"A caccia di tartufi con la mia lagottina"


mercoledì 26 settembre 2018
    

 
"Mi chiamo Daniela, ho 38 anni, vivo in Sardegna e vi scrivo perché vorrei parlarvi della mia grande passione: i cani e la caccia... ma una caccia particolare, quella dei tartufi... e soprattutto perché sono la prima e l'unica donna della mia Isola a fare la cavatrice". E' quanto scrive alla nostra redazione Daniela Floris,  raccondandoci della sua passione e inviandoci due foto scattate con i tartufi trovati.

"Qualche giorno fa, dopo due ore di camminata, una piacevole sorpresa: ho trovato i primi tartufi della stagione! Anzi, forse dovrei essere più sincera: i tartufi li ha trovati lei, la mia Pan, una splendida femmina di Lagotto Romagnolo che mi riempie di gioia quando arriva davanti ai miei piedi e mi porta il suo bottino. Zampette e musetto sporchi di terra e tante risate nel vedere quella cagnolina così buffa!".

"Da nord a sud della Sardegna, bianchetto o scorzone per Pan non fa differenza e nemmeno per me, ad ogni tartufo, indipendentemente dal tipo, corrisponde una carezzina in più o un bocconcino gustoso, così tra addestramento e divertimento questa piccola cagnetta tutta bianca riesce sempre a strapparmi un sorriso, del resto davanti ai suoi occhi sarebbe impossibile restare indifferenti!".




5 commenti finora...

Re:"A caccia di tartufi con la mia lagottina"

Ottimo

da Tiz 30/09/2018 19.20

Re:"A caccia di tartufi con la mia lagottina"

Vai Dani anch'io ho la tua stessa passione, un saluto dall'Abruzzo!

da WP 28/09/2018 17.27

Re:"A caccia di tartufi con la mia lagottina"

Vi somigliate ! Tale padrone tale cane.

da jamesin 27/09/2018 20.57

Re:"A caccia di tartufi con la mia lagottina"

Brava Daniela!

da pascmar 26/09/2018 22.55

Re:"A caccia di tartufi con la mia lagottina"

Mi mettono tenerezza entrambe.complimenti per la sua passione.

da Fucino cane 26/09/2018 18.33