Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato


giovedì 26 novembre 2020
    

 
Familiarizzare con i cinghiali non è una buona idea. Ne sa qualcosa l'uomo che ieri pomeriggio è finito in ospedale ed è attualmente ricoverato al Bufalini di Cesena,  dopo essere stato aggredito dai cinghiali che aveva "adottato". L'uomo attualmente è in prognosi riservata.
 
Già perchè in barba alle leggi e ai regolamenti c'è ancora chi - e purtroppo non sono pochi - si ostina a portare cibo ai cinghiali e ad altri selvatici, ignorando le conseguenze di questo gesto scellerato, per sé e per gli altri.

I cinghiali in oggetto si trovavano in un recinto, dove il pensionato li teneva da circa un anno, dopo averli adottati di sua iniziativa. A seguito di un controllo era intervenuta la Polizia Provinciale che aveva posto gli animali sotto sequestro, in seguito il giudice aveva disposto la revoca del sequestro e la restituzione all'ente provinciale e a giorni era previsto il trasferimento degli animalli in un parco della Provincia di Ravenna.

L'uomo era solito portare da mangiare ai "suoi" cinghiali ma questa volta, improvvisamente è stato aggredito da almeno uno dei due maschi presenti.Il ferito ha subito allertato il cugino, corso in pochi minuti sul posto, il quale ha trovato il familiare all'interno del recinto.

Aggiornamento del 27/11

Purtroppo la situazione del pensionato è precipitata, ed è deceduto la scorsa notte per le ferite riportate.


5 commenti finora...

Re:Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato

Non ho alcun dubbio sul fatto che nessuna trasmissione televisiva parlerà dell accaduto....

da Striscia la notizia,trasmissione da boicottare 27/11/2020 12.49

Re:Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato

Secondo me queste cose succedono quando la gente non sa stare al proprio posto. Ovvero gli umani con gli umani e gli animali selvatici nel bosco con gli altri selvatici. Non tener conto di questa separazione porta, prima o poi, a qualche inconveniente.

da Frank 44 27/11/2020 9.58

Re:Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato

Secondo me questi è stato attaccato dal maschio di cinghiale,perchè c'era qualche femmina in calor;un caciatore che conosco,ne aveva allevato alcuni da piccoli,anche lui gli dava tutti i giorni da mangiare,un bel giorno perchè c'era una femmina in calore,mentre usciva dal recinto veniva attacato e caricatodal maschio presente,morale della favola:52 punti di suttura nelle gambe!!!!

da Fucino Cane 27/11/2020 9.46

Re:Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato

La mia nonna, diceva che i maiali hanno fame di carne umana 7 volte al giorno. Nei detti popolari c'è sempre un po di verità.

da l. b. 26/11/2020 19.25

Re:Uomo aggredito da cinghiali che aveva adottato

Speriamo se la cavi.......pero'ha bisogno di altre cure......

da Mario 26/11/2020 18.58