Lazio: aggiornamento obbligatorio per la raccolta funghi


venerdì 25 agosto 2017
    

In vista dell'apertura della stagione della raccolta funghi, la micologa Gabriela Marchionni comunica che con legge della regione Lazio 14/08/2017 numero 9 articolo 22, pubblicata sul Burl numero 65 del 16/08/2017, sono state apportate modifiche alla legge regionale numero 32/98 (Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco) ed è stato introdotto l’obbligo di aggiornamento micologico per ottenere il rinnovo del tesserino che abilita alla raccolta dei funghi epigei sul territorio regionale.

In particolare, la suddetta modifica dispone che il rilascio del rinnovo quinquennale sia subordinato alla frequenza obbligatoria di un corso di aggiornamento micologico della durata di sei ore, tuttavia se non ci saranno proroghe la legge è già in vigore su tutta la regione Lazio.

Gli interessati, potranno chiedere ulteriori informazioni presso gli sportelli addetti della regione Lazio, presso i comuni, le associazioni venatorie, le cooperative di servizi e sportelli micologici Asl.


3 commenti finora...

Re:Lazio: aggiornamento obbligatorio per la raccolta funghi

LA REGIONE DOVREBBE PENSARE SERIAMENTE ALLA PREVENZIONE INCENDI E NON A STE STRONZATE SOLO PER FAR CACCIARE SOLDI AI POSSESSORI DEL TESSERINO QUESTA COSA NON HA SENSO A MENO CHE NON SONO STATI SCOPERTI TIPI DI FUNGHI SCONOSCIUTI?

da GUIDO 28/08/2017 10.17

Re:Lazio: aggiornamento obbligatorio per la raccolta funghi

Se qui non piove che ti vuoi aggiornare? I funghi sono spariti anche al nord.

da Carlo rm1 28/08/2017 7.19

Re:Lazio: aggiornamento obbligatorio per la raccolta funghi

Ma andate a cagare.....cose da pazzi.....nn se ne puo' piu' co ste stronzate....ma ci sono cose piu'serie da fare.....VERGOGNATEVI

da Fra82 25/08/2017 23.20