INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC


venerdì 7 settembre 2012
    
"Il tanto atteso incontro tra il Ministro delle Politiche Agricole Catania, che paventava blocchi a raffica dei calendari venatori e gli Assessori Regionali competenti in materia di agricoltura e caccia si è concluso con un nulla di fatto." Lo dice l'Associazione Nazionale Libera caccia in una nota che alleghiamo integralmente.


24 commenti finora...

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

vedete quello che si e'visto nel lazio quest'anno ,in merito alla sospensione della pre apertura ,ha segnato credo per tutti noi ,bisogna ammetterlo,un duro colpo essendoci sentiti presi in giro da coloro che avevano millantato grandi conquiste per il mondo venatorio .il tutto testimoniato anche dalla uscita della guida alla caccia ,proprio nella regione lazio. e invece ,eccoci ancora un avolta da capo a dodici con la consueta sensazione di non aver nulla tra le mani ,neanche la storica apertura generale della terza domenica di settembre. ma ci sara' qualcuno del mondo venatorio che quando intrattiene contatti con i vertici anche delle ditte ambientaliste viene ascoltato ,rispettato e che puo' manifestare le nostre ragioni sentendo la responsabilita' di avere sul groppone migliaia di uomini e donne che pagano per andare a caccia soldi=sacrifici.costoro, si diano una regolata e basta con questi pianti grechi,con questo vittimismo becero e quantomai antiproducente,che tirino fuori gli attributi. ma siamo sempre di piu' toccando il limite addirittura consegnarci nelle mani dei privati,ma non vi piace andare per i boschi potendo camminare pe rore in completa liberta' senza neanche pensare a recinsioni o perimetri vari cosa tipica delle aree private o aziende. la caccia e' liberta'con le regole da seguire scritte da anni.

da giulio da san polo dei cavalieri 09/09/2012 22.27

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

complimenti a tutti cacciatori laziali. comlimenti a tutte le associazione di cacciatori anlc fdc enal caccia SVEGLIA CHE LA GUERRRA E FINITA LA BRAMBILLA SE NON LA FERMIAMO CE CHIUDE LA CACCIA SVEGLIAAAA...

da CACCIATORE PONTINO 08/09/2012 17.15

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

attenzione : finche' in italia si applicano misure europee solo per inventare parchi,oasi,riserve per prelievi,bandite ed altro e poi il giorno dopo abbandonarle al loro destino,come e successo per il parco del cilento e vallo del diano, il pARCO DELLA MURGIA,DEL VESUVIO,ECC,ECC, OGNI ANNO GLI INCENDI AUMENTERANNO ,CHI SI PRENDE CURA ALL'INTERNO DI ESSI" NESSUNO " IO DIREI DI SPOSTARE LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ED AMBIENTALISTE CON LIPU,WWF TUTTE ALL'INTERNO DEI PARCHI A TAGLIARE ERBE,ED ALBERI VECCHI O CADUTI,INSIEME AD UCCELLI INERMI,VOGLIONO ESSERE I PRIMI SULLA NATURA E ALLORA INTERNIAMOLI FORZA CACCIATORI MANDIAMO LA PROPOSTA ATTRAVERSO UNA PETIZIONE,COSI FINALMENTE C'E' LI TOGLIAMO DALLE SCatole

da OMAIUR SCAFATESE 08/09/2012 13.28

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

ma in ordine agli incendi il tar che ca@@o c'entra?Non è competenza regionale?

da argo 08/09/2012 8.55

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

PUGLIA:IL TAR BLOCCA LA CACCIA IN PUGLIA ACCOLTO RICORSO DEL WWF

da SKIPPY 07/09/2012 22.29

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

ma quali incendi,mai come quest'anno gli incendi in provincia di Foggia sono stati molto di meno, tantevvero che le stoppie sono ancora la maggiorparte itegre.Forse è stata l'insistrenza delle associazioni ambientaliste wwff ecc.....E le nostre associazioni cosa fanno nulla.Ho ricevuto una amail che le tortore e le quaglie sono arrivate tutte a destinazione .un saluto a tutti quelli che ci credono ancora.

da rea96 07/09/2012 21.51

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Il ministro si è mosso spinto da amor di parte, quella della brambilla e dei suoi amici. Non è solo l'ignoranza ma l'odio contro i cacciatori che per loro sono solo barbari assassini senza alcun diritto.Ben sanno gli animalisti che nelle campagne interessate dai roghi è vietata la caccia, come previsto dalla normativa nazionale. Ma a loro non interessa, l'importante è andare contro le giuste aspettative di chi legalmente esercita una attività assai diffusa nella società civile. Sono solo una minoranza di scalmanati senza titoli nè competenze, bisognerebbe far pagare dazio, troppo bello così, tanto è tutto gratis.

da Mirino Sardo 07/09/2012 21.25

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Intanto da noi in puglia la caccia l'hanno sospesa il 9 e il 12 causa incendi e quindi il nostro governatore si sposa e a noi c'è la messo nel c...

da bottaccio tarantino 07/09/2012 19.01

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Ormai il contentino alla brambilla e company è stato dato, resta il fatto che è stato creato un precedente, e resta il fatto come dice in questo caso il Presidente Sparvoli ...siamo impotenti, ed ha ragione da vendere siamo in balia di questi personaggi che a quanto pare hanno potenti armi in mano, almeno così sembra essere.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/09/2012 16.24

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Ormai il disegno appare chiaro. Un anno ci tolgono una cosa, un altro anno un'altra cosa e pian pianino ci affogano tutti. O ci svegliamo o è finita. Speriamo che non sia come dice Emanuele, ma ho forti dubbi. Speriamo bene!!!!!!!

da Gino. 07/09/2012 15.55

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

io sono venuto a conoscenza per vie traverse di modifiche al calendario venatorio del Lazio che non saranno molto apprezzate dai cacciatori Laziali per esempio si vocifera che dal 1/01/2013 al 31/01/2013 la caccia sarà consentita solo nelle giornate di giovedì e domenica, speriamo che sia una bufala ma io non nutro grandi speranze chi me lo ha detto è informato sui fatti.

da Emanuele 07/09/2012 15.38

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

mA COSA VI ASPETTATE DA MINISTRI che sono stati messi lì così, che non sanno un cavolo di ambiente e diagricoltura, che s e mettissimo un contadino ne saprebbe di più di questi luminari che comunque non muovono un dito contro l'industria chimica, la gran colpevole dell'avvelenamento dell'ambiente. Vi ricordate quando facevano la pubblicità ENI regala oasi al wwf, ENI difende l'ambiente: pensate che i soldi o quello che è stato offerto agli ambientalisti fosse fatto così a buon cuore ? no, per farli stare zitti. Vi regaliamo un oasi e un pò di quattrini, cvhiudete un occhio anzi tutti e due e date colpa alla caccia ed alla pesca, noi continuiamo a inquinare tranquillamente. Penso che anche i 2 ministri in discussione abbiano gli occhi chiusi così come tutti quei politici che fanno parte dela nuova organizzazione green economi. Vedete chi è nel consiglio e chi è il presidente e che società aderiscono così si capisce fino in fondo chi comanda questo mondo malato, guidato solo dallo sporco denaro.

da tiziano57 07/09/2012 14.12

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Concordo con giovanni,latina...e sprattutto con Brigante mammone!!!!ANLC l'unica cosa che è stata in grado di fare sono solo le promesse/balle da propinare alla bisogna ai cacciatori per la campagna tesseramenti.Ricordo che nella manifestazione fatta a roma,il giorno dopo si rimpallavano colpe ed insulti,con gli altri affabulatori con cui si erano accordati.Un teatrino pietoso,ma ben conosciuto e noto ai cacciatori tutti.Basti vedere cosa hanno combinato nel Lazio col l'affair CV!!!!

da aquilotto!!! 07/09/2012 13.04

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

con il Ministro hanno parlato solo di agricoltura, come era logico che fosse, il resto solo speculazioni.... di bassa lega

da giovanni, latina 07/09/2012 12.04

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

L'accordo Fidcv-Anuu, probabilmente sarà dettato anche dalla necesità di ridurre i costi, e non la vedo una cosa scandalosa, ma credo tuttavia che sia la prima tragica risposta a un'esigenza di unificazione ormai reclamata a gran voce da tutti i cacciatori. E dico tragica, perchè immagino (e se non ricordo male, ho già letto qualcosa a riguardo anche un paio di mesi fa)che prima di questo annuncio siano stati fatti tentativi a più riprese almeno in Face Italia (ma ricordo anche almeno un paio di riunioni/conferenze a Brescia/Exa di dirigenti venatori sollecitati da CNCN per gli stessi obiettivi) per unire le associazioni. A questo punto, viene naturale immaginare che chi non sente l'esigenza di una unificazione o almeno di attivare un percorso condiviso che ci porti ad essere più uniti, lo fa per motivi egoistici o comunque che non ha una chiara visione di come stanno le cose. E di come staranno di qui a poco se non correermo ai ripari.

da Roberto da Brescia 07/09/2012 11.56

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Belgio ha ragione se tutti andiamo in maniera sparpagliata ad assicurarci con compagnie private, quel minimo (CHe indubbiamente è poco o niente) CHE fanno le aa.vv. chi lo farà dopo???. Il cancro vero del mondo venatorio è la frammentazione delle associazioni che, ovviamente, denota solo interessi di bottega. Siamo circa 7/800 mila più parenti, mogli e figli potremmo arrivare a 2/3 milioni che insieme ed uniti fanno una percentuale interessante da far pesare prima (purtroppo) ai politici e poi in parlamento: solo così potremo tentare di andare ancora avanti.

da BN1 07/09/2012 11.32

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Ma si, rivolgiamoci tutti alle assicurazioni private, togliamo quel poco che diamo alle associazioni venatorie, impediamo alla FIDC di tentare alleanze e fusioni anche per ridurre le spese di gestione; avrò modo di vedere presto una attività venatoria gestita completamente dai privati con immenso piacere del mondo ambientalista.

da BELGIO 07/09/2012 10.51

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

comunicato che non serve a nulla c'e' una sola cosa che potreste fare alla luce di quanto è successo nel lazio...dimettetevi.

da il brigante Mammone 07/09/2012 10.49

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Ancora non ho visto una sola e ripeto UNA SOLA AAVV costituirsi PARTE LESA e chiedere un risarcimento DANNI a questi Banditi che hanno impunemente sfruttato l'arma dei ricorsi sulle preaperture. Dovete care AAVV chiedergli i DANNI morali e sostanziali a questi animalari! Non fare comunicati utili solo in bagno in caso di emergenza!

da MarcoC 07/09/2012 10.25

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Ecco perché non dobbiamo fare le tessere alle ass. Ven riconosciute e vedrete come nascerà un soggetto unico. Già federcaccia che ha visto ridursi il n. Delle tessere cerca di fondersi con ANUU, ma non per ideologia, solo per una questione di bilancio!

da miro 07/09/2012 10.23

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

ci pensano già i TAR ammaestrati dalle associazioni ambientaliste a sospendere a raffica i calendari venatori e quant'altro.......vabbè vedremo......

da begallo 07/09/2012 10.15

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

Si può anche concordare con marco, ma non bisogna dimenticare che associazioni venatire e loro politiche sono l'espressione del nostro pensiero e delle nostre volontà. Manca quindi una politica nuova, coerente, manca una volontà ad operare insieme. Se non lo facciamo adesso,che ce n'è davvero bisogno, quando si pensa di farlo? Lo stesso comunicato della ANLC dimostra che su certi argomenti si pensa di battere sul tempo il concorrente (per le tessere) piuttosto che emettere un comunicato che dimostra all'esterno e ai cacciatori una volontà unitariamente condivisa.

da Pierino 07/09/2012 10.07

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

un comunicato che ha il, purtroppo non ricorrente, pregio della chiarezza ma che, al contempo, denota chiaramente l'attuale impotenza del mondo venatorio italiano di fronte alle azioni banditesche dei tanti zanoni di turno.

da Marco F. 07/09/2012 9.47

Re:INCONTRO MINISTRO-REGIONI NULLA DI FATTO DICE L'ANLC

COME VOLETE CHE SI CONCLUDANO LE BUFFONATE!MA IL MINISTRO CATANIA NON HA MEGLIO DA FARE VISTO CHE GLI ITALIANI SONO PIOMBATI NELLA POVERTA?PERCHE' NON ORGANIZZA UN BELL'INCONTRO CON TUTTI I COSIDDETTI "ONOREVOLI" PER DIMINUIRSI LO STIPENDIO DA FAVOLA CHE SI ELARGISCONO DA SOLI?

da mario 07/09/2012 9.39