Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna


venerdì 14 maggio 2021
    

 
 
La Regina Elisabetta ha annunciato in Parlamento le nuove misure in via d'approvazione in fatto di benessere animale. Le novità, a quanto sembra, non non riguarderanno esclusivamente gli animali domestici, ma anche quelli d’allevamento e la fauna selvatica.

Il piano d'azione è stato elaborato dal Segretario per l'Ambiente George Eustice e prevede una serie di misure più restrittive in fatto di commercio, detenzione e allevamento, come pene più severe per chi importa illegalmente alcune specie esotiche o in via d’estinzione, condizioni migliori in allevamento, obbligo microchip anche per i gatti domestici.
Per i cani si prevede anche l'istituzione del divieto di utilizzare collari elettronici e l'addestramento telecomandato per gli animali.

Per la fauna selvatica alcune novità come il divieto di tenere i primati come animali domestici; nuove leggi restrittive sulla caccia tradizionale, ulteriori misure per limitare l’uso delle catture con il vischio, finanziamenti per progetti di conservazione della fauna selvatica sia nel Regno Unito che all’estero. Le nuove regole prevedono anche lo stop dell'esportazione di animali vivi destinati alla macellazione, divieto dell’importazione di trofei di caccia di animali in via di estinzione, proibizione della vendita di avorio e pinne di squalo, no anche al commercio di foie gras.


“Siamo una nazione amante degli animali e il ​​primo Paese al mondo ad approvare leggi sul loro benessere” – ha dichiarato George Eustice –. “Il nostro piano d’azione per il benessere degli animali riflette il nostro impegno contro l’esportazione e l’importazione di animali vivi destinati alla macellazione e inserisce il divieto di tenere scimmie in casa e nuove misure per contrastare il contrabbando dei cuccioli. Il nostro sforzo per proteggere gli animali verrà messo in atto anche all’estero attraverso il divieto più severo al mondo connesso all’importazione di avorio e trofei di caccia per tutelare le specie iconiche”.


5 commenti finora...

Re:Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna

Gli Inglesi sono stati i primi al Mondo ad andare a caccia di trofei, loro erano e in parte lo sono ancora il Commonwealth ! In ogni caso, la cultura inglese venatoria è di gran lunga migliore della nostra e ottima. Possono prelevare quasi tutte le specie di anatre e oche, colombacci , pivieri, beccaccini ecc. ecc. per gli ungulati non c'è nazione al mondo dove la caccia sia più sportiva come in UK , questa è una legge doverosa , ma poi loro fanno quello che gli pare ! DIO SALVI LA REGINA!

da Schott 17/05/2021 15.16

Re:Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna

Ha pienamente ragione Bretone,i perdidi figli di Albione,hanno ben poco(anzi niente)da insegnare a noi italiani!!!!!

da Fucino Cane 16/05/2021 11.50

Re:Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna

Sul benessere animale e umano gli inglesi hanno ben poco da insegnare.

da bretone 15/05/2021 16.46

Re:Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna

Hanno fatto stragi e ''pappate''inutili una vita, e adesso con un piede nella fossa ha i rimorsi di coscienza e lasciano un eredita benevola per avere un indulgenza ......IPOCRISIA......

da LUCAS 14/05/2021 21.38

Re:Riforma sul benessere animale in Gran Bretagna

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

da Redazione BigHunter.it 14/05/2021 17.40