Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia


martedì 10 aprile 2012
    
La caccia e la gestione del cinghiale nella provincia di Pisa. Questo il titolo della tavola rotonda che l'Arcicaccia provinciale ha organizzato per venerdì 20 aprile in occasione della Festa del cacciatore. A dibattere sul tema ci saranno i presidenti delle varie squadre, i responsabili dei distretti di caccia e i rappresentanti di tutte le categorie interessate. Interverranno il presidente Regionale di Arcicaccia, Fabio Lupi, il tecnico faunistico Andrea Capaccioli, il Dirigente provinciale Vito Mazzarone, l'Assessore provinciale Giacomo Sanavio e il direttore provinciale di Cia, Stefano Berti.
 
Nella giornata di sabato si terranno invece i lavori della Conferenza organizzativa dell'Arci Caccia pisana, con Fabio Lupi, Massimo Logi (segretario regionale Arci Caccia) e il presidente provinciale Manolo Panicucci.

La giornata di domenica sarà infine dedicata alla gara mattutina degliu uccelli canori e alle iniziative cinofile: l'esposizione canina, la gara di agility, le premiazioni del 2° trofeo provinciale cinofilo Memorial Bruno Pitti. La festa attirerà, oltre che gli appassionati cacciatori iscritti all'Arci Caccia, molti amanti della buona tavola, che per tutte le tre serate troveranno piatti a base di selvaggina.
 
 


8 commenti finora...

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

Sinceramente fucili con 20 colpi a caccia non ne ho mai visti,difatto la maggior parte sono doppiette del 12(che non hanno certo caricatore),e le carabine semiauto che vi sono,fino a prima della sparizione del catalogo nazionale delle armi avevano caricatori catalogati per 10 colpi max ma normalmente avevano tutti quello da 5 o meglio 4 in quanto le armi diventavano troppo pesanti da portare e brandeggiare.Dimenticavo,la caccia al cinghiale alla posta(selezione),o braccata(cacciarella) o girata è una forma di caccia perfettamente legale e approvata scientificamente.L'unica scorrettezza è parlare senza la minima cognizione di causa!!!!

da cinghio 13/04/2012 7.58

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

sembra che in italia esista solo il cinghiale che è la forma di caccia piu scorretta e brutta del pianeta! con gente con fucili da 20 colpi! ma vaff...

da marino 12/04/2012 15.45

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

Ma cosa hanno da festeggiare mi chiedo? Una festa per soli cinghialai, perchè per il resto dei cacciatori, migratoristi in primis cè poco da festeggiare con Arcicaccia.

da giannirm 12/04/2012 8.35

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

politica...sput...sput...

da marino 11/04/2012 14.32

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

vero vince, e per questo devi ringraziare quelli che per correre dietro alle chimere degli imbonitori hanno mandato al governo col loro voto gente che un attimo dopo essersi accomodati sul seggiolone,gli hanno voltato le spalle eé hanno donato le loro terga alla brambilla,martini ,al nano & co.Lo sappiamo bene come è andata,e adesso pur di non ammettere di essere finiti nella trappola delle promesse da osteria tra ubriachi ,si gioca allo scarica barile,su chi certi giochini li aveva annusati e resi pubblici per tempo.

da io c'ero e tu????? 10/04/2012 21.59

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

La festa ai cacciatori è già stata fatta,e questo grazie a tutti voi,ma non tutti se ne sono accorti.

da vince50 10/04/2012 21.31

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

vorrei tanto sapere come fa la gente a stare ancora con arcicaccia. Prova a domandarlo ai loro oltre 60.000 tesserati.La stessa cosa puoi chiederla ai 400.000 tesserati federcaccia e ai restanti tesserati ANLC,italcaccia,enalcaccia,anuu,cpa..................non è che quello in minoranza sei tu e gli altri tuoi 2 porto d'armi di familia??????

da libero pensiero 10/04/2012 21.14

Re:Pisa: 3° Festa del cacciatore di Arci Caccia

PREOCCUPATEVI DEI CALENDARI VENATORI regionali!!! La mia tessera è quella dei restanti 2 porto d'armi in famiglia ve le state sognando già da 4 anni, vorrei tanto sapere come fa la gente a stare ancora con arcicaccia. ( per non parlare poi delle altre ). Giusta cosa è quella dei piatti a base di selvaggina, mi raccomando dividete per benino i piatti.

da Adamo - Foggia 10/04/2012 20.24