Bruxelles: ok emendamento Fiocchi su dissesto idrogeologico


giovedì 17 settembre 2020
    

 
Nell’Assemblea Plenaria di Bruxelles, il Parlamento Europeo ha approvato a larghissima maggioranza il Provvedimento del Meccanismo Unionale di Protezione Civile (657 voti favorevoli e 28 contrari). Approvato anche un emendamento di Fratelli d’Italia presentato dall’ On. Pietro Fiocchi con il quale si inseriscono il dissesto idrogeologico e quindi anche le frane e le alluvioni tra gli eventi catastrofici da prevenire e per i quali potenziare gli investimenti.

“Abbiamo dovuto vincere qualche resistenza da parte di Paesi che ignorano il fenomeno del dissesto  idrogeologico - commenta l’On.Fiocchi - ma alla fine abbiamo fatto comprendere che si tratta di un problema che coinvolge milioni di cittadini. Posso dire - continua Fiocchi - che l'approvazione del mio emendamento costituisce una vittoria per l’Italia che è certamente uno dei Paesi più colpiti e martoriati da questo fenomeno.Ora possiamo contare su più risorse europee- conclude Pietro Fiocchi -per pianificare meglio puntando sulla prevenzione più che sull’emergenza,evitando la perdita di vite umane”.



3 commenti finora...

Re:Bruxelles: ok emendamento Fiocchi su dissesto idrogeologico

Comunistello invidioso depresso e sfigato poteva fare anche il produttore di munizioni come ha fatto il SIG.FIOCCHI. Lui che lavora che produce ricchezza per lui e il paese può vantare un congruo conto in banca mentre gli sfigati depressi possono solo aspirare al reddito di cittadinanza e invidiare.

da Questa è la vita che ognuno sceglie 19/09/2020 10.42

Re:Bruxelles: ok emendamento Fiocchi su dissesto idrogeologico

Onorevole deve fare pulire bene tutte le fosse, fare canali nuovi, e i campi devono rimanere aridi anche se venisse il diluvio universale, (altrimenti diventano zone umide....). Noi si smette di andare a caccia, Lei in compenso, può produrre cartucce si ma da stampante detti tgoner........ W l'europa ma da una.......

da l.b. 17/09/2020 11.13

Re:Bruxelles: ok emendamento Fiocchi su dissesto idrogeologico

Aspettavano te....

da B. Lanzone 17/09/2020 10.50