FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO


lunedì 19 agosto 2013
    
Altro che con la politica, altro che con il calcio. Chi scende davvero in campo siamo noi. I cacciatori. A giorni ci tocca. A me già fremono braccia, gambe, mani. Dita. Complice questo agosto, finalmente torrido, al mattino, prima dell'alba esco per godermi le brezze antelucane, fresche di fremiti.

Ieri sono stato in padule. Già prima di giorno ero sul barchino, seduto, immobile fra le canne. Sinfonie immutate da sempre, battiti d'ali, strepiti, sguazzi. Una germana mi si è posata a un paio di metri. Non ce l'ho fatta a non muovermi. Quando m'ha visto ha buttato un bercio e s'è dileguata sciaguattando. La settimana scorsa ero in collina. Ai margini di un bosco. C'è un'altana di un amico, là ci dovevamo vedere, per chiacchierare un po' e dare un'occhiata al nostro capitale. Che è un patrimonio di tutti, ma che senza di noi andrebbe perduto. Al primo chiarore dell'alba, sembrava che ci fosse una festa. Un branchetto di cinghiali razzolava in un cantone. Poi s'è affacciato un capriolo, un maschio. Prudente. Dopo poco è arrivata anche la femmina. Una lepre, probabilmente sazia, ha attraversato il prato caracollando. Ogni tanto si fermava. Orecchie ritte, scrutava il suo basso orizzonte. L'ho persa nel bosco. Dove un gran tramestio dava l'idea che ci fosse qualcosa di voluminoso. Un cervo? Qua ce ne sono diversi. Oggetto del desiderio di tanti. Cominciano anche loro a fare danni. Se non alzano le quote di abbattimento nel piano, presto saranno dolori. Faranno danni per davvero. Alla prima luce un maschio di fagiano dava la voce a un gallo che svegliava il pollaio del casolare sul poggio di fronte. Che meraviglia.

Fa bene Bighunter a proporre sempre nuovi ragazzi e tante ragazze che si affacciano alla caccia. La nostra è una passione fantastica. Sarebbe un peccato che la gente di oggi la perdesse. In una stagione di caccia impari di più che con un corso universitario di zoologia. Se poi ti appassioni e cominci a frequentare feste, sagre, cene, incontri, allora sì che ti fai un'esperienza. Gente seria, onesta, passioni genuine. Umanità. Convivialità, buona tavola, allegria. Amicizia. Di quella vera.

Gente sana. Schietta. Magari un po' rustica, ma verace. Che chi la conosce si ricrede. Scaccia tutti i pregiudizi che si è fatto ascoltando la televisione, leggendo i giornali. Averne, di cacciatori. Siamo quelli che tengono sotto controllo il territorio. Danno una mano quando c'è un problema. Sempre pronti appena la Protezione Civile ha bisogno di braccia, di mezzi. Di gente esperta. Che per ogni emergenza sa cosa fare, senza bisogno di indottrinamenti. Sa dov'è l'acqua. Conosce tutti i passaggi nel bosco. I punti critici dove può divampare un incendio. Sa comunicare con la radio. Sa come usare la vanga, l'accetta, la roncola. Non fa chiacchiere. Fa e basta.

Ma il momento si avvicina. Stamani, prima di uscire, ho controllato la mia attrezzatura. Non mi voglio ritrovare impreparato. Ho aperto l'armadio, ho dato un'occhiata alla doppietta. Ho smontato e rimontato l'automatico. E la carabina. Una spruzzatina di lubrificante che non guasta mai. Le cartucce: ce l'ho. Almeno per l'apertura. Anche quelle con pallini non di piombo. Mah. Vogliono proprio che le cose funzionino peggio. Ormai lo sanno tutti che il piombo nei pallini da caccia non è un problema. Solo all'Ispra continuano a menare il can per l'aia. Sciagurata ignoranza.

Gli scarponi. Sarà bene che gli dia un'altra occhiata. Mi sembrano induriti. Col "battistrada" al limite... del ritiro della patente. Maglietta antisudore, camicia, gilet, pantaloni, calzettoni, berretto. Pettorina di sicurezza. C'è tutto? Domani ricontrollo. Ma non è solamente, lo so, perchè ho paura che mi manchi qualcosa. Lo faccio perchè ho voglia. Sento l'apertura che s'avvicina. E' come l'estro nei tordi. Sento le avvisaglie ancora in chiusa, comincio a tirar di verso, in sordina, senza un motivo, qualche fischiatina che scappa. E poi via. Un ritornello dopo l'altro. Col testosterone che galoppa.
 
Il cane. Siamo stati dal veterinario. Con le prime sgambate mi sembrava che tirasse da una parte. Uno strappo? No, fortunatamente. Solo qualche muscolo indolenzito. Domenica si torna a sgambare. Anche per lui ho controllato la borraccia. E' a posto. La confezione di crocchette pronte all'uso. Il suo benessere prima di tutto. Altro che la Brambilla. Voglio più bene io al mio bretoncino che lei al suo ciuccio.

Stasera vado in sezione. Gli ultimi aggiornamenti del calendario. La preapertura. Le tortore. I colombacci dove il calendario li prevede. Le covate dei fagiani. Due chiacchiere coi lepraioli. Magari, se li piglio in vena, rimedio anche la promessa di una cena con le pappardelle. L'aggiornamento sui censimenti. Un paio di caprioli mi toccano anche quest'anno. Gli storni in deroga. E i cani nuovi della muta. Eh si, oggi, passata l'apertura, passato il passo, un paio di volte a settimana si fa una capatina alla posta. Che canizze! E' il refugium peccatorum di tutti i malati come me.

Cari miei. Senza caccia non so stare.
E voi?

Vito Rubini

 


93 commenti finora...

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x maxsus basta aspettare qualche anno e sarai accontentato, poi gli animalari inizieranno anche con la pesca, poi tuteleranno le zecche ed i pidocchi dopo di che li leverò da soffrire.......

da dardo 26/08/2013 7.40

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

ci resta solo di scendere in campo al mattino, prima dell'alba per goderci le brezze antelucane, fresche di fremiti.solo questo

da maxus 25/08/2013 20.52

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Purtroppo gli uccelli sono sempre di meno, tra i bracconieri, le reti in Egitto,Malta, Cipro, queste povere bestie fanno sempre più fatica ad arrivare da noi, e poi una volta arrivati per divertirci gli spariamo.Mi sto sentendo in colpa, e mi vergogno, forse smetto.

da gino 25/08/2013 15.52

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Grazie per le parole, mi hai fatto rivivere emozioni che presto torneranno e che mai dimenticheremo...noi , noi che per la caccia ci faremmo ammazzare, noi che per un'alba a caccia ci faremmo trucidare, noi, noi che al primo canto del tordo siamo scossi da sensazioni irrefrenabili e sogni d'amore e poesia che questa passione ci regala! Zip, PAMMM, cavolo è andato...Ma guardalo che bello è proprio un'animale fantastico!! Si! si scende in campo finalmente, era ora!!! Al diavolo chi non ci conosce, al diavolo chi ci odia, al diavolo l'ignoranza che travolge i poveri presunti animalambientalisti che vivono nello smog delle loro città!!

da DaniloMB 24/08/2013 8.13

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x rasse [email protected], all'attenzione di Monica. se vuoi manda il tel.

da dardo 23/08/2013 15.59

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Dardo direi che i cavoli nostri è meglio farceli in privato....hai un indirizzo e mail?

da Rasse x dardo 23/08/2013 15.37

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x Rasse ogni tanto vado alla valle del deglio a fare un giro con il mio springer, se vuoi potremmo vederci là, è quella riserva a monti di liciana, oppure vedi tu dove....

da dardo 23/08/2013 15.29

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Potremo conoscerci qualche volta!

da Rasse x dardo 23/08/2013 15.25

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x Rasse :alro che vicino, siamo quasi del solito paese..

da dardo 23/08/2013 15.20

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Allora abitiamo quasi vicino! io sono di ceparana

da Rasse 23/08/2013 15.04

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x Rasse sono di carrara, precisamente abito a pontremoli, paese meraviglioso, e pieno di cacciatori.

da dardo 23/08/2013 14.10

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Dardo scusa se te lo chiedo ma di dove sei?

da rasse x dardo 23/08/2013 13.26

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x100% cacciatore, devi comprenderli, gli animalari, sono un popolo condizzionato dai media, fanno vedere uccellini indifesi, ad ogni notizia di bracconaggio ci infilano il cacciatore, adesso ci fanno passare pure da piromani! Quando poi beccano gli ausiliari dei pompieri a dar fuoco.....devi fare come me a fine anno gli (oppositori) li invito a mangiare cacciagione, all'inizio eravamo sei cacciatori e quattro (oppositori) adesso siamo dieci cacciatori e 40 (oppositori) naturalmente conoscendoci e conoscendo l'allegria che abbiamo a tavola, essi non sono più oppositori ma hanno capito cosa la tv gli imbocca, e visto che noi cacciatori gli forniamo selvaggina più succulenta hanno fatto la loro scelta quindi a fine pranzo, o cena tutti con il bicchiere in alto alla voce VIVA LA CACCIA!

da dardo 23/08/2013 11.12

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

I grandi ragionamenti dell'animalista clarabella e di tutti i suoi compari...caccia=morte...ma che bravi, all'epoca della materna riuscivo già a mettere giù slogan più complessi. Ridicoli e patetici oltre ogni umana immaginazione, se fossero solo questi i nemici della caccia, ci sarebbe di che stare allegri. Purtroppo, però, i veri avversari della ns. passione sono i burocrati di ogni livello che la uccidono giorno per giorno, con regolamenti assurdi, restrizioni di ogni sorta e chi più ne ha, più ne metta.

da 100%cacciatore 23/08/2013 10.25

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Ciao Annabella.La caccia non è uguale morte.La caccia equilibrata è vita e salute per tutte le specie.Sia per quelle che ne sono coinvolte che no.

da agostino 22/08/2013 18.44

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Annabella non sai quanta gioia felicità appagatezza e ricordi indelebili per un cacciatore dopo una bella giornata di caccia magari in un giorno di gran passo di migratori, la morte è come la vita esistono entrambe, non ne facciamo un dramma.

da Giusva 22/08/2013 18.42

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Annabella la morte è funzione di vita, senza la morte la vita non esisterebbe. Riconciliatevi con la natura.

da Gionny 22/08/2013 12.14

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

chi ha notizie di pavia ...dicono che permettono solo hai residenti l'apertura ...i soldi dei soci foranei li ridate indietro...o volete che a novembre il 99% di questi faccia il cambio caccia alla sola migratoria ...io sono uno che lo fa' e mi auguro lo facciano anche tutti gli altri esclusi vedremo questi pavesi senza migliaia di euro cosa lanciano di riproduzione in primavera...vergognatevi ....

da matteo 22/08/2013 9.06

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

carissima Annabella, la caccia è molto più di questo sterile tuo giudizio, è agregazione, cura del territorio, incentivo alla selvaggina, si paga i contadini per lasciare dei raccolti a perdere per i selvatici, contenimento dei nocivi, i parchi sono abbandono del territorio, vincoli sulle coltivazioni ed azioni di ripristino, (vedi smottamenti parco Monterosso) incuria dei sentieri e forestizzazione incontrollata, mancanza di tagliafuoco, e vortice di danari, vedi quanto guadagna un direttore di un parco poi ti fai un ragionamento, i parchi sono per i politici e non per l'ambiente, vieni a montemarcello in liguria, dove frane , e macchie imponenti hanno soffocato ulivi ed altre piante, il parco deve essere ecosistema, quindi salvaguardia di tutte le piante e ricorda che un bosco ha bisogno dell'uomo quanto l'uomo a bisogno di un bosco, vivi l'ambiente e spengi la tv che anche quella è politica!

da dardo 22/08/2013 7.42

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Caccia = Morte! il resto è gioia, felicità, ecc ecc....

da annabella 22/08/2013 0.08

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

F I N A L M E N T E.W LA CACCIA...QUELLA VERA.

da agostino 21/08/2013 21.51

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

scusate ma sapete darmi informazioni sulla pre-apertura a Roma?si fa o no?

da roberto 21/08/2013 21.32

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

AMEN e a mai più

da Sergio Ventura 21/08/2013 18.53

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Chiedi scusa alla Redazione . Quant’anche la mia prima fosse stata una provocazione, era indirizzata alla massa e non credo di aver procurato offese a persone ben identificabili tramite nik almeno quante ne ho ricevute subito dopo io. Chiarito questo, tolgo il disturbo con la preghiera di non essere più menzionato anche con velate illazioni. Mi corre l’obbligo di avvertire la Spett. Redazione che è stato tutto regolarmente inserito e salvato nel mio PC e da questo momento in poi qualsiasi illazione insinuazione rivota alla mia persona sarà trattata nelle sedi opportune. Grazie dell’ospitalità Fez

da Fez 21/08/2013 17.15

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Chiediamo a tutti un po' di moderazione nei propri commenti. L'argomento di discussione proposto da questo post non è la caccia all'estero ma l'apertura della caccia in Italia, a questo dovreste attenervi, evitando le continue recriminazioni personali. Al Sig. Fez: questo portale promuove un utile scambio di opinioni fra cacciatori (e non) a patto che lo si faccia sempre nel reciproco rispetto. Crediamo che Lei abbia espresso a sufficienza il suo pensiero e abbia ottenuto tutte le attenzioni (e forse di più) che si aspettava dai frequentatori di questo portale. D'ora in avanti non saranno tollerate oltre provocazioni e denigrazioni da parte sua, ne da nessun'altro. Pertanto, la preghiamo di attenersi alle condizioni chiaramente esposte dal nostro portale o, altrimenti, di astenersi dall'intervenire nuovamente.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 21/08/2013 15.05

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

A questo manca qualche rotella,è stato lui a cominciare,maltrattando tutti coloro che sono in questo blog"senza che nessuno lo abbia nominato minimamente",offendendo tutti e dicendo strafalcioni. fez,ma cosa vuoi,stai a bollire nel tuo brodo,a noi non ce ne frega niente di quello che fai ,di quello che guadagni,delle"coperte"che hai, e facci un favore...vai al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

da target 21/08/2013 15.00

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

fez mi fai solamente pena, tu sfrutti l'accanimento di altri a tuo favore, e non per questo devi essere esonerato dal considerarti tale, tu parli di leggi emanate da uomini le quali ti danno l'opportunità di fare ciò che fai, chi ti scrive ha una coscienza la quale rende unico ogni uomo, su questa terra vi è il libero arbitrio ma non per questo ti esimerà da scontare le tue malefatte, negli anni quaranta la legge del raich ti consentiva di sterminare un popolo ma molti tedeschi si sono rifiutati mettendo a loro pericolo la loro stessa vita, questo è l'essere e la personalità il saper dire no, tu ti sei genuflesso al dio denaro, e godi nel vedere le tue vittime pagare per sterminare, mi preoccupo del tuo io un atteggiamento tale è privo di valore per la vita altrui e non mi riferisco solo alla selvaggina, se vuoi offendimi quanto vuoi ma ringrazio il Signore di avermi dato una famiglia che mi ha plasmato l'opposto di quello che sei, tu non odi solo l'animale tu odi anche l'uomo e ne è prova il tuo godere nel fottere chi ti fa vivere, prego per te che possa rinsavire .....in caso contrario credo tu abbia bisogno di un esorcista.

da dardo 21/08/2013 14.58

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

X Dardo Devi sapere che tutto ciò che fatto nella legalità la si può non condividere apostrofare con i peggiori aggettivi ma è legale e che ti piaccia oppure ti infastidisca è del tutto irrilevante. Io agisco nelle legalità più assoluta e questo mi fa dormire notti tranquille. Nella vita ci sono alcune azioni quelle si che fanno star veramente male ma sono fatte nelle legalità e questo è un salvacondotto che debbono accettare anche gli ipocriti come alcuni cacciatori e cittadini. Quello che tu fai giornalmente con il tuo hobby, lavoro, rapporto famigliare, di vicinato, con l’automobile , con le tasse,ecc.ecc. sei sicuro di stare nella legalità? Sei altrettanto sicuro che una tua un’azione se pur legale a me non faccia venire il voltastomaco apostrofandoti per questo come un infame ? Nella vita prima di sputar sentenza bisognerebbe guardare le proprie azioni per poi avere la presunzione di giudicare quelle degli altri. Per i credenti c’è stato un uomo che non ha mai sbagliato ma ha pagato con la vita la fiducia che ha dato al prossimo. Tu come tutti noi sei un piccolo escremento con una differenza sostanziale però, che ti atteggi a redentore ma sei uguale a tutti noi se non peggiore e siccome mi hai dato dell’infame questo mi autorizza a mandarti a farti dare nel c@@@o dal primo che ti capita. Per tua conoscenza io non mi porto dietro nessuno, non prendo per il collo nessuno, sono gli altri che mi cercano avendo loro facoltà di intendere e volere. Sei talmente stupido da non accorgerti di aver dato dell’infame a una mucchia di tuoi colleghi cacciatori che vanno a caccia all’estero e credimi non ci vanno per riportare 50 capi di migratoria. Chi te lo fa credere e un fazioso al tuo pari. Dovresti giudicare e condannare almeno il 50% dei cacciatori italiani ma non hai la stoffa oltre alla capacità per farlo perciò non ti rimane altro che ciucciarti il calzino.

da Fez 21/08/2013 14.17

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Paolo qui si ha il vizio di andare a rimorchio. Intendo dire che non si va mai a leggere da capo per poi rispondere ma si segue la corrente sparando caxxxe sopra caxxxe. Vatti a leggere questo FEZ 19/08/2013 18.49 e vedi che si sono risentiti solo gli sfigati i perdenti, gli indottrinati, quelli che hanno bisogno di dati e date altrimenti sono persi e non sanno nemmeno caricare il fucile. Questi sono la rovina della caccia italiana, perché non capiscono un cxxxo di caccia e come ci si va al di la di fare caccia in Italia o all’estero. Questa categoria di frustrati cacciatori di 50/60 colpi l’anno alla migratoria, sono proprio quelli che fanno ingrassare i tour operator venatori. A volte non certo per mancanza di animali ma per la loro cronica incapacità, per fare i “grandi” al rientro in patria, gli animali li comprano anche per farsi solo le foto, pensa tu quanto son cretini Ciao. PS. Fino a che esistono questi sfigati, perditempo, buoni a nulla, faccio la vita da nababbo. X Dardo che tu ci creda o no c'è la fila e sono molti, ma molti, ma proprio molti,di coloro che cacciano all'estero di quanti tu possa credere.E' una legge di mercato.Richiesta e serviziotu mi chiedi e io ti acontento. Se poi ti strappi i capelli, e chi se ne frega, quando li avrai finiti ti puoi sempre consolare con una bella parrucca.

da Fez 21/08/2013 12.48

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

è denigrante i discorsi che fai fez, utilizzi la selvaggina solo per accapparrarti danari, dovresti vergognarti come si dovrebbe vergognare la classe di cacciatori che aderisce a questi scempi, ma per mal tuo non siamo tutti così, ci sono cacciatori con un etica viva e rigorosa, che non cercano marmellate di selvatici, ma vogliono terreni difficili dove una becca, od un fagiano, od un tordo siano guadagnati con sudore e vi sia la soddisfazione della cattura, se voglio fare spari come dici tu vado al piattello, .......non vi sono parole per esternare la tristezza che mi fai tu e quelli che ti porti via per massacrare selvaggina, siete la vergogna del mondo venatorio, e se abbiamo leggi tanto punitive è proprio per quelli come te che oltretutto non si vergognano neppure, la natura è una bellezza di tutti e si deve saper prelevare e rispettarla, perchè ricorda che lo spregio che dimostri verso essa prima o poi lo pagherai, ed allora a tavola ti preparerai deigli euri conditi con stupidità, vergonati ancora infame promulgatore di distruzzione solo per lucro ed interesse proprio.

da dardo 21/08/2013 12.25

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x fez, e chissenefrega nu ce lo metti?

da paolo t fano pu 21/08/2013 11.42

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Semplicemente e totalmente RIDICOLO , caro venditore di selvaggina un tanto al mucchio . Che tu possa godere di milioni di euro per tutta la tua esistenza. A me non frega nulla del tuo portafoglio e delle tue allodole a milioni. A me piace solo la pace ,anche se non riesco a tirare il grilletto. Patetico

da pare una farsa 21/08/2013 11.32

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Ogni altro commento diventa superfluo...

da Toni el cacciator 21/08/2013 10.18

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Dimenticavo il mercato è libero e ognuno si fa gli affari propri. La Finanza può venire in qualsiasi momento non ho nulla da nascondere. Se ti serve qualche eurino in tasca manda qualche tua ma deve essere all’altezza,son di bocca buona i miei clienti. Aristronzo

da Fez 21/08/2013 10.12

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Che tu sia cacciatore non me importa niente,che tu sia ebete questo e' certo ! Nessun commerciante mette in pubblico i suoi margini, ( spero che qualcuno dei tuoi clienti legga).per la "coperta" sei anche un magnaccia ,Spero che la Finanza si occupi di te perche' la gente con questa boria mi sta' sulle .... p.s nessuna invidia...

da Toni el cacciator 21/08/2013 9.37

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Caccia = Vita! il resto è noia, problemi, ecc ecc....

da Marco Ruggiero il Dobermann 21/08/2013 8.59

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Fez dovevi fare il predicatore solitario invece che il "pierre" per tour operator venatori d'assalto, noi andiamo a caccia non in guerra, i numeri tuoi li scambiamo volentieri coi nostri 7-10-15 sudati pezzi giornalieri, però tornando comodamente a casa invece che stare buttato per settimane nel deserto del Gobi, magari con la puttana di turno, che magari è la stessa in trasferta su viale Palmiro Togliatti a Roma, divertiti, ma pensa anche ai tempi bui, nn è detto che duri a lungo. Senza alcuna acredine ti saluto. Bye bye

da Giusva 21/08/2013 8.14

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

La vostra pochezza fa accapponar la pelle. Sapete quando mi entra in tasca al netto da ogni singolo cacciatore che mi fa visita? Se il pacchetto costa 800 € me ne metto in tasca 400 se invece il pacchetto è di 1200/1300 me ne vengono in tasca 600/700 . Per far soldi l’accento conta poco sono gli zeri che contano preceduti dai numeretti e dal ( . ) 1 . 200 eurini. Tre cacciatori fanno 3.600 eurini, tolte le spese di concessione, vitto e casa di caccia (di proprietà esente imu bucalossi ecc ecc..) pulitini pulitini 2.100 eiruzzi in tasca a Fez . Bella paghettta per 5 giorni di “lavoro” che ve ne pare? Se poi sono più di un gruppo come spessissimo accade, con le teste che vi ritrovate riuscite a fare il conto? Cari miei, cacciatori, sparatori, bruciasiepi con l’accento o senza accento, con scuole serali o diurne a me basta che hanno le tasche piene de eurini Da me si caccia solo migratoria, non mi costa nulla perché la fornisce madre natura perciò neanche la spesa del mangime grava sul netto. Tutto esaurito fino a Novembre. Astenersi perditempo e chi viene con soldi contati da non potersi permettere nemmeno un “coperta” Tranquilli che le allodole (quelle che avanzano a me) stanno arrivando. Tanto per quante ve ne servono? Mi sembra di aver letto 100 a stagione per ogni cacciatore? Pensate da me si fanno con mezza mattinata. Da me sono arrivate le tortorelle che non vi fanno sparare in compenso fanno “ingrassare” me . Grazie ragazzi voi rimanete a disquisire sull’italiano, sull’accento, sulle scuole serali io faccio la bella vita. Prendetevi ma bella camomilla vi rilassa in vista dell'apertura e tu sorrento in attesa de cornacchie schiacciati le noci dice che quelle di Sorrento son DOP ciao cacciatori

da Fez 21/08/2013 5.55

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Fez non fa invidia, forse il sentimento che suscita e' pieta' ,anche per la sintassi.....scendi a beccacce.Fex....

da Luigi da Sorrento 20/08/2013 21.02

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

FEZ.Quello che si percepisce (secondo quello che dici)la tua esperienza è simile a quella del poligono.Credimi,non fai invidia a nessuno.

da agostino 20/08/2013 19.49

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Fez allora si scrive senza apostrofo. Fai le serali che è meglio...

da Gio. nt. 20/08/2013 19.19

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Siete sfigati pure con i viagi organizzati? All'ora non c'è più speranza per voi,meglio che cambiate hobby, la caccia non fa per voi.gionny se sei quello di sempre sta tu con la canna del gas se ti chiude lo stabilimentino . Sorrento se la caccia è fatta di piccole cose che rompi a fare i co###i che non ti va bene come funziona in italia. L'uva è sempre troppo acerba per le volpi sceme

da Fez 20/08/2013 18.23

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Scusate se ritorno,le agenzie venatorie per l'estero,hanno subito un duro colpo dai controlli della agenzia delle entrate, poiché molti commendatori scaricavano gli importi derivanti da viaggi venatori come spese e viaggi di rappresentanza o viaggi premio : cio' non e' piu' possibile e la passione per i viaggi di penna abbinata spesso al "pelo" e' venuta meno per disgrazia di Fez e di quelli come lui che per anni hanno lucrato su improvvisati cacciatori...BENE per tutti...!!!

da Luigi da Sorrento 20/08/2013 16.46

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

si dice tanto degli anticaccia cosa ne dite dei pavesi che vogliono fare i primi due giorni di caccia esclusivamente hai residenti escludendo bergamaschi bresciani milanesi ecc ecc che hanno pagato onestamente ancora a marzo per poter cacciare nella loro provincia....questa non e' affatto democrazia...mi auguro solo che i soci come me entro fine ottobre novembre inviino il cambio di caccia da stanziale a solo migratoria almeno vediamo a cosa vanno a caccia questi amici di pavia...disonesti che non siete altro

da matteo 20/08/2013 16.21

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x Rocco : vai su porno hub e non dar fastidio a noi che abbiamo da fare.. x Fez,un po' di contegno farebbe bene anche a chi,come te,la vera Caccia non sa nemmeno dove sta di casa...quella pqssione in cui ognuno a proprio modo e coi propri tempi trova la sua soddisfazione a prescindere che si cacci il forcello o l' umile allodola...con la tua aria di superiorita' scendi in basilicata a beccacce,camminando dall'alba al tramonto e poi vediamo se il tuo cane, o prima tu, vi urinate sui piedi...prima di trovare una beccaccia, magari l'unica della giornata.Io portei permettermi l'estero, ma godo anche qui da noi, quando il Fez di turno, lascia la montagna dopo che i miei cani hanno fermato piu' di una beccaccia dove lui era passato col cane campione pagato 5000 euro...la caccia e' fatta di piccole cose ma di grandi cuori..In bocca al lupo a tutti i cacciatori di buona volonta' e un augurio di presto ritorno agli amici che quest'anno non rinnoveranno il PdC....

da Luigi da Sorrento 20/08/2013 15.55

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Millanta. In questi ultimi tempi le agenzie di viaggi venatorie (safari esclusi) sono alla canna del gas.

da gionny 20/08/2013 15.10

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

.Se non millanta, afferma che gli affari vanno bene. Allora perche viene a rompere con una pubblicità così assurda e demente ? Vero Fez ?

da ma che lo dici a fare 20/08/2013 15.02

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Ma la parola FEZ non vi ricorda niente? Sbaglio se dico che il FEZ era un copricapo? E chi lo portava?????

da target 20/08/2013 13.12

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Piuttosto che farmi portare a caccia a pagamento attacco il fucile al chiodo e mi dedico alla pesca 12 mesi all'anno (e anche ai funghi!!!)

da gionny 20/08/2013 12.48

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

forse avete deragliato, capita! si ritorni a parlare del momento fatidico. poi si potrà eventualmente discutere delle leggi sulla caccia + schifose che abbiamo. siamo in ITALIA ,purtroppo.

da PAOLO T FANO PU 20/08/2013 12.26

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Gionny piccolo scacciatore vuoto come una canna di Bambù è l’esatto contrario. Gli affari vanno alla grande e prevedo un forte aumento negli anni a venire, almeno fino a quando ci saranno cacciatori come voi che si fanno prendere per il c@@@o dalle associazioni e politici. Più la caccia si restringe in italia e più gongolo. Per i perdenti c’è un bel chiodo dove appendere l’archibugio. Ciao sfigati delle domenica, da me cacciano sette giorni su sette. Continuate così siete la mia fortuna finanziaria la mia banca. Adios Amigos PS mi raccomando non fate i furbi segnate con penna indelebile cornacchia gazze e in numero giusto. Gli sceriffi sono sul piede di guerra

da Fez 20/08/2013 12.23

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Da dove salta fuori questo itagl-ione ,?..non capisco ( perche' sta' vaneggiando) dove vuole arrivare- o andare. Certamente non fa' onore ad una categoria di cacciatori che malgrado tutto ,viviamo un un Paese dove abbiamo tutto e potremmo essere felici se avessimo governanti illuminati e qualche ebete di meno..

da Toni el cacciator 20/08/2013 12.22

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Ma lasciatelo perdere,è solo un povero imbecille a rrogante che prima o poi può trovare chi gli liscia le penne.Lo sai vero Fez che ognuno di noi è utile al mondo,ma non necessario!

da target 20/08/2013 12.12

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

FEZ PENSA AI TUOI CUMENDA CON LA PANZA CHE PORTI ALLE TORTORE DOMESTICHE IN AFRICA PENSA A SPENNARE LORO CHE OGNI ANNO DIMINUISCONO PER TUA DISGRAZIA, QUA NON C'E' TRIPPA PER GATTI FALLITI COME TE.

da gionny 20/08/2013 11.47

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Paranoici sarete voi che vi si rizzano i capelli solo al pensiero di un’apertura caccia che nulla di buono vi concederà. Paranoici sono quelli che vanno dietro alle associazioni venatorie italiane e partiti politici. Paranoci sono quelli che preparano le parate un mese prima per sparare alla monnezza ambientale. Nome e cognome non fa grande un uomo può essere piccolo anzi più piccolo e frustrato di che si firma Fez. La verità è che ritrovate nella categoria dei perdenti sfigati e questo vi da bruciore al c@@@o. Buona caccia

da Fez 20/08/2013 11.36

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

cacciatore triste tu ci sei già andato di tua spontanea volontà. La vita è dura per tutti e tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa. Pensa quanta povera gente deve rinunciare a cose IMPORTANTI e non futili quale è la caccia. Ti accorgeresti di quanto è sciocco, piccolo, inutile il tuo io. Anche se l’ho decritta in minima parte la vita è questa e se ti ci trovi in mezzo è un tuo problema. Se uno si dovesse prendere pena per simili sciocchezze ,all’ora si che si entrerebbe nel girone degli incapaci di intendere e volere.

da Fez 20/08/2013 11.23

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

devo ammettere che è triste vedere cacciatori azzannarsi tra loro, ogni persona deve pensarla a suo modo, ma non offendere nessuno, dovremmo lottare tutti per raggiungere uno scopo, ma......mi dispiace fez leggere certi commenti che tu propini in questo sito, hai un atteggiamento accusatorio che non vedo dove voglia sfociare, e ricorda che ogni tipo di caccia e cacciatore merita dignità e pari rispetto, abbiamo già tanti nemici che credo non serva mordersi le chiappe tra noi, un saluto.

da dardo 20/08/2013 10.48

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Grazie FEZ.....la tua spavalderia è encomiabile,sarai abbastanza intelligente da capire dove devi andare,in caso contrario...........

da cacciatore triste 20/08/2013 10.37

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Cala il fatturato vero Fez? Sempre meno cacciatori, sempre più vecchi e smaliziati.....sempre meno polli da spennare...ormai l'hanno capito in tanti che all'estero a caccia ci vanno i buoni a nulla!!!!

da gionny 20/08/2013 10.23

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Alessio lascialo scrivere baggianate, non lo leggi che è uno di tanti duri (solo di testa naturalmente) che frequentano portali di caccia. Sono vuoti come canne di Bambù e si atteggiano a cacciatori. Se poi è lo stesso Gionny che chiedeva spiegazione sulla differenza tra un bossolo di tipo uno e tipo due/tre all’ora è tutto riconducibile al suo essere cacciatore.

da Fez 20/08/2013 10.00

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Cacciatori FALLITI SONO TUTTI QUELLI CHE PAGANO PER FARSI PORTARE A CACCIA.

da gionny 20/08/2013 9.50

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Gionny stai attento e leggi con attenzione prima di rispondere, perché quel tizio forse è un concessionario e i falliti siamo noi o alcuni di noi che gli passiamo i soldi .

da Alessio 20/08/2013 9.46

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Fez chi si fa portare a caccia è un buono a nulla e un cacciatore fallito. Rassegnati se non paghi qualcuno che ti porta a caccia non raccatti pallino....

da Gionny 20/08/2013 9.20

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Gionny Tu hai sdirazzato da quelli menzionati sopra che mi stanno sul cxxxo tu sei proprio fatto. Forse già ti ho servito e hai contribuito alle mie casse con qualche bel bonifico. O forse non te lo puoi permettere perchè sei un perdente nato e il tuo posto può essere solo un recinto nazionale.

da Fez 20/08/2013 8.38

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

fez, cappellino della nostalgia,fai quello che ti pare. ma lascia anche a noi fremere e sognare di piccole cose. che per noi sono immense. per rocco, che te posso di'. facometepare anche te, ma dubito che tu trovi la pace con le donne. e soprattutto, dubito che le donne trovino qualcosa di interessante con te. ma chi si contenta gode. a noi, per piacere, lasciaci perde. c'avemo da fa'

da trilussa 20/08/2013 8.21

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Caro FEZ farsi portare a caccia a pagamento all'estero è da PERDENTI anzi da FALLITI

da gionny 20/08/2013 8.11

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

E' vero, di questi tempi si rinnovano le trepidazioni, le emozioni e fà questo effetto anche a me che quest'anno non ho rinnovato, ho detto basta,ma in questi giorni le bollicine nel sangue si fanno sentire eccome.Tuttavia queste sono sensazioni purtroppo, per chi andrà, destinate a rimanere tali. Basta vedere il caos che c'è nei vari calendari regionali.Dove faranno la preapertura e dove no. Restrizioni generali ovunque....insomma sempre peggio...questa è la realtà e davvero, ammiro come ancora molti di voi possiate trovare la voglia di uscire.Il recinto, la rete si restringe ogni anno di più, siamo come in una tonnara....nella camera della morte!

da tordaiolo 20/08/2013 8.04

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Caro FEZ ognuno e libero di fare quel che gli pare, basta che rispetti la legge cosa che in Italia non è scontata.

da massimo 20/08/2013 8.01

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

caro Rocco se ti fermi a pensarci alle donne allora .........hai un nome che ti dovrebbe fare onore ma ciò che dici è tipico di una persona carica di risentimenti che deve esternarli solo per uno sfogo proprio, se tu scrivi (che deriva dall'idea di uccidere) ti assicuro che della caccia non comprendi proprio nulla, ma ti capisco, sarai un accanito visitatore di siti animalari e ti berrai tutto quello che ti dicono i media con i loro programmi fatti ad ok per denigrarci, non cadere nel giogo della propaganda, sai negli anni 1935, vi era un pazzo che faceva propaganda con uno scopo ben preciso e le masse erano plagiate da esso e credevano che ciò che si faceva era giusto e di diritto perchè un pazzo lo diceva, quando guardi un dipinto per coglierne il succo devi conoscere la vita del pittore, sapere le sue abitudini di vita, ed il carattere, solo allora potrai interpretare ciò che vedi, non scemare nella consuetudine e perchè mille persone ci danno contro tu segui la corrente, ....tu neppure ci vedi ma siamo il tuo parafulmini, il tuo scarico a terra per le repressioni che porti, usa il tuo nome come tale e sfogati, un caloroso saluto.

da dardo 20/08/2013 7.40

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Pochi morti perché ci chiappo poco hi..hi…hi. hi..hi…hi. Nella vita c’è chi può e chi non può. C’è chi si è creato le condizioni per potere e chi invece caratterialmente ha scelto di essere un perdente. Nella vita c’è chi agisce e reagisce e chi si piange perennemente addosso. Nella vita c’è chi aiuta i più deboli e chi compatendoli li sfrutta . Nella vita c’è chi miseramente si commuove per il mancato rinnovo del pda di un cacciatore e chi invece fa donazioni per i bambini gravemente malati. Nella vita c’è chi piange miseria con le tasche piene e chi ha le tasche piene e ostenta il suo benessere facendone agli altri. Nella vita c’è chi di fronde ad una scelte se impiegare i propri soldi per il rinnovo del pda o aiutare una povera famiglia caduta in disgrazia, sceglie di impiegarli per il rinnovo del pda. Insomma questa è la vita e fare del moralismo spicciolo su certe banalità denota la pochezza dell’individuo che lo esterna. Personalmente ho un'antipatia innata verso i censori, i moralisti, gli stronzi accusatori, ma soprattutto sono i redentori sempre falsi coloro che mi disturbano di più. Hasta la vista

da Fez 20/08/2013 7.39

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Rocco se i cacciatori non ti piacciono,passa oltre,non ti fermare in questi blog nessuno ti ci ha chiamato.Buona giornata.

da target 20/08/2013 6.36

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Bravo Enzo972.Allora caro FEZ,sei andato oltre Lampedusa,ti hanno portato sul posto e allora hai fatto strage...cacciatore...Quanti morti?Un consiglio,la prossima volta tieni questi pensieri per Te,perchè hai inavvertitamente comunicato i tuoi limiti come cacciatore.Ci sono cacciatori che non possono neanche rifare la licenza.Ognuno fa quel che può,come nella caccia,come nella vita.E Tu non puoi permetterti di insultarli.IN BOCCA AL LUPO FEZ.

da agostino 19/08/2013 20.58

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Caro Fez,per poter fare il porto d'armi,ho iniziato a mettere i centesimi da parte sin da gennaio 2013,leggo il messaggio di chi non è riuscito a farlo e la cosa mi addolora,e tu parli di facce di merda,di selekiller,di bruciasiepi indottrinati..e della tua apertura a lampedusa. Se il tirare la catena del cesso ti emoziona,bene..nulla di ridire,a me emoziona quello che ha scritto il Sig. Rubini; è vero, non stiamo vivendo un bel momento,ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e inebriarmi di quei profumi e sapori ben raccontati nell'editoriale. E' probabile che tu sia un cacciatore e non un perditempo,o un soldato pronto a partire in guerra,ma perchè questo bisogno di venirlo a raccontare ai comuni mortali? "Chi si loda s'imbroda" qualcuno ha detto...e chissà,forse aveva ragione. Io,umile cacciatore,controllerò fucile e cartucce,e non perchè non sono a posto,ma perchè è un rituale che faccio da venti anni,lascierò che il mio cane mi pisci sullo stivale..chissenefrega..sono impermeabili e se lo farà non sarà certo per noia,ma perchè gli avrò padellato il selvatico...pazienza,la caccia per me e anche questo. La caccia per me, è umiltà,educazione,rispetto,emotività..caratteristiche, chiaramente, che non servono solo nell'ambito venatorio,ma anche nella vita...caratteristiche di cui nel tuo messaggio,(purtoppo!)non vi è nemmeno l'ombra. un saluto e un in bocca al lupo a tutti

da enzo972 19/08/2013 19.45

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Per me è un giorno da stare a casa. I son cacciatore mica lo scopino dell’ambiente. Quello lo lascio fare ai “selekiller”e a quelli che pur di sparare si sollazzano in un appostamento temporaneo con le cornacchia grigia, cornacchia nera, gazza e ghiandaia, si insomma a quelli che rivendicano la dignità perduta.. Son cacciatore mica “bruciasiepi” che va imboccato con Dati e Date fasulle e senza di quelli non si esce da casa. Son cacciatori!! si spersi, spaesati e apettan qualche scienziato che gli spieghi quando, come, dove, tirar fuori l’uccello per pisc@@e. Son cacciatore mica perditempo! Non frequento sezioni, quelle son metastasi politiche, di venatorio non hanno una s@@a. Son cacciatore, a me “l’inventario” non serve, mica vado in guerra. Patente sempre nel giubbetto ,cartucciera, fucile, cane. Adrenalina post apertura? manco per il c@@@o con queste facce di m@@@@ che gestiscono la caccia in questa m@@@a di n……..l’unica emozione che provo è tirare la catena della latrina. L’apertura di stagione nazionale ? no grazie già fatta oltr'Lampedusa quindici giorni fa, tortore e quaglie a più non posso. Son cacciatore, il cane non mi piscia sopra gli scarponi perché annoiato. Buona caccia agli indottrinati e perdenti cronici. Ai pochisimissimi e veri cacciatori rimasti, un grande in bocca al lupo

da FEZ 19/08/2013 18.49

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Fatele falli ste associazioni venatorie che ce l'hanno chiusa la ns amata caccia

da mario 19/08/2013 15.35

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

W la Caccia.....sempre e comunque......in bocca al lupo a tutti!!!!!!

da Cacciatore nato 19/08/2013 15.24

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

x lori, noi suoniamo e cantiamo anche le donzelle generose! viviamo d'altri tempi, siamo sognatori, e viviamo la natura per quello che è, conosciamo il selvatico perchè lo abbiamo visto e non perchè ce lo raccontano, siamo cacciatori ed orgogliosi di esserlo! eh lo so non tutti hanno questa fortuna!

da dardo 19/08/2013 15.07

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

CARO MARIO, SE CI ANDAVI UN PO' DI PIù ANCHE TE IN SEZIONE FORSE AVRESTI OTTENUTO QUALCOSA DI PIù. QUANTOMENO TI SARESTI INFORMATO E AVRESTI CAPITO UN PO' MEGLIO COME VA IL MONDO. LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE FA BENE A PRESCINDERE. POI C'ERA CHI DISSE SAPERE E' POTERE. MA A TE BASTA PROTESTARE. COSì PERò NON COSTRUIRAI NIENTE. DIVENTERAI SEMPRE PIù INCAZZATO. ATTENTO AL FEGATO

da TOSCANACCIO 19/08/2013 14.34

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

BRAVO VITO, e'con questo entusiasmo e voglia di fare che faremo in modo che la caccia si perpetui...forse cambiando qualcosa ma non intaccando mai il nostro spirito libero di cacciatori...Un grosso in bocca al lupo a TUTTI !!!

da Luigi da sorrento 19/08/2013 13.58

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Grazie Vito...ho i brividi come i primi anni di licenza.Sto ultimando qualche lavoretto a casa altrimenti la mia signora...e chi la sente.Non voglio distrazioni a caccia aperta.Ieri sono andato nel mio pezzettino di terra,a fare un po di carne alla brace con la famiglia e poi ho portato qualcosa hai cani a caccia,e "parlare" con loro come sempre.Si apre la caccia...loro lo sentono,lo percepiscono,credetemi.

da agostino 19/08/2013 13.19

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

io vivo x lei!!!!!!!!

da urika 19/08/2013 12.56

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Certo che tra cinghiali e ungulati vari c'è da farsi venire l'acqualina in bocca ! Ma per quanto riguarda la migratoria per le restrizioni di territorio tempi e giorni di caccia ai voglia di sognare ! Quest'anno in alcune regioni meglio andare a pesca. Cordialità.

da Radio caccia 19/08/2013 12.47

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

CHE CI VAI A FARE IN SEZIONE? LE AAVV HANNO DISTRUTTO LA CACCIA IN ITALIA....A QUESTO SCRITTO LACRIMOSO MANCA UNA MUSICA DI VIOLINI IN SOTTOFONDO....E LA CAMPANA A MORTO!!!! CODESTA CACCIA E' STATA STUPRATA, VIOLENTATA E MASSACRATA... E te vai in sezione!!!!!

da mario 19/08/2013 12.38

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Si, certamente, come fanno gli animalisti che dormono con il furetto nel letto; non sanno nemmeno che è parente della puzzola , e l'odore lo ricorda benissimo. Però si può sempre sterilizzare ... Poveri animali se potessero parlare

da Renzo 19/08/2013 12.37

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Più che altro gente che se la canta e se la suona da sola

da Lori 19/08/2013 12.26

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Cacciatore triste, il mio primo pensiero, avendo per quest’anno la fortuna di poter andare per i campi col mio cane ed il mio schioppo, ti assicuro che sarà per te e per tutti quelli che, per un motivo o per l’altro, non potranno “scendere in campo”, con il sincero augurio di nuove, inebrianti avventure per l’immediato futuro, perché il bello della nostra passione è anche la condivisione. Grazie a Vito per le sue belle parole, per una volta tanto niente polemiche, ma solo voglia di caccia…

da Sergio Ventura 19/08/2013 11.39

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

nascosto ai margini di un campo di girasoli, conto le mie tortore. sperando che un temporale non le scacci. ho il cuore in gola, la mente che sogna al primo minuto della pre-apertura, non ho tutta questa pazienza voglio che sia già l'ora! auguri e buona .......giornata.

da paolo t fano pu 19/08/2013 11.36

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Finalmente si scende in campo.....immagino l'alba il mio semiautomatico pronto all'uso,il mio breton al piede in attesa.....ma purtroppo tutto questo rimarrà una immagine.....quest'anno non posso rinnovare il PD,all'alba sarò sveglio e sentirò le prime fucilate....ma io non ci sarò.....e sarò triste...Inbocca al lupo Amici.

da cacciatore triste 19/08/2013 11.20

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

la brambi deve andare in tv per dimostrare l'(affetto) che ha per i suoi animali, noi ogni santo giorno, lontano da media o persone cooerenti di ciò che sentiamo non vediamo l'ora di tornare a casa dal lavoro, per vedere il nostro figlio peloso che scodinzolante si avvicina desideroso di dimostrarci quanto gli siamo mancati, e noi con il cuore in giuggiole lo stringiamo e guardandolo negli occhi gli dichiariamo tutto il nostro affetto, ah che sesazione meravigliosa, questo è rispetto ed amore vero che si da senza chiedere in cambio nulla, e non ci interessa far sapere al mondo intero quanto il mio cane è importante per me, perchè egli sa quanto lo sono per lui, la pubblicità serve solo per terzi interessi, al pari di sciacalli evoluti solo per l'interesse.

da dardo 19/08/2013 11.18

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Altro che la Brambilla. Voglio più bene io al mio bretoncino che lei al suo ciuccio. ------------------------------------------------------------ E LO DICI PURE ? Chi mette in dubbio certe affermazioni è perlomeno mancante di sintesi ; in altre parole deficiente ! Non ho la possibilità di vedere tutti quegli animali di cui parli nello scritto,dove vivo io solo cinghiali e merli stanziali per adesso, insieme a migliaia di caprioli , difficili però da vedere, ma ci sono eccome . La sensazione di pienezza però.. E' LA STESSA e l'amore per il mio amico a quattro zampe , chissà.. forse supera anche le aspettative . Complimenti

da Renzo 19/08/2013 10.30

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Grande vito. Condivido al 100% mo ci riconosco in pieno.

da max 75. 19/08/2013 10.23

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

Grande Vito!!!!ho rivisto in queste squisite parole le mie giornate!!mi hai fatto brillare gli occhi!!

da AR Cacciatore 19/08/2013 10.14

Re: FINALMENTE SI SCENDE IN CAMPO

condivido al 100% ma purtroppo la realtà è diversa! calendari sempre più restrittivi, fatti da chi dalle brambille?? no da noi cacciatori!! nel mio comune è l'atc che comanda, quelli che si definiscono pro-caccia. Un esempio della realtà: Restringimenti del territorio senza sentire pareri di nessuno, caccie in deroga ancora non definite, solo la caccia al cinghiale è favorita e non mi venite a dire che non è vero!!

da gm3 19/08/2013 9.05