Ministro Lollobrigida: l'Ue accoglie nostra richiesta, cambiare status lupo doveroso


giovedì 21 dicembre 2023
    
 
"La Commissione UE decide di ascoltare le richieste dell'Italia sulla protezione del lupo, promossa anche da ordini del giorno approvati dal Parlamento Italiano". Così in una nota ufficiale il Ministro all'Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida commenta la notizia della proposta avanzata dalla Commissione Ue.

"Cambiare lo status, facendolo passare da 'strettamente protetto' a 'protetto', come proposto oggi dal presidente Ursula von der Leyen - spiega il Ministro - , è auspicabile e doveroso per garantire la sopravvivenza di altre specie messe a rischio dalla eccessiva proliferazione di questo animale".

"In sede europea, la nostra Nazione è stata la prima a chiedere la revisione, sulla base di dati scientifici, della direttiva Habitat per una gestione sostenibile ed efficace della fauna selvatica, sulla base di dati scientifici e non fondata su pregiudizi ideologici. Il ruolo dell'uomo deve essere di bioregolatore aiutando le specie in difficoltà e limitando lo sviluppo eccessivo di altre". 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Ministro Lollobrigida: l'Ue accoglie nostra richiesta, cambiare status lupo doveroso

Ok ,ed adesso? Prossimamente piani di contenimemto? Piani subito impugnati dagli animalati ?

da Vito Canevese 22/12/2023 19.24

Re:Ministro Lollobrigida: l'Ue accoglie nostra richiesta, cambiare status lupo doveroso

Dalla parte degli animali - Cosa c’ entrano le discriminazioni razziali ? Sei un malato mentale !! Vai a rompere i c@gli@ni su un sito di quelli come te ….. aggiungi qui tutte le offese più pesanti che ti vengono in mente !!

da Ellyo ( la donna uomo ) 22/12/2023 7.51

Re:Ministro Lollobrigida: l'Ue accoglie nostra richiesta, cambiare status lupo doveroso

AVANTI COSÌ . DOPO I LUPI GLI ORSI . Poi a seguire : cormorani ,ibis , scoiattoli grigi , nutrie , pappagalli , tartarughe , siluri , cinghiali , storni , ecc ecc

da Ellyo 21/12/2023 18.09

Re:Ministro Lollobrigida: l'Ue accoglie nostra richiesta, cambiare status lupo doveroso

era ora! questa besticciacccccciaa schifosa...

da er 21/12/2023 15.03