ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO


venerdì 7 settembre 2012
    
Dalla LiberaCaccia regionale Toscana riceviamo e pubblichiamo
Dopo una approfondita lettura del calendario venatorio di Arezzo, rimaniamo sconcertati dal palese abuso di potere da parte della provincia. In tutta la Toscana sono assicurati ormai da anni stessi diritti e possibilità di caccia a tutti i cittadini cacciatori delle varie province.

Solo i cacciatori di Arezzo sono considerati dalla provincia cacciatori di serie B. Persone che non hanno diritto ad avere le stesse modalità dei colleghi di altre province. Ciò che lascia ancor di più stupefatti è il fragoroso silenzio delle maggiori associazioni venatorie aretine che quindi approvano le limitazioni incomprensibili del nuovo calendario. Ne elenchiamo alcune anche per evitare che i cacciatori incorrano in sanzioni e multe ignorando le stravaganti proibizioni sul proprio territorio.

Nel mese di dicembre, dal 9 al 31, sarà possibile prelevare solo due capi di fagiano maschio ALLA SETTIMANA, mentre la legge regionale prevede la possibilità di introdurre limitazioni solo nel mese di gennaio; apertura dei turdidi al 1 ottobre anziché la terza domenica di settembre come prevede la legge della regine Toscana; divieto di uso di piombo in tutti i laghi per la caccia agli acquatici quando la norma regionale limita il divieto solo ai laghi dentro le Zps; riduzione delle squadre per la caccia alla lepre a solo 4 persone mentre non esiste questo limite nella norma regionale; chiusura della beccaccia al 20 di gennaio anziché al 31 come prevede il calendario venatorio regionale; eliminazione di tre specie cacciabili in barba alla 157 ed alla legge regionale: moretta, combattente e marzaiola. Neanche gli animalisti più radicali ed anticaccia come la rossa Brambilla ed i suoi amici erano mai riusciti a limitare così tanto la caccia come ha fatto la provincia di Arezzo. Ci domandiamo infine perché la provincia non abbia ancora rinnovato i comitati di gestione degli atc in grave violazione della legge regionale che fissa in 60 giorni dalla adozione del Praf, avvenuta in febbraio, la nomina dei rappresentanti nei comitati. Che si una manovra per tenere tutti buoni? Libera caccia non ci sta e non antepone le poltrone alla difesa dei diritti dei suoi iscritti.




Il Vice Presidente Vicario

(Dati Sisto)


10 commenti finora...

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

So che quello che sto per dire nulla c'entra con l'argomento trattato e vi chiedo scusa, ma devo dirlo.Sul sito Geapress ieri 6.9.2012 è stata postata una notizia che non mi ha fatto dormire.Una mendicante che chiedeva l'elemosina si avvaleva di due cuccioli di cane randagio. Qualche animalaro di passaggio ha chiamato i vigili che hanno tolto i cani alla MENDICANTE e li hanno affidati ad una struttura. Il grave sta nei commenti riportati in calce alla notizia.Vezzeggiativi a iosa per le povere creature(i cani) che non poche lacrime hanno fatto versare ai commentatori, ma non c'è stato nessuno, dico nessuno, che ha speso una parola per la mendicante. Queste persone mi fanno PAURA, sono essere disturbati che si intristiscono di fronte ad un cane e poco gli interessa delle miserie umane.Non vomito tutto il veleno che ho dentro, ma una cosa la devo dire: Sono BESTIE che devono stare solo con lo BESTIE, ed è meglio che gli umani stiano lontani da loro. Tenere un cane non è prerogativa solo loro, chiunque può tenerlo.

da BN1 07/09/2012 12.08

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

Ma se abolissero la caccia, cosa potrebbero fare certe teste di minchia che passano il tempo a ronpere i coglioni, visto che nella vita non sono riusciti a combinare un gran che? Non mi riferisco a te, Max, perchè so che se una persona arrivata che se interviene su questi blog lo fa esclusivamente per rimarcare la sua assoluta superiorirità alle cose terrene e ai problemi di tutti i giorni. E per dimostrare a quelli come il sottoscritto che i problemi come la tutela della fauna selvatica, la difesa dell'ambiente, i diritti dei cittadini, non meritano minimamente di essere affrontati. Tanto ci siete voi che ci pendate.

da Papageno 07/09/2012 11.37

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

LA CACCIA VA ABOLITA!!!!!

da MAX 07/09/2012 11.03

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

E dai! Ma non lo volete capire che le associazioni venatorie non sono altro che il risultato delle nostre volontà, delle nostre aspirazioni, ed eventualmente delle nostra scarsa lungimiranza?

da Paride B. 07/09/2012 10.22

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

Ormai ci dobbiamo spaventare e sottometterci allo strapotere degli animalari. La colpa e delle nostre ass. Ven. Riconosciute che lo hanno permesso e lo permetteranno in futuro. Fidatevi

da miro 07/09/2012 10.07

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

e pensare hc eil Vasai è stato votato da gran parte dei cacciatori della Provinca di Arezzo meno male che nel 2014 sparisce

da nappa 07/09/2012 10.05

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

E' la solita storia: le amministrazioni fanno quello che vogliono in barba alle leggi che per loro non sono valide. Bisogna ricorrere alla magistratura, senza indugio per creare un precedente-deterrente. Noi cacciatori non abbiamo altre vie da percorrere per eliminare gli innumerevoli soprusi che subiamo. Cosa aspetta ANLC?

da Arrabbiato 60 07/09/2012 9.51

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

per non parlare della limitazione per i cani da cerca per il mese di gennaio...

da springerista 07/09/2012 9.24

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

SPERIAMO CHE LA PROVINCIA DI AREZZO ED I SUOI RAPPRESENTANTI ANIMALARI VENGA CANCELLATA DA MONTI ,SAREBBE L'UNICA COSA POSITIVA CHE AVREBBE FATTO!

da mario 07/09/2012 9.20

Re:ANLC TOSCANA. SCONCERTO PER IL CALENDARIO DI AREZZO

forse i dirigenti provinciali del settore caccia-pesca sono un tantinello animalisti, ma giusto un po'??

da Marco F. 07/09/2012 9.14