Storia della moderna arcieria italiana e mondiale
martedì 4 novembre 2008 
    

Storia della moderna arcieriaUna preziosa monografia dedicata alla Federazione italiana di tiro con l'arco. Per la prima volta in Italia viene pubblicato un libro sull'intero percorso sportivo della Federazione italiana di tiro con l'arco. Migliaia di vicende sportive, di aneddoti e di volti che illustrano con dovizia di particolari l'insieme della storia del tiro con l'arco nel nostro Paese dalle origini ai giorni nostri.
Il tutto, naturalmente, si completa nei rapporti con gli eventi internazionali e con numerose considerazioni sul panorama arcieristico mondiale, regolamenti compresi. Tra i capitoli di maggior approfondimento quello sull'evoluzione dei materiali, la storia dei record italiani e mondiali, gli albi d'oro individuali e per società. Il volume ha una preziosa copertina cartonata con sovracoperta plastificata, 224 pagine patinate ed oltre 230 splendide fotografie. Il libro è sicuramente un prezioso ricordo per tutti gli arcieri della Fitarco, un omaggio alla storia delle società ed un incisivo strumento di comunicazione con le istituzioni.
Con la "Storia della moderna arcieria italiana e mondiale" il tiro con l'arco ha il suo punto di riferimento editoriale più qualificato.

 

Storia della moderna arcieria italiana e mondiale
Autore: G. Casorati
Editore: Greentime
Anno di pubblicazione: 2002