I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0


giovedì 18 gennaio 2018
    

 
L'esilarante duo comico Duova, torna un video dopo l'altro a far riflettere i concittadini sui problemi dell'agricoltura toscana. Dopo la goliardica trovata Adotta un contadino, che ha portato alla ribalta delle cronache le rimostranze degli agricoltori per gli ungulati e gli altri selvatici che distruggono i raccolti, arriva ora anche una divertente canzone sul tema del km 0.
 
"Il km 0 - dicono i due contadini del Chianti - non deve diventare un modo di dire ma deve tornare ad essere un modo di vivere!". A gennaio, in sostanza, è inutile che chiedi il popone (melone per i non toscani), "in Chianti l'è grassa se c'è il cavolo nero un po' di radicchio e basta, che con l'olio novo non ci stanno  male", cantano i due sulle note di una bossanova.
 
Insomma, una strigliata al consumatore tanto incline alle mode alimentari (quella vegana per esempio), ma così poco informato sui prodotti locali. Buon ascolto!
 
 
 

 

Qui un altro pezzo esilarante sui danni della fauna selvatica nei campi, sulle note de La fiera dell'Est...

 

 


1 commenti finora...

Re:I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0

Peccato che mentre kmzero è certamente simpatica, l’altro video cade nel solito trito e ritrito piagnisteo per la presenza di animali sul territorio. Addirittura gli da noi anche i fagiani...capirai... Insomma secondo i nostri amici agricoltori il mondo va sterilizzato da qualsiasi forma di vita che non sia allevata da loro. Complimenti anche a chi le posta su un sito di Cacciatori queste putt....sciocchezze.

da Mustang 19/01/2018 7.21