle proprie pronunce. Inoltre non corrisponde al vero la voce circolante secondo cui solo l'Italia si vale delle deroghe: tutti o quasi i Paesi, bene o male se ne valgono. C'è chi le utilizza per cacciare il grosso animale con le trappole; chi per utilizzare le reti o altri mezzi vietati; chi per cacciare specie non inserite normalmente in calendario. Per cui, prima di accusare di illegalità e di bracconaggio chi chiede di potersi valere delle deroghe, sarebbe meglio mostrare maggiore umiltà e informarsi meglio, non solo sul giornalino dell'associazione di appartenenza.

da Inforziato 16/10/2012 18.52

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ADESSO è IL MOMENTO PER L'ASSESSORE STIVAL DI TIRARE FUORI LE PALLE E DIMOSTRI IL VALORE DEI POPOLO VENETO E FACCIA APPROVARE LA DELIBERA IN GIUNTA PER LE DEROGHE O CHE FACCIA CHIAREZZA E DICA I NOMI E I PARTITI DEI CONSIGLIERI E DEGLI ASSESSORI CHE LE DEROGHE NON LE VOTANO COSI' SAPREMO COME ORGANIZZARCIPER IL FUTURO, LE ALTRE SONO SOLO CHIACCHERE O POLEMICHE INUTILI

da NICOLA G. 16/10/2012 17.46

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ADESSO è IL MOMENTO PER L'ASSESSORE STIVAL DI TIRARE FUORI LE PALLE E DIMOSTRI IL VALORE DEI POPOLO VENETO E FACCIA APPROVARE LA DELIBERA IN GIUNTA PER LE DEROGHE O CHE FACCIA CHIAREZZA E DICA I NOMI E I PARTITI DEI CONSIGLIERI E DEGLI ASSESSORI CHE LE DEROGHE NON LE VOTANO COSI' SAPREMO COME ORGANIZZARCIPER IL FUTURO, LE ALTRE SONO SOLO CHIACCHERE O POLEMICHE INUTILI

da NICOLA G. 16/10/2012 17.46

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

x cacciatore vero: perchè la caccia ai fringuelli non è caccia, ma è bracconaggio? uccidere forse 50-100 fringuelli all' annno ( sempre come aveva disposto la legge ), è bracconaggio!!! e poi dici che rispetti tutte le cacce? io le cacce le rispetto, vedi in valtrompia , forse i vari tipi di caccia sono ancora più rispettati, i cacciatori di lepri, sparano solo alle lepri.....quelli di fagiani solo ai fagiani....quelli di beccacce solo alle beccacce.....ed i capannisti solo alla piccola migratoria ( ovvero tordi, ceseno, merli e se possibile si aspetta in grazia il fringuello e la peppola) e quando alla mattina sei nel capanno il 90% dei cacciatori alla vagante stanno lontano e non disturbano il capanno, così come non si disturbano tra loro ognuno ha propria zona...inoltre c'è piena solidarietà.....questo significa rispettare le cacce altrui, quando abbiamo fatto le manifestazioni per le deroghe, sono sempre stati presenti anche coloro che delle deroghe non glie ne fregava un fico secco, ma sanno che se si comincia da queste, piano piano la caccia scomparirà!!!!!! w la caccia

da ale86 16/10/2012 17.45

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

La caccia in Italia è finita...e non perchè non danno le deroghe, ma perchè sono riusciti far passare il concetto "togliamo un pò per poter continuare a cacciare"..e dai oggi e dai domani, ci ritroviamo con un pugno di mosche..e indietro non si torna..il problema è che dietro la caccia c'è un mondo di indotto che ci si guadagna il pane quotidiano..e quelli sono problemi seri..

da Alex 16/10/2012 17.45

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

cacciatore vero(a me non sembra poi tanto),è proprio colpa di chi la pensa come te che la caccia sta andando a pu@@@ne!!

da LD 16/10/2012 17.44

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

In "democrazia" i numeri contano: cittadini Unione Europea=500 milioni; cittadini del Veneto=5 milioni; cacciatori in Veneto circa 450.000, quanti di questi fanno la caccia ai piccoli uccelli? la metà? Dunque "purtroppo" si tratta di un'esigua minoranza. Nel resto della UE è pressochè sconosciuta e vista, anche dai cacciatori stessi, molto male. Non si è saputo difendere in modo adeguato una "tradizione" per evidenti problemi di comunicazione del mondo venatorio nei confronti della cittadinaza. O cambia la caccia, o il mondo cambierà la caccia! cosa che sta succedendo con le buone o le cattive.

da vecchio cedro 16/10/2012 16.51

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Alla Fidc non mi hanno mai visto, io rispetto tutte le caccie, ma non il bracconaggio passato per caccia, questa non è caccia e non lo sarà mai, anzi danneggia la caccia. Ma è inutile continuare tra 2 anni non se ne parlerà più e allora anche voi capirete, e si andrà ancora a caccia....

da Cacciatore Vero 16/10/2012 15.39

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Cacciatore vero...Sei + un cinofilo mi pare di capire...Beh,ascolta bene..Questa volta sono le deroghe;anzi la PICCOLA MIGRATORIA,quella che mi hanno insegnato a cacciare i miei avi col Chioccolo...Quindi di tradizione MILLENARIA..Ma l'anno prx..Potrebbe essere l'Allodola,il Tordo e via..Poi ti toglieranno la Beccaccia,il Beccaccino e anche la Coturnice,il Forcello..Come ti hanno detto in tanti qui,avrai solo il tuo bel pollo colorato,pagato a suon di migliaia di EURO,e da cacciare solo con l'acciaio e solo in un fazzoletto di terra recintato...Ti sembra allettante come futuro...Non credo..A meno che tu nn sia u anticaccia infiltrato...Dal livore che traspare nei nostri confronti potrebbe anche starci..

da Cassador Veneto 16/10/2012 15.33

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

l'ignoranza venatoria di """""cacciatore vero"""" e' talmente grande che penso, cari amici cacciatori veri e seri, sia inutile sprecare ogni tipo di commento o confronto.

da poenta e osei 16/10/2012 15.24

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

smettetela di rispondere a "cacciatore vero" è un poverino frustrato che non capisce una mazza!!!! d'altronde... la madre degli idioti è perennemente incinta!!!!

da andrea 16/10/2012 15.22

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

X cacciatore v..... Uno chi si defenisce così solo lui" l'è on poro can nò on casadore".E quando al 30/10 il tar decicerà di chiudere la caccia alle 6 specie migratorie in soffrenza dove andrai a cacciare dicembre e gennaio? Ti resta solo la volpe e cornacchie,( ma dubito che tu spenda una cartuccia per i nocivi) e allora vedremo se sei d'accordo coi tuoi dirigenti della fidc.Impara a rispettare tutte le caccie se vuoi che rispettino anche la tua, questa si chiama educazione venatoria, non te lo hanno detto i tuoi dirigenti di associazione.

da Bekea 16/10/2012 15.04

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Carnacina .... nessun rigranziamento da parte della FIDC a favore di quello che sta facendo il nostro "bravo" assessore Stival?

da giorgio 16/10/2012 14.53

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Cacciatore vero ma.anche tu cacciatore d galline????? Ma mettiti in piedi un pollaio.....t costa meno della licenza.....mangi d più....e tribuli meno.....oppure sei un amante delle reti????? Da come scrivi sembra!!!!

da ale86 16/10/2012 14.50

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

jon 70 in effetti sono proibite del tutto, non per niente non vengano cacciate in NESSUNA PARTE D'EUROPA, quindi non c'è nessun diritto a cacciarle. E sono anche molto contento che non lo si possa più fare: niente altane, niente roccoli pagati con soldi sottratti alla caccia regolare, afflosciamento del mercato parallelo-clandestino di richiami vivi, tonnellate di piombo in meno per i boschi e i campi ecc.... Svegliatevi quello che vi hanno passato per un diritto non era altro che bracconaggio tollerato per connivenza dalle autorità e dall'unione europea, il che non lo fa diventare un diritto. Una volta, ma 50 e più anni fa, si cacciava con le reti la migratoria, questa è la vostra tradizione: l'uccellagione! Non c'è mai stata una tradizione del fringuello, i 10 anni di ricreazione li avete avuti, adesso si torna in classe come tutti gli altri, è dura ma vi abituerete...

da Cacciatore Vero 16/10/2012 14.45

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ale86 hai pienamente ragione aspettano il lancio di fagiani per andare con il cane quello di andare fuori quota non e' tanto assurdo l'assurdo e' lanciare venti fagiani per modo di dire poi fare la conta di quanti ne sono stati abbattuti esempio 2 piero 2 mario 2 stefano ecc ecc siamo a 20 non ci sono piu' andiamo a casa cosi fanno questi stanzialisti che non rispettano altre forme di caccia....rispetto per tutte le forme di caccia o per noi tutti e' la fine....w la caccia

da matteo 16/10/2012 14.27

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

e come dorebbe essere la caccia aaa???????? x cacciatore vero ma che cavolo spari????? sparare ai fringuelli vuol dire venderli???? è bella la tua caccia col cane.... liberano i fagiani il venerdì sera tardi, così poi il sabato mattina li trovate ancora lì pronti per essere presi a fucilate...bella , ma perchè non gli tirate il collo addirittura come si fa con le gallinE?? PRIMA DI SPARARE CAVOLATE DOVRESTI COMINCIARE A RINGRAZIARE QUELLI CHE STANNO LOTTANDO PER LE DEROGHE, PERCHE' FINCHE NOI LOTTEREMO PER QUESTO, LE VOSTRE GALLINE NON LE TOCCANO, MA RICORDATI , CHE SE MOLLIAMO NOI, POI TOCCA A VOI!!!!!! E COMUNQUE COME MAI C'E' GENTE CHE SI VANTA DI AVER UCCISO 5-6 FAGIANI QUANDO IL LIMITE E' DI DUE GIORNALIERI?????

da ale86 16/10/2012 14.17

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

io sono di schio e credi cacciatore vero adesso che tra qualche giorno finiscono i tordi cosa faccio? spero nel passaggio di sasselli e cesene? utopia anche se esco sempre con la speranza nel cuore dopo aver sacrificato del tempo alla famiglia per mantenere i miei amati presicci compresi fringuelli e peppole.Io non credo che sia bracconaggio come dici tu,per 50 anni sono andati a caccia di queste specie (senza menzionarne altre) senza recare danni,quindi credo che sia un sacro santo diritto di tutti i migratoristi poterle cacciare.Se e'come dici tu allora le proibiscano del tutto cosi'ci mettiamo il cuore in pace tutti.ma finche'c'e'una legge che non lo vieta io non mi sentiro'mai un fuorilegge.ciao e in bocca al lupo

da jon 70 16/10/2012 14.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

finalmente si riporta la caccia a quello che dovrebbe essere.

da aaa 16/10/2012 13.54

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ma allora perchè dici cazzate?ma stai prendendo in giro chi?allora io rispetto quelli cn il cane da ferma ma non puoi tu fare giudizi su quelli che vanno a capanno...dai cazzo rispetta le altre forme di caccia...se non danno beccacce tu sei contento lo stesso daaiiiii non ci prendere in giro cacciatore vero...tu sei uno dei problemi della caccia se la pensi cosi....scusa io non pago cm te?dai non farmi avvelenare che ho appena pranzato

da cristian 16/10/2012 13.54

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Cacciatore Vero: Eccolo quà il classico Leghista - Cacciatore fidc. Ostia stavolta si è sgamato!!! Stai zitto va...

da s.g. 16/10/2012 13.53

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Io esco anche a gennaio e magari non prendo niente ma sono contento lo stesso di aver passato una bella mattinata col cane. La vera caccia è anche questo, non è sparare a 200 fringuelli all'ora finchè ce ne sono e poi via a venderli, questa non è caccia e per questi malati ci sono tanti bei sparatutto alla playstation, sfogatevi li e non vi riempite più la bocca con la parola caccia. Chiudo, buona fortuna a tutti comunque

da Cacciatore Vero 16/10/2012 13.36

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Vicenza Nord + AATV

da Cacciatore Vero 16/10/2012 13.30

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

dove cacci ti chiedo fino a gennaio.non ce l'ho cn te però dimmi se non è un problema!

da cristian 16/10/2012 13.14

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

sei vicentino all'ora vai a caccia di gatti per questo caccia fino a gennaio

da matteo 16/10/2012 13.00

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Caro marco io parlo di caccia palesemente illegale tanto che la chiamano in deroga, dalle altre parti la chiamano bracconaggio. Quello del calendario venatorio è un'altra cosa, li penso sia dovuto a incompetenza della regione e si potrebbe tranquillamente sistemare spendendo i soldi in consulenze invece che in sagre, fiere, pronta caccia ecc........

da Cacciatore Vero 16/10/2012 12.48

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

matteo tu sei il male della nostra passione, non per niente ci sono solo i veneti a voler cacciare in deroga, perchè? Perchè io devo essere visto male ed essere disprezzato se quattro "cacciatori" vogliono legalizzare il bracconaggio dei fringuelli a discapito di tutta la categoria? Se ne andassero a caccia delle specie consentite come fanno in TUTTE LE ALTRE REGIONI e smettessero con sti piagnistei. s.g. io rispetto le caccie altrui, non il bracconaggio che vuol essere passato pe caccia, solo in veneto peraltro. cristian io sono vicentino e caccio fino a gennaio e tutto regolare, non perniente abbiamo solo 2 ATC

da Cacciatore Vero 16/10/2012 11.59

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

cristian il piu di questi che rompono le palle per la nostra migratoria secondo me e' gente che caccia in riserva o che hanno un territorio per poter cacciare altri animali in quantita' non si fanno un giretto dalle nostre parti a rendersi conto che dopo due uccelli in tempo di passo qui da noi puoi mettere via il fucile...w la caccia e la piccola migratoria

da claus brescia 16/10/2012 11.59

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

per cacciatore vero...scusa si puo sape re dove cacci?è pura curiosita la mia...sicuramente dove cacci tu finiti i tordi avrai bensì altro a cui sparare...a differenza di certe zone del vicentino che finito i tordi si potrebbe mettere via il fucile per l'anno sucessivo.

da cristian 16/10/2012 11.48

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

X Cacciatore Vero: Più che vero Cacciatore, a me lei sembra, da quello che scrive, un classico ignorante nella materia quì trattata. Inoltre le voglio dire che è grazie a gente come lei, la quale non rispetta le caccie tradizionali altrui, se purtroppo la caccia in generale è presa così male nel nostro paese. Allora cerchi di rispettare le caccie altrui mi raccomando, altrimenti saremmo costretti a scriverci in un mare di merda! Cordialità.

da s.g. 16/10/2012 11.47

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

cacciatore vero tu sei il male della nostra passione io caccio a pavia e sono di brescia ti assicuro che siamo visti come dei distruttori ...ma guarda caso che chi caccia nel riso nella soia o uccide fagiani stando in macchina non sono bresciani bergamaschi genovesi milanesi ma ben si tutti pavesi...questa e' sacra verita'

da matteo 16/10/2012 11.43

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Caccia in deroga RIP (riposa in pace) E' ora che anche voi veneti cacciate come tutti quanti in Italia e in Europa, non siete privilegiati e non è giusto che per colpa vostra vengano additati tutti gli altri cacciatori e tipi di caccia. Imparate a rispettare le regole e smettetela con questi piagnistei, tornate con i piedi per terra, avete tirato troppo la catena e adesso si è spezzata, ben vi sta!

da Cacciatore Vero 16/10/2012 11.20

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

per aaa gia non firmandoti dimostri quello che vali..la gente cm te andrebbe a caccia anche se proibissero tutte le specie.ciao

da cristian 16/10/2012 11.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Forse l'On. Berlato "dimentica" che quando c'era lui o chi per esso non era ancora stata approvata la modifica della Comunitaria... Approvata dai suoi colleghi di Partito e dalla Sua Maggioranza.... Che ha reso molto più complicate non solo le deroghe, ma anche i Calendari Venatori.... Da bravo Vicentino è come sempre un Maestro ad agitare gli specchietti.... Ma forse le allodole si sono fatte un po' più furbe... Si spera....

da Allodola furba 16/10/2012 10.53

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

bravo cristian proprio una bella soluzione. chissà quanto ci hai pensato per mettere a punto nei minimi dettagli un piano così geniale

da aaa 16/10/2012 10.35

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Le deroghe, per come le abbiamo vissute noi lombardi e veneti in questi anni, sono finite..per SEMPRE! Lega e PDL (Berlato il partito di cui lei fa parte!) hanno imposto dalle segreterie nazionali, a Lombardie e Veneto, di non applicarle...il resto è fuffa. The end amici.

da Livio 16/10/2012 10.24

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Perchè si è aspettato nel momento del passo di prendere decisioni??? Da anni c'è il problema e son convinto che PASSATI GLI UCCELLI tutto andrà a tacere fino alla prossima apertura Prima prendono i soldi, poi non ti permettono di andare a caccia. CACCIATORE Veneto ti han chiuso la caccia anche alla starna alla beccaccia e agli ungulati etc.....aspettati questo strascico per gli anni a venire.... Perchè le Associazioni venatorie non chiedono i danni PER NON AVER USUFRUITO DEI TEMPI A CALENDARIO alla Regione per noi!!!! Facciamo pagare ai portezionisti i loro errori altrimenti sognamoci la POLENTA E OSEI..... Resteremo sempre e solamente i soliti "POLENTONI"

da celi 2004 16/10/2012 10.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

@ Argo, scusa se mi permetto di correggerti , ma il povero Pecoraro Scanio non prende 5200 Euro al mese di pensione, bensì 8836 Euro.....alla faccia di tutti gli animalisti , verdi, ecologisti, ambientalisti che pensano di cambiare il mondo rompendo i c....i a quattro cacciatori....

da begallo 16/10/2012 9.37

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ma quali prossime elezioni....?estro a farmi ridere loro mi fanno ridere quelli che scrivono così.....intanto uccideteli lo stesso....e l'anno prossimo usciamo a caccia senza licenza tutti...sto solo aspettando le persone con le palle....se usciamo in due non funziona vorrei vedere se ci sono 2-3000 persone fuori senza licenza chi viene a fermarci...il problema è che si parla parla parla sempre e non si concretizza mai...

da cristian 16/10/2012 9.13

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

per animal raro,una domanda facile facile...tu hai cacciato Pecoraro Scanio?????? pezzo di somaro che non sei altro se non lo dovessi sapere il suddetto ex ministro dopo una legislatura di qualche anno e' andato in pensione con la modica somma di 5.200 euro al mese, alla faccia tua e di tutti gli stronzi come te'.

da argo 16/10/2012 9.12

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

A CASA TUTTI I PROCLAMATORI DELLA CRISI!!!!! GRAZIE PER NON FARMI LAVORARE!!!PASSO E CHIUDO.... @ANIMALE RARO.....Informati che, chi pratica la caccia al cinghiale deve indossare un giubotto arancione ad alta visibilità per essere evidenziato anche a lunghe distanze..... OBBLIGATORIO per i CACCIATORI che praticano questa PASSIONE!!! IGNORANTE... Solidarietà al Povero fungaiolo... mi associo a Begallo!!

da ARMERIA 2000 16/10/2012 8.54

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

per Animalaaro..avete cacciato Pecoraro Scanio..bravi...voi continuate le vostre nobili(?) battaglie animaliste(?) lui poveretto....adesso è costretto a vivere con una misera pensione di ca. 9000(novemila) Euro mensili, chissà che fatica arrivare alla fine del mese...a Roma si dice -Pecoraro Scanio, l'ano ti dilanio......

da begallo 16/10/2012 8.31

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

mestre per larroganza di quelli come te la caccia sta morendo....ogni forma di caccia non smettero' mai di dirlo va difesa e sostenuta altrimenti facciamo una guerra tra poveri...w la caccia e ogni forma di caccia

da matteo 16/10/2012 8.23

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

X animalaro: quando si fanno le battute al cinghiale le zone vengono tabellate nel perimetro......se tu ci entri sono solo cavoli tuoi...quindi informati prima di incolpare sempre i cacciatori!!!! Tante volte è colpa di chi se ne frega dei cartelli apposti!!! Poi gli incidenti possono capitare.

da ale86 15/10/2012 22.15

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

bravo max,e dovrebbero combattere prima per la cementificazione gli animali non si riproducono ne vivono ne migrano nelle case o strade ecc questo è un problema non la caccia..

da becazin 15/10/2012 21.57

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Mestre: Bravo! Vedrai che con gente così riuscirai a far sparire anche la tua di caccia! Ah dimenticavo, fuma di meno...

da s.g. 15/10/2012 21.54

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

per Mestre chissà che ti chiudano anche quei 4 fagiani onti che mollano 3 giorni prima dell'apertura!

da i nostri soldi diamoli all'estero.. almeno loro se li meritano! 15/10/2012 21.51

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Ormai non soprendete più nessuno siete statici ottusi e non riuscite nemmeno avendo la maggioranza da parte vostra a tenere testa a quattro coglioni di ambientalisti. Volavo fare una proposta noi paghiamo per andare a caccia , perché loro non pagano una tassa per difendere l'ambiente ( come dicono) e durante la settimana non vanno a ripulire argini fossi togliere la merda nelle strade ,magari quelle dei loro figli che sicuramente lasciano in giro?vorrei vedere quanti di quelli li pagherebbe per la loro lobby. Ignoranti . Ma se non pulite bene vi diamo la multa .

da Max 15/10/2012 21.49

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

avranno tutti un conto da saldare, questo branco di ladri....e bugiardi!!!!!!!

da gianni 15/10/2012 21.42

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

lasciamo i pispolari al loro destino, o andremo a fondo con loro

da Mestre 15/10/2012 21.29

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Animalaro: prova a documentarti su quanti cog@@oni con gli sci ai piedi hanno investito e ucciso altri sciatori l'anno scorso, oppure quanti dementi che dopo aver scolato birre e fumato canne si sono messi alla guida e hanno steso dei poveracci che andavano per i cazzi loro. Ah certo dimenticavo, quelli di colpe non ne hanno perchè non sono titolari di porto d'armi!

da ALOUETTE 15/10/2012 21.22

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

sono cacciatore da molti anni ,ma nn ho mai visto uno schifo del genere veramente vergognoso .verso ben piu' di 60 € alla regione come tassa (quella sul lavoro ),e poi mi ritrovo una classe dirigente che nn sa nemmeno fare un qualcosa di decente x i suoi cittadini veneti. beh che dire tutti a lavorare MA A LAVORARE davvero nn a scaldare la cadrega saluti .

da boss 74 15/10/2012 21.07

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

mi associo a trevis37 andate a cxxxxe tutti, l'anno prossimo i miei 500 eurini tra tasse varie me li tengo in tasca e chissà che cadiate tutti dalla poltrona. POLTRONI, FANNULLONI, MANGIASOLDI!

da cambio passione e vivo di piu e sereno senza illusioni! 15/10/2012 21.04

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

x ANIMALARO DA NOI I FUNGARI SI VANNO A CERCARE I FUNGHI NELLE ZONE CHIUSE ALLA CACCIA, POI SE VANNO A CERCARE FUNGHI IN ZONE DI CACCIA IL DISCORSO E DIVERSO SI VESTISSERO INANZITUTTO CON ADEGUADE GIACCHE E COMUNQUE DI INCIDENTI A CACCIA CE NE SONO STATI E CE NE SARANNO SEMPRE CON TUTTA L'ATTENZIONE DOVUTA. COMUNQUE SIA QUESTI INCIDENTI NON DEVONO SUCCEDERE, UN PO COLPA DEI CACCIATORI MA NELLO STESSO TEMPO ANCHE PER COLPA DEI FUNGARI.

da GINO LECCESE 15/10/2012 20.33

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

argo dopo la tua cazzata me ne vado a mangiare

da cacciatore vicentino 15/10/2012 19.54

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

se si ragiona un attimo il fermo e stato fatto dal PDL E CHI CE' SOTTO IL PDL? BERL

da ARGO A.C.V 15/10/2012 19.34

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Bekea: mi sa che hai proprio ragione...mi auguro che almeno possa valere a scuotere gli animi, un po' troppo ranicchiati su sé stessi, dei cacciatori veneti, affinché si rendano conto di dove li sta conducendo certa politica e certe alleanze di sottobanco...

da Inforziato 15/10/2012 19.15

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

NON HO PAROLE DA COMMENTARE DI TUTTO QUESTO SCHIFO..UNA POLITICA DI MERDA..SIAMO TUTTI AMICI QUANDO CI SONO LE VOTAZIONI QUANDO DEVONO RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI TUTTI CHIUDONO GLI OCCHI..METTIAMO TUTTI I FUCILI AL CHIODO.

da BEPPE.A.C.V. 15/10/2012 19.12

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

lega inLombardia ,lega in Veneto ,ora chissà che i cacciatori di polli aprano gli occhi tra un po mi mettono tutti a cacciare con un numerino in qualche riserva gestita dalla fidc coglioni

da cacciatore vicentino 15/10/2012 19.11

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

l'unico sistema per far smettere questi pseudo cacciatori di scrivere cavolate , è quello di ignorarli, loro godono, per la chiusura delle deroghe, e godono ancora di più se dovessero chiudere tutta la migratoria.....mi piacerebbe veder come reagirebbero se dovessero toccare le loro galline o la loro caccia, sempre ed ammesso che siano cacciatori, secondo me loro sono animalari, che fanno di tutto per mettere zizzania tra di noi, e farci litigare, per poi deriderci, se non siete cacciatori, abbiate il coraggio di dichiararvi, e come mai non vi firmate mai con il vostro nome?? FORZA CRCA FACCIAMO VEDERE CHE NOI NON SIAMO IL SECONDO B..O DEL C..O COME DICE CORDA DOPPIA!!!!!!!

da ale86 15/10/2012 18.51

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Questa è stata davvero una bella batosta per la caccia in veneto. Ha ragione Pavoncella rossa purtroppo,non contiamo piu' nulla. Il prossimo anno saremo il 35/40% in meno....e come voti siamo a zero! Abbiamo criticato Berlato e la Donazzan, ma con loro le cose erano diverse MOLTO diverse! Purtroppo Zaia ha selto uno che di caccia ne capisce poco Anzi...NULLA! Speriamo che il PDL faccia in Veneto quello che ha fatto la Lega in Lombardia!!!!!

da Rudi4x4 15/10/2012 18.41

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Sempre ieri a Burnabasci un cercatore di germogli di papukanda è stato ucciso da due ecologisti ( lo hanno ingozzato di minestrone ) scambiandolo per un scimmia dal ventre a righe denutrita.

da ZERO ASSOLUTO 15/10/2012 18.22

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

vedi corda doppia le tue affermazioni mi convincono che sei un rosso e quindi anticaccia. A te non deve importare se qualcuno vuole effettuare la caccia in deroga. A te non piace fai a meno di farla come a me non piace abbattere caprioli e non ci vado ma non impedisco agli altri di farlo. E poi guarda nei tuoi armadi che scheletri hai prima di incolpare qualcun altro, tipico comportamento da comunista russo ossia stragista di quelli che non la pensano alla stessa maniera. Per Sig. Berlato : è vero se la fanno sotto ma solo dove non vedono interessi personali perchè gli ascandali che colpiscono da sx a dx ci dimostrano che tanti non hanno avuto paura a rubare soldi pubblici.Lei che tanto ha fatto e che ha le prove che nessuna sanzione è mai arrivata dall UIE per le deroghe perchè non partecipa a qualche dibattito televisivo e lo spiega anche alla gente comune, quella che poi addossa la colpa di sanzioni ai migratoristi. Grazie

da tiziano57 15/10/2012 18.19

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Si Tiziano57, va bene va bene, ma calmati ora con codesto repertorio che ti si induriscono le vene e ti fa male al cuore

da Pavoncella rossa 15/10/2012 18.18

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Non capisco cosa abbia CORDA DOPPIA con noi della Valle ! Ricordati che tutte le cacce hanno pari dignita' e tutte meritano rispetto ! Anche la tua ! Buona stagione venatoria ,sempre che tu sia cacciatore !

da borghe67 15/10/2012 18.12

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Senza ombra di dubbio sono 20 anni che si sente parlare di infrazioni , ma sono mai arrivate? a ME PARE DI NO ! Ci illumini signor Berlato lei ha pagato sanzioni per le deroghe ?

da borghe67 15/10/2012 18.09

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

X Infor...: E aspetta il 30 ottobre quando il Tar deciderà sul merito del calendario e delle specie,mi sà tanto che qualche nobile cacciatore della fidc, non andrà a caccia di regine nei boschi del veneto.

da Bekea 15/10/2012 18.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

I Consiglieri e gli assessori regionali del Veneto se la sono fatta addosso ed hanno deciso di arrendersi. E' bastato che gli anticaccia rispolverassero la solita vecchia minaccia utilizzata oramai da più di vent'anni, secondo la quale chi vota a favore del provvedimento sulle deroghe dovrà rispondere in solido delle sanzioni UE. Ricordo che quando la caccia in Veneto era gestita dal sottoscritto, sia direttamente che per interposta persona, ricevevo le stesse identiche minacce contenenti le stesse identiche farneticanti argomentazioni. Io non mi sono mai fatto intimidire ed ho mandato a caccia tutti i cacciatori senza essere chiamato a pagare alcunchè e senza far pagare alcunchè allo stato italiano o alla Regione del Veneto. Come possiamo pensare di vincere le battaglie contro gli anticaccia se i politicanti di oggi, anzicè combattere in difesa dei nostri diritti, si nascondono sotto il tappeto non appena sentono scoppiare il primo petardo???

da SERGIO BERLATO 15/10/2012 17.59

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

La lega ha la colpa di aver proposto una legge in parlamento (la comunitaria) che è stata stravolta dagli amici della brambilla. in veneto, in commissione, se c'è stata unanimità, qualcuno mi vuole spiegare perchè la colpa deve essere solo della lega? la campagna elettorale è ormai senza esclusione di colpi, ma credo anch'io che grande differenze non ce ne saranno. chi voleva sparare ai finchi, avrebbe fatto meglio a convincere i nostri europarlamentari di fare pressione per inserirli nell'elenco delle specie cacciabili della direttiva. tutto il resto è noia.

da Nicola D. 15/10/2012 17.59

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Mi spiace per te pavoncella rossa (bersani che fa fuori Renzi = questi i tuoi compagni chenon mollano lo sgabello perchè hanno tanti scheletri negli armadi)ma non faccio parte della corte del nano . Sicuramente però come tutti i non sinistroidi avremmo il coraggio di attaccare e criticare dalla nostra parte non come VOi

da TIZIANO57 15/10/2012 17.41

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Tiziano57, datti una bella calmata e lascia perdere il mio rosso. Se sei frustrato perche non danno i finchi, vai a rifartela con quei buffoni che ti hanno promesso mare e monti. Capito nano?

da Pavoncella rossa 15/10/2012 17.22

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Hubert, il partito si è già perso per strada sia la caccia che l'ambiente,tanto è che è rimasto solo CR!!!!I partituncoli dello 0,......servono come un secondo buco del c..o,sotto l'ascella!!!!!non vi crede nessuno!!!!@Gladiatore CA dove si era presentato alle comunali apparentato col PDL,tipo s.nicandro garganico non ha spuntato nemmeno il 3% arrivando anche dietro al partito delle casalinghe,non raccontate storielle che sono facilmente confutabili su internet.Le deroghe si sono accorti che gli avrebbero fatto scucire un sacco di soldi di tasca loro,e tra l'accontentare qualche sparatore alla polenta e osei,sono giunti a più miti consigli sul loro portafogli personale.Le deroghe all'italiana o meglio alla lombardo veneta sono finite e potrete regalarvi di cacciare la migratori inserita nei calendari come tutti.

da corda doppia 15/10/2012 17.22

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

I migratoristi li lasciano senza deroghe (e senza 19 specie per una settimana, ben che vada), e gli stanzialisti li fanno stare a casa il pomeriggio in quasi tutto il veneto...mi pare che la politica venatoria della maggioranza sia quella vincente...cepisco che Zanoni sia una fucina di comunicati stampa in questo periodo: il governo regionale gli sta rubando la scena nell'imporre limitazioni alla caccia!

da Inforziato 15/10/2012 17.14

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Non ti vergogni, Pavoncella rossa, di sostenere quel colore rosso al quale ti fai riferimento che ai dissidenti faceva fare una brutta fine. Vorrwsti far fare la stessa fine a quei patrioti dela caccia che ci mettono la faccia ed impegnano il loro tempo per difendere e tutelare la tua passione. Di becchini della caccia ne abbiamo sin troppi, di profeti di sciagure e disfattiosti ne abbiamo piene le tasche. w la civiltà rurale, w la caccia, w l'ambiente

da TIZIANO57 15/10/2012 17.14

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Eppure ci sarà sempre chi continuerà a votare Lega ed iscrivervi alla F.i.d.C., bravi, continuate!

da s.g. 15/10/2012 17.10

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

La commissione IV non approverà le dergohe, per cui eventualmente lo potrebbe fare solo la giunta il 2 novembre, quando scadrà il termine per rendere parere da parte della commissione e questo non verrà ovviamente reso, perché di fatto l'esame della delibera è appena stato abbandonato oggi (al di là delle promesse di altre valutazioni). Questo a quanto si apprende dal comunicato stampa che appare sul sito della IV commissione del consiglio regionale veneto...

da Inforziato 15/10/2012 17.05

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Ma che, esce un comunicato al giorno ? Domani ve li diamo i fringuelli ! Oggi ve li leviamo i fringuelli !! Domani si andrà davanti la regione, oggi non andremo più davanti alla regione. Ma la pallina di ping pong chi sono ? Ah! Ah! Ah! Ahhhhhhhhhhh! Tutto da ridere, ma che manieeeere diceva calimero piccolo e nero. Un cordiale saluto.

da jamesin 15/10/2012 16.57

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Se ci fosse ancora qualche residuo dubbio sulla necessità di dare una risposta a questa classe politica scaduta come il latte parzialmente scremato attraverso la costituzione di un unico partito che raccolga il pensiero della cultura della civiltà rurale, della caccia e dell'ambiente, allora per queste persone sarebbe meglio che la caccia venisse chiusa. Mentre il Presidente della Commissione Bendinelli medita, milioni di peppole e fringuelli,frosoni e pispole migrano e non attendono le decisioni dei politici seduti ed ancorati come sono alle loro poltrone, speriamo ancora per poco. w il partito della Civiltà Rurale, della Caccia e dell'Ambiente.

da hubert49 15/10/2012 16.51

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

"Fin da subito metteremo mano alla proposta per renderla inattaccabile garantendo le aspettative di tutte le parti in causa"...oggi è il 15 di ottobre, e nel comunicato non compare alcuna data entro cui la questione verrà presumibilmente risolta...il che suona come una vera e propria presa in giro...

da Inforziato 15/10/2012 16.49

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Se ci fosse ancora qualche residuo dubbio sulla necessità di dare una risposta a questa classe politica scaduta come il latte parzialmente scremato attraverso la costituzione di un unico partito che raccolga il pensiero della cultura della civiltà rurale, della caccia e dell'ambiente, allora per queste persone sarebbe meglio che la caccia venisse chiusa. Mentre il Presidente della Commissione Bendinelli medita, milioni di peppole e fringuelli,frosoni e pispole migrano e non attendono le decisioni dei politici seduti ed ancorati come sono alle loro poltrone, speriamo ancora per poco. w il partito della Civiltà Rurale, della Caccia e dell'Ambiente.

da hubert49 15/10/2012 16.44

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

E intanto stanno passando....mannateli giù X PAVONCELLA ROSSA ma come mai ti rode ogni volta che si nomina .... a già, ROSSA E DICO TUTTO.Dai anche risultati falsi perche dove si è presentato (PUGLIA)a raggiunto e superato il 3% preferisco la pavoncella combattente.

da gladiatore 15/10/2012 16.43

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Durt ha ragione cari veneti vi stanno prendendo per il cu@o come e' successo a noi in Lombardia ! La resa dei conti e' vicina ! Formigoni e compagnia a casa poi elezioni ! Marelli e compagnia della Lega ci ricorderemo di voi in modo particolare !!!!!

da borghe67 15/10/2012 16.42

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

sempre la stessa storia l'anno prossimo quando qualcuno verra a chiedermi il voto gli diro che prima devo sentire un avvocato se posso darlo

da moreno 74 15/10/2012 16.38

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Caro Matteo, i cacciatori non fanno più, politicamente, paura a nessuno. Numeri alla mano, contiamo sempre meno e la politica, anche quella che sembrava "amica" l'ha capito. Comunque, un grande in bocca al lupo al movimento che tu voterai

da Pavoncella rossa 15/10/2012 16.37

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ora hanno bastonato noi migratoristi poi toccherà a voi federcacciatori ne vedremo delle belle .Continuate a seguire l,associazione del pollo colorato vi ritroverete tutti nelle riserve

da cacciatore vicentino 15/10/2012 16.36

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

pavoncella rossa secondo te di chi puo' essere la colpa io ti dico che da quest'anno partono con crca e il voto lo do sicuramente col cuore e la mia passione la caccia il problema vero sono altri cacciatori che pur potendo dare il voto a chi puo' difendere la caccia continua a darli al proprio partito che sempre a votato sia di destra che di sinistra....fin che questa gente non lo capisce da nessuna parte si puo' andare....io spero vivamente che crca prende piede e faccia paura a tanta gente....w la caccia w crca

da matteo 15/10/2012 16.28

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

speedy non ha capito chi comanda adesso in regione......forse bisogna chiarirglielo: stival + fidc + lega......se stival ordina tutti eseguono, lo sai come funziona no????

da poenta e osei 15/10/2012 16.16

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Veneti, vi stanno prendendo per il c... come hanno fatto a noi bresciani

da durt 15/10/2012 16.13

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

se i politici pagassero davvero quando sbagliano li vedremmo tutti sotto ai ponti...poveretti ci prendono proprio per i fondelli....ma le elezioni lombarde sono vicine

da peppola 15/10/2012 16.13

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

borghe 67 gia' sono al corrente di crca essendo di brescia e stato a tante riunioni e manifestazioni speriamo in bene ma la cosa che mi fa piu' paura sono i cacciatori che remano contro la nostra passione della piccola migratoria pur non rendendosi conto che dopo la nostra amata migratoria questi animalisti non si fermeranno mai e toccheranno altre forme di caccia per portarci alla nostra fine e' questo che chi e' appasionato di caccia deve capire io crca lo sosterro' con grande cuore ma con la paura che ti ho gia'detto ... tanti nostri amici cacciatori se ci tolgono la piccola migratoria godono...

da matteo 15/10/2012 16.13

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Ahhhhhh ahhh ahh ah ah ah ah e la commissione è per metà del pdl con gli amichetti di b......

da Speedy Fringuello 15/10/2012 16.06

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

O Matteo, quel partito che tu evochi c'è già e si chiama Cacciambiente, e in tre anni no ha superato lo zero virgola, zero zero.....

da Pavoncella rossa 15/10/2012 16.06

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ora attaccate Berlato scommetto che è colpa sua ,ma va...................................................

da cacciatore vicentino 15/10/2012 16.03

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci vedremo alle prossime elezioni

da Angelo 15/10/2012 16.01

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

e nom pensate di salvarvi dandocele a novembre...ormai la "me@@a" l avete fatta e ne pagherete le conseguenze

da diego sp 15/10/2012 15.57

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

L'unica cosa positiva è che penso nessun cacciatore Veneto ricadrà, alle prossime elezioni, nel votare l'accoppiata fidc - lega. Non posso giudicare i risultati ottenuti in altre regioni ma qui hanno fatto veramente schifo.

da valentinik 15/10/2012 15.52

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Gia' fatto Matteo CRCA presente a Brescia dove tutti i cacciatori possono portare il loro contributo per salvare la nostra passione ! passa parola

da borghe67 15/10/2012 15.41

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

unire i cacciatori e fare un nostro partito anche se si sa che tanti nostri amici cacciatori sono contrari alla caccia in deroga ...veneti lombardi toscani ecc ecc non arrendiamoci cerchiamo di farci un partito al piu presto...w la caccia

da matteo 15/10/2012 15.38

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

Se apettate ancora bisognera' andare in Tunisia per trovare fringuelli e peppole ! Zanoni vi fa' tremare il cu@o !

da borghe67 15/10/2012 15.35

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

ci fate letteralmente pena e ridere... il vostro arrampicarsi sugli specchi denota per l'ennasima volta che siamo nelle mani di incompetenti totali a livello politico oltre che uomini senza attributi totali, neanche il coraggio di dire in faccia ai cittadini cacciatori che non siete in grado di portare avanti nulla, vergognatevi e non provate nemmeno a prenderci ancora per i fondelli magari passando le deroghe fra due settimane a passo esaurito...poveracci che schifo fate...stival + fidc + lega = fine della caccia alla migratoria!!!!!!!!!!!!

da poenta e osei 15/10/2012 15.32

Re:Veneto: caccia in deroga, la commissione ferma tutto

No comment...

da Andrea ATC7 TV 15/10/2012 15.26