Messner: "siamo fragili di fronte alla natura"


giovedì 26 marzo 2020
    

 
 
"Ci sentivamo tutti invincibili, ma adesso rispetteremo di più la natura". Così Reinhold Messner, che sta trascorrendo il periodo di isolamento a Monaco di Baviera, evidenzia la lezione che stiamo imparando da questa emergenza.
 
"Siamo una fragile umanità su questa terra" dice. "Non c'è bisogno di guerre stellari o di un attacco extraterreste per essere travolti. Basta un virus, il cui comportamento gli scienziati non hanno ancora compreso, per metterci in una situazione che in Italia è considerata di guerra".  "Sono convinto che il tutto ci farà tornare indietro di anni" dice l'alpinista.


1 commenti finora...

Re:Messner: "siamo fragili di fronte alla natura"

Questa potrebbe essere solo l'inizio di una situazione che si ripeterà fino allo sterminio del 50% della popolazione mondiale se non si arriverà a un controllo numerico delle nascite che porti questa ns. terra a non più di 2/3 miliardi massimo di persone. Il mantenimento dell'attuale standard di crescita numerica, ci porterà all'estinzione. Questo succederà se le religioni e la politica non prenderanno sul serio il problema demografico e le risorse possibili.Guerre, pestilenze, virus , ecc. ecc.sono dietro l'angolo in attesa di emergere.

da bretone 26/03/2020 20.06