Deputati leghisti al Ministro Galletti: "risarcisca i danni del lupo!"


mercoledì 19 luglio 2017
    

Lupo Regione Toscana tiene il punto In attesa che Ispra ci dia almeno il numero esatto dei lupi, il governo provveda a rimborsare i danni che stanno causando ad allevatori ed imprenditori agricoli”. Questo il succo di un'interrogazione degli onorevoli leghisti Borghesi, Guidesi e Grimoldi, indirizzata al Ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti.   “Visto che l’art. 1 della 157/92 stabilisce che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato – scrivono -, di conseguenza rientra nei doveri del proprietario risarcire i danni che la “sua fauna” arreca a persone, animali o cose”. 
 
“La popolazione dei lupi in Italia – sottolineano - è tornata a crescere in forma incontrollata ed in numero esponenziale soprattutto nella zona appenninica e il fenomeno è accertato che confligge pesantemente con l’attività economica di chi vive la ruralità di questi  territori creando notevoli danni ad agricoltori ed allevatori”.

I deputati chiedono di valutare concretamente e con tempestività le giuste azioni da mettere in campo per arginare il proliferare indiscriminato dei  Lupi ed ibridi di lupo sul nostro territorio.
 


4 commenti finora...

Re:Deputati leghisti al Ministro Galletti: "risarcisca i danni del lupo!"

Purtroppo il territorio italiano è talmente antropizzato che alcuni animali vanno tenuti sotto controllo e quindi bene che il Ministro paghi i danni causati dagli animali a chi li ha subiti ma togliendo i soldi dai vari contributi che ogni hanno vengono dati a chi vuole i lupi ecc. a tutti i costi, cioè agli animalisti.

da Luca FVG 19/07/2017 17.26

Re:Deputati leghisti al Ministro Galletti: "risarcisca i danni del lupo!"

Il lupo è un animale protetto per cui le giuste azioni non si possono prendere.

da jamesin 19/07/2017 12.40

Re:Deputati leghisti al Ministro Galletti: "risarcisca i danni del lupo!"

La lega è l'unico partito che difende la Caccia.

da Giovanni 19/07/2017 12.07

Re:Deputati leghisti al Ministro Galletti: "risarcisca i danni del lupo!"

si vabbè il numero esatto, ma non riescono manco a dare un numero per i fringuelli dove basterebbe fare alcune campagne di rilevamente nel mese di ottobre, figurarsi se possono fare una stima attendibile dei lupi che sono tra gli animali più schivi che vi siano......mi scappa da ridere

da Bios 19/07/2017 12.00