Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas


mercoledì 24 maggio 2017
    

Ratti a Roma Sull'emergenza ratti a Roma, dopo i ripetuti solleciti al Comune, ha deciso di intervenire direttamente il Ministero della Salute, che ieri ha firmato la delega al nucleo dei Nas dei Carabinieri per effettuare i dovuti controlli sulla presenza dei roditori nelle strade della città ma non solo. I controlli riguarderanno anche gabbiani e tutti gli altri animali infestanti.

Risale infatti ad un mese fa la lettera inviata dal Ministro Lorenzin al sindaco Raggi a seguito del morso di un ratto subito da un bimbo di appena tre anni in un giardinetto pubblico romano. A quella lettera, in cui il Ministro sollecitava il Comune ad occuparsi del pubblico decoro a tutela della pubblica incolumità, la Raggi ribatteva evidenziando “la necessità di reperire fondi speciali per Roma”.
 
Una questione di soldi, dunque. Il Ministero per il momento ha risposto a quella richiesta con l'azione dei Carabinieri. I Nas dovranno sorvegliare in primo luogo scuole e asili, specialmente quelli vicini ad aree verdi abbandonate, ospedali e strutture sanitarie e mettere in atto le opportune disinfestazioni.


3 commenti finora...

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Ne ho visti a decine su via nomentana e via veneto nei migliori ristoranti insieme a blatte e mani sporche dei ristoratori che spruzzavano bombolette.

da Pietropaccione 25/05/2017 17.52

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Ma a Roma non bastano i pifferai magici di M5S,per risolvere il problema??? Io credevo che almeno questo problema Grillo,la Casaleggio & asociati,con i 5 stelle, lo avevano già risolto!!!

da Il Nibbio 24/05/2017 14.42

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Credevo che ci mandassero i cacciatori anche li a risolvere il problema, aspettiamo una legge obbiettivo per i ratti. bo?

da padule 24/05/2017 11.38