Covid-19 con prudenza operosa


venerdì 13 marzo 2020
    

In un momento così complicato per la nostra nazione, corre l'obbligo anche a noi di invitare tutti alla prudenza, alla solidarietà, alla condivisione dei precetti basilari che i nostri massimi organi statali e locali hanno individuato per superare al più presto questa grave pandemia che va sotto il nome di COVID-19.
 
Siamo vicini a tutti quelli che soffrono, ai loro cari, alle loro  famiglie. Siamo vicini a questi straordinari operatori della sanità, che con abnegazione, ininterottamente, affrontano un nemico purtroppo ancora poco conosciuto.
 
Già da giorni, fra i primi a mostrare  di che pasta siamo fatti, da tutta Italia singoli cacciatori e associazioni, tutte senza distinzione di tessera, nella sempre più grave emergenza, hanno risposto agli appelli delle autorità per dare il proprio contributo. E questo ci fa onore. Sono ormai decenni che i cacciatori, spesso in silenzio, senza nulla chiedere, sono parte importante delle schiere di volontari della Protezione Civile e delle altre organizzazioni filantropiche.  Da sempre le nostre organizzazioni sono in prima linea nella benificenza.
 
E' auspicio di tutti che da questa crisi si riesca ad uscire presto e anche più uniti.
Un pensiero anche al territorio e allo straordinario patrimonio faunistico di cui ancora disponiamo, grazie al nostro impegno, malgrado i continui attacchi che riceviamo dalle agguerrite frange animaliste, paravento di interessi a volte oscuri.
 
Nei limiti del consentito, nel rispetto delle norme emanate, continuiamo nella salvaguardia di questo nostro capitale storico economico e culturale. Stiamo vicini ai nostri dirigenti, seguiamo le indicazioni degli ATC, rispettiamo le disposizioni tecnico-scientifiche dell'Ispra.
 
Con l'aiuto di tutti ce la faremo.
 

 

BigHunter


18 commenti finora...

Re:Covid-19 con prudenza operosa

e' arrivato il saggio !! ma va a cagher!!

da zarazepedei 20/03/2020 10.26

Re:Covid-19 con prudenza operosa

In tempi come questi, anche la stupidità viene a galla. E in questi post, purtoppo, non ne manca.

da Zaratustra 20/03/2020 9.11

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Belle parole, ma chi ha causato tutto questo? il responsabile dovrà pagare. un giorno ci sarà la resa dei conti e saranno dolori per tutti! ANDRA' TUTTO BENE !

da Pio 20/03/2020 8.58

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Che gli italiani tutti insieme avevano vinto E allora uscimmo per strada Con le lacrime agli occhi Senza mascherine e guanti Abbracciando il nostro vicino Come fosse nostro fratello E fu allora che arrivò l’estate Perché la primavera non lo sapeva Ed aveva continuato ad esserci Nonostante tutto Nonostante il virus Nonostante la paura Nonostante la morte Perché la primavera non lo sapeva Ed insegnò a tutti La forza della vita””

da I. V. 20/03/2020 4.05

Re:Covid-19 con prudenza operosa

“Era l’11 marzo del 2020, le strade erano vuote, i negozi chiusi, la gente non usciva più. Ma la primavera non sapeva nulla. Ed i fiori continuavano a sbocciare Ed il sole a splendere E tornavano le rondini E il cielo si colorava di rosa e di blu La mattina si impastava il pane e si infornavano i ciambelloni Diventava buio sempre più tardi e la mattina le luci entravano presto dalle finestre socchiuse Era l’11 marzo 2020 i ragazzi studiavano connessi a discord E nel pomeriggio immancabile l’appuntamento a tressette Fu l’anno in cui si poteva uscire solo per fare la spesa Dopo poco chiusero tutto Anche gli uffici L’esercito iniziava a presidiare le uscite e i confini Perché non c’era più spazio per tutti negli ospedali E la gente si ammalava Ma la primavera non lo sapeva e le gemme continuavano ad uscire Era l’11 marzo del 2020 tutti furono messi in quarantena obbligatoria I nonni le famiglie e anche i giovani Allora la paura diventò reale E le giornate sembravano tutte uguali Ma la primavera non lo sapeva e le rose tornarono a fiorire Si riscoprì il piacere di mangiare tutti insieme Di scrivere lasciando libera l’immaginazione Di leggere volando con la fantasia Ci fu chi imparò una nuova lingua Chi si mise a studiare e chi riprese l’ultimo esame che mancava alla tesi Chi capì di amare davvero separato dalla vita Chi smise di scendere a patti con l’ignoranza Chi chiuse l’ufficio e aprì un’osteria con solo otto coperti Chi lasciò la fidanzata per urlare al mondo l’amore per il suo migliore amico Ci fu chi diventò dottore per aiutare chiunque un domani ne avesse avuto bisogno Fu l’anno in cui si capì l’importanza della salute e degli affetti veri L’anno in cui il mondo sembrò fermarsi E l’economia andare a picco Ma la primavera non lo sapeva e i fiori lasciarono il posto ai frutti E poi arrivò il giorno della liberazione Eravamo alla tv e il primo ministro disse a reti unificate che l’emergenza era finita E che il virus aveva pers

da Grazie personale sanitario 20/03/2020 3.39

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Solo On Berlusconi ha donato un bel gruzzoletto per questa emergenza, e tutti gli altri magnoni.

da Mario 19/03/2020 22.02

Re:Covid-19 con prudenza operosa

la puttana rossa

da rio 19/03/2020 15.02

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Ultimamente non si sente piu' la rossa che sta sempre in tv , qualcuno sa' la causa ? Allora ve la dico io , siccome i ricercatori del corona virus stanno lamentandosi che a causa delle restrizioni sulla ricerca fatta sugli animali non si fa vedere ne sentire per paura che qualcuno la mandi a fare in c.lo . Ierri leggendo il giornale (il messaggero di Roma ) una senatrice a vita la quale e' anche ricercatrice spiegava che purtroppo a causa delle restrizioni sulla sperimentazione animale ,siamo in ritardo sulla ricerca in genere e anche su questo corona virus . Spero che finalmente le persone si rendano conto che per ora e' indispensabile l'uso degli animali per sperimentare nuovi medicinali ,ne va' della nostra salute .

da marc 19/03/2020 13.08

Re:Covid-19 con prudenza operosa

hahahahhahahaahah M° Manzi come ci manchi!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 18/03/2020 17.48

Re:Covid-19 con prudenza operosa

staremo a casa!! a studiare italiano!! inizia

da Corona 18/03/2020 15.57

Re:Covid-19 con prudenza operosa

cuesto hanno non penso usciranno i calendari …,come faremo ?

da peppone 18/03/2020 14.27

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Dio Maledica Prodi!!

da Franco 18/03/2020 14.12

Re:Covid-19 con prudenza operosa

l 'Europa è stato il fallimento e la depredazione del nostro paese ! Da quel primo giorno che è arrivato l'Euro mi sono sentito povero e come me milioni di persone sono diventate povere VERAMENTE! Questo schifo di moneta ha rovinato tutto e tutti ! Grazie Prodi....che il covid-19 ti prenda e ti porti via come tu hai portato via la nostra libertà!

da Covid 17/03/2020 19.31

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Se c'era lui... quel grande uomo preso per pazzo ... non giravano nemmeno i virus!!!!! E' arrivata in italia la peggiore feccia schifosa del mondo e' chiaro e logico che insieme ai loro puzzolenti deretani hanno portato anche tante malattie .

da No al razzismo 17/03/2020 17.22

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Sig.ORWELL , quanta saggezza esprime il Suo intervento, tutti dovrebbero leggerlo e riflettere sui contenuti.Grazie per il Suo prezioso intervento.

da bretone 16/03/2020 18.51

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Certo che ce la faremo, ma a quale prezzo ? Con un governo di dilettanti pasticcioni e una opposizione che non collabora ci vorrà molto tempo ,più del necessario. Che DIO ci aiuti !

da bretone 16/03/2020 11.40

Re:Covid-19 con prudenza operosa

Sono decenni che sui siti di caccia abbiamo sempre detto che si spende vano soldi inutili per altre cose e non per la sanita' scuole e ricerca scientifica adesso fatevi l'esame di coscienza per i morti che stiamo avendo.

da La coscienza 14/03/2020 20.56

Re:Covid-19 con prudenza operosa

ABBIAMO BISOGNO DI SANGUE TUTTI I COLLEGHI AMICI CACCIATORI DONATORI E NON VADANO ALL'AVIS GRAZIE

da GIGI 13/03/2020 16.50