Cansiglio: corso per identificare l'avifauna prealpina


martedì 18 febbraio 2020
    

 
 
Una bella e utile iniziativa quella organizzata da Veneto Agricoltura, in collaborazione con l’Associazione Faunisti Veneti. Si tratta di una giornata formativa per imparare ad identificare in campo l'avifauna degli ambienti prealpini.

La finalità del corso è quella di imparare a identificare, a vista e a udito, le principali specie di uccelli del territorio collinare e montano dell’Italia settentrionale.

Il corso, che avrà luogo nella foresta demaniale regionale del Cansiglio e in Alpago (BL), sarà articolato in tre appuntamenti tra aprile e maggio (sabato/domenica: 18-19 aprile, 16-17 maggio e 30-31 maggio), ed è rivolto ad esperti e professionisti che operano in campo ambientale (VINCA, progettazione e pianificazione territoriale), dottori agronomi e forestali, guide naturalistiche, studenti ed appassionati.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato nominativo, comprovante le competenze acquisite, a coloro che avranno partecipato ad almeno l’80% delle ore previste e avranno superato positivamente una verifica finale di apprendimento.

Per gli studenti universitari, sarà possibile richiedere al proprio Corso di Laurea il riconoscimento di CFU in conformità ai regolamenti dei diversi corsi di studi; l’AsFaVe potrà fornire tutta la documentazione necessaria, oltre all’attestato nominativo.

Per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e per le guide ambientali escursionistiche sarà possibile il riconoscimento di crediti formativi.

Per informazioni: [email protected]; www.faunistiveneti.it

1 commenti finora...

Re:Cansiglio: corso per identificare l'avifauna prealpina

Questa per i giovani cacciatori,può essere una iniziativa molto interessante!!!

da Fucino Cane 18/02/2020 17.22