Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale


lunedì 23 aprile 2012
    
Recentemente il Coordinamento Regionale dei presidenti provinciali di Arci Caccia Lazio ha nominato il proprio rappresentante presso il comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale: Giuseppe Gesuale,  già Presidente della Federazione provinciale dell’ARCI Caccia di Frosinone ed esperto di agricoltura e gestione faunistica.

Gesuale porterà avanti le posizioni dell'associazione venatoria, a cominciare, viste le problematiche vissute dai cacciatori laziali in mobilità in altre regioni, dalla richiesta di formulazione di un
calendario omogeneo per l’Italia centrale, coinvolgendo nella stesura gli ATC che si trovano poi a gestire sui territori le presenze dei cacciatori.  "Calendari venatori omogenei - si legge nella nota di Arci Caccia - agevolano i cacciatori laziali e quelli di altre regioni. Migliorare i rapporti di reciprocità che più facilmente potranno intercorrere tra le regioni d’Italia centrale, aiuterà a dare certezza di diritto a quanti vorranno spostarsi in previsione di una stagione venatoria 2012 che si presenta di nuovo con molte incertezze e difficoltà.
 


8 commenti finora...

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

Toh! l'Arci caccia che si preoccupa dei calendari? sono proprio curioso, anzi gli voglio dare pure un consiglio, prima di pensare agli atc vedete un pò se riuscite a proporre di togliere un pochino di parchi inutili e restituirci quel territorio che è l'anima della caccia, no lo dico perchè quando li costituivano come se piovesse voi spesso eravate dall'altra parte della barricata.

da Alvanto Ass. Cacciatori genzano di Roma 24/04/2012 22.19

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

PASQUALE: GLI ATC ITALIANI IN PRIMIS NON FUNZIONANO E POI SONO PIENI DI PARCHI, OASI, RISERVE, ZPS, SIC, ZRC, ECC. ECC. CHE SE LI VAI A PARAGONARE CON QUELLI DEL RESTO D'EUROPA SEMBRANO DEI CORTILI. e cmq PARLARE DEL RESTO D'EUROPA è MOLTO SUPERFICIALE GLI ATC CI SONO SOLO IN ITALIA, SEMMAI IN ALCUNE NAZIONI CI SONO I DISTRETTI CHE NON HANNO RESTRIZIONI E PERMETTONO SENZA PROBLEMI "LA MOBILITA'" DA UN DISTRETTO ALL'ALTRO - PRIMA DI PARLARE BISOGNEREBBE INFORMARSI CARO PASQUALE, ALMENOCHE' NON SI ABBIANO INTERESSI TRASVERSALI.......

da filippo quartodecimo 24/04/2012 11.45

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

INTANTO SAREBBE BENE SAPERE COSA INTENDE L'ARCICACCIA LAZIO PER BASI DI ACCORDO. PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA, MA PRIMA DI COMINCIARE A PARLARNE. PER QUANTO RIGUARDA GLI ATC, è BENE METTERSI L'ANIMO IN PACE: IN EUROPA ATC CON SUPERFICI COSì GRANDI SE LI SOGNANO, CHECCHè NE DICANO I SOLITI SAPUTELLI. DI REGOLA, GLI AMBITI IN ALTRI PAESI HANNO SUPERFICI MOLTO MA MOLTO PIù MODESTE DELLA MEDIA DEI NOSTRI ATC

da PASQUALE R. 24/04/2012 10.55

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

"Gesuale porterà avanti le posizioni dell'associazione venatoria...." si quelle che vogliono la chiusura della caccia alla migratoria al 31 dicembre e al 10 gennaio (vedi lo studio che hanno svolto in Toscana). Sig. Gesuale non faccia nulla, la preghiamo di non far nulla...ché se i tecnici faunistici dei cacciatori FACE riescono a dipanare la matassa (col documento che hanno prodotto)forse continueremo ad andare a caccia fino al 31 gennaio.

da Giuseppe Raineri 24/04/2012 10.40

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

E' meglio che L'arcicaccia Lazio non prenda iniziative sul calendario venatorio 2012/13,non vorrei che quello che vorrebbe formulare fosse come quello che volevano partorire nel giugno passato al tavolo degli stakeholders. A quel tavolo oltre le altre aavv, gli agricoltori e gli ambientalisti erano stati invitati anche degli animalisti di grosso calibro, il calendario formulato era molto al ribasso, quindi quel tavolo saltò.

da giannirm 24/04/2012 8.15

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

toni se ti sente quel babbuino di golfo persico inizia na paranoia che non finisce più.concordo pienamente. gli atc come le caste e chi le condivide ci mangia sopra.

da skippy 23/04/2012 19.33

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

A livello politico si fanno tanti errori e,questo lo proviamo sulla nostra pelle.Ma una cosa la sanno fare molto bene,creare personaggi mantenuti e fannulloni a spese della collettività.Sono utili soltanto a se stessi,in quanto mantenuti dai cacciatori e per rendergli la vita difficile se non impossibile.Questo non lo fanno neppure le mafie(considerate illegali),seppur col ricatto almeno se li mantieni non ti rompono le p...e.In ogni caso ,VANNO eliminati sia gli uni che gli altri,le mele marce non si spostano da una cassetta ad un'altra,sono solo immondizia.

da vince50 23/04/2012 17.51

Re:Arci Caccia Lazio: calendari omogenei per l'Italia centrale

NON SAREBBE MEGLIO ELIMINARLI QUESTI INUTILI ATC? O ALMENO LASCIARNE UNO PER REGIONE??? IN ITALIA PURTROPPO LE COSE SI FANNO SOLO PER RENDERE LA VITA + COMPLICATA E PER RUBARE E QUINDI NON C'E' NIENTE DA FARE

da TONI 23/04/2012 16.46