Anche i tartufi finiscono nella black list di Trump


venerdì 14 aprile 2017
    

Nella lista nera di 90 prodotti che potrebbero essere pesantemente colpiti dai super dazi doganali degli USA  ci sono anche i tartufi, sia freschi che refrigerati. Secondo un'analisi di Coldiretti  il danno totale della lista, generata dalla questione della mancata importazione di carne dagli Usa in Europa per la disputa sugli ormoni del 1996, per l'Italia ammonterebbe a 9,7 milioni di euro. “Si tratta in realtà di prodotti che in parte – precisa la Coldiretti – erano già stati colpiti dai dazi supplementari Usa dal 1999″.

Furono proprio i suddetti dazi che probabilmente portarono l’ormai celebre commerciante di Tartufi, Massimo Vidoni ad allontanarsi dagli States per emigrare a Dubai,  che tra l’altro ne ’94 ha iniziato a rifornire di tartufi il suo chef personale e anche il suo casinó e i suoi alberghi. "E poichè Trump é ghiotto di tartufi – Dichiara Vidoni – magari diventerò il fornitore anche della Casa bianca". (AndareATartufi.com)


4 commenti finora...

Re:Anche i tartufi finiscono nella black list di Trump

ma fanno bene! Ma non capite che questi sanno fare il Marketing! prova a mangiare un tartufo a New York ti costa 500 dollari per una portata! Non gli cambierà niente a Loro a noi si che dovremo abbassare il prezzo dei prodotti per vendere! Invece sai cosa sarebbe da fare? triplicarne il prezzo solo per gli USA e se comprano i rumeni noi li venderemo in Giappone, in Canada e in tutto il resto del Mondo ! MA SERVONO LE PALLE PER FAR QUETSO !

da Tartufo 15/04/2017 12.10

Re:Anche i tartufi finiscono nella black list di Trump

Ma prendiamola la loro carne!! facciamoci il ragù e rimandiamola negli Stati Uniti

da johnny 14/04/2017 23.00

Re:Anche i tartufi finiscono nella black list di Trump

Meglio, a me fa piacere, oltre al palato, anche nella cerca! Intanto, che Trump che pensi ai casini...

da s.g. 14/04/2017 21.10

Re:Anche i tartufi finiscono nella black list di Trump

Che Trump si mangi pure la sua carne piena zeppa di antibiotici,anabolizzanti e medicinali,io mi mangerò un bel risotto o delle tagliatelle con sopra una bella grattata di tartufi italiani trovati dal mio cane(NON QUELLI RUMENI)

da Il Nibbio 14/04/2017 18.25