Bolzano difenderà la propria legge su lupi e orsi


giovedì 18 ottobre 2018
    

A seguito dell'impugnativa del Consiglio dei Ministri per incostituzionalità delle leggi trentine sul prelievo di lupi e orsi (in applicazione della Direttiva Habitat), la Provincia di Bolzano fa sapere che difenderà la propria legge davanti alla Corte Costituzionale.

"Altri paesi hanno sfruttato i margini di manovra previsti dalle direttive europee – spiega il presidente Arno Kompatscher  – elaborando delle proprie normative che, a determinate condizioni, consentono il prelievo di lupi e orsi. L’Italia, però, non ha seguito questa linea, e per questo motivo abbiamo deciso di muoverci all’interno della cornice giuridica rappresentata dalla nostra autonomia, per applicare le direttive europee e tutelare l’agricoltura di montagna. Siamo convinti che questa sia la strada giusta da seguire, e difenderemo la legge provinciale di fronte alla Corte Costituzionale".


3 commenti finora...

Re:Bolzano difenderà la propria legge su lupi e orsi

Saranno anche Manbruchi,però sul fatto del Lupo e dell'Orso;dai ragazzi NON POSSIAMO DARGLI TORTO!!!!!

da Fucino Cane 19/10/2018 13.11

Re:Bolzano difenderà la propria legge su lupi e orsi

Bolzano è meglio che riporti in patria i tuoi orsi e lupi, e cerca di fartene una ragione perchè qui di danni nella mia italia ne hai creati già abbastanza! Ps: se ve ghemo ciapà col.... con el ..... ve mandemo indrio!

da s.g. 18/10/2018 21.46

Re:Bolzano difenderà la propria legge su lupi e orsi

Bisogna essere autonomi per battersi a favore dell'incolumità e del benessere dei cittadini ? Pace e bene fratelli.

da jamesin 18/10/2018 19.08