Europa. Una firma per la caccia


lunedì 6 giugno 2022
    
 
 
La FACE (The European Federation for Hunting and Conservation) insieme ai suoi membri - 37 associazioni nazionali di caccia in tutta Europa - ha lanciato The European Hunters' Campaign, a sostegno di tutto il mondo della caccia europeo.

La campagna fornisce una piattaforma (www.SignForHunting.com) per invitare le principali istituzioni politiche europee a "lavorare con i cacciatori" per la caccia e la conservazione dell'ambiente. Include una petizione in 9 punti che richiede il necessario cambiamento su argomenti chiave relativi alla caccia e alla conservazione.

La campagna risponde al numero crescente di problemi che originano da Bruxelles per i 7 milioni di cacciatori europei. Ha lo scopo di evidenziare e risolvere questi problemi, allontanarsi da una tendenza a trovare difetti nella caccia e riconoscere il valore della caccia per la biodiversità e l'unione delle culture in tutta Europa. In occasione del lancio, il presidente di FACE Torbjörn Larsson ha dichiarato: “Stiamo affrontando sfide senza precedenti, in particolare con proposte redatte a porte chiuse contro i cacciatori europei. Questa campagna è un significativo passo avanti per invitare i responsabili politici di Bruxelles a cambiare rotta e lavorare con noi!”.

Le associazioni di caccia nazionali europee svolgeranno un ruolo chiave nel portare avanti questa campagna a livello nazionale, regionale e locale con tutti i cacciatori. La campagna sosterrà anche il lavoro dei membri FACE verso il raggiungimento di un futuro più forte per la caccia e la conservazione.

Il segretario generale di FACE, il dott. David Scallan, ha dichiarato: “Per risolvere i problemi di biodiversità dell'Europa sono necessarie grandi decisioni e azioni audaci. I cacciatori europei sono parte della soluzione per fornire un'azione sul campo. Questo deve essere pienamente riconosciuto a Bruxelles”.
 
In termini di tempi, la campagna durerà 6 mesi e nelle prossime settimane membri, partner e influencer di FACE saranno attivi sui loro canali di comunicazione. È stato inoltre chiarito che sarà necessario un approccio ibrido per raccogliere firme a livello di base.
 
Dopo una sessione di domande e risposte, il presidente di FACE Torbjörn Larsson ha concluso con un invito all'azione rivolto ai cacciatori: "Firma ora per un'Europa ricca di biodiversità con il riconoscimento dell'importante contributo della caccia alla conservazione, alla società, all'economia e al patrimonio culturale".
 


5 commenti finora...

Re:Europa. Una firma per la caccia

SI caccia in europa??? con Gardena "FACCE RIDE"!!!!!

da Fucino Cane 09/06/2022 18.44

Re:Europa. Una firma per la caccia

Ma Face...seppur presieduta nel tempo da Italiani.....quando mai si é fatta carico in sede Europea delle problematiche dei Cacciatori Italiani ???..... e ora vuole firme... ma per favore.

da ITALEXIT...E AL PIÙ PRESTO. 07/06/2022 17.00

Re:Europa. Una firma per la caccia

Io ho firmato!

da Ho firmato 07/06/2022 15.34

Re:Europa. Una firma per la caccia

A prescindere: FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE!

da FIRMATE! 07/06/2022 8.19

Re:Europa. Una firma per la caccia

Biodiversità : siamo tutti d'accordo e sarebbe bello oltre che estremamente necessario che i governi di tutta Europa, se non del mondo intero, puntassero su un raggiungimento di biodiversità possibile. Invece vediamo ogni giorno estirpare specie arboree per fare posto a colture intensive e ripetitive senza che vengano fatte le necessarie rotazioni dei terreni per evitare che nel tempo tali terreni vengano sterili e improduttivi, l'uso massiccio di concimi chimici e pesticidi completa poi il cerchio ponendo seri dubbi per un vicino futuro. Bene la FACE e bene la raccolta di firme ma se non si interviene sui governi e sull'istruzione dei giovani agricoltori, il futuro purtroppo appare plumbeo.

da bretone 06/06/2022 11.58