Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca
03/05/2008 Prova libera su quaglie setter - crocetta del montello (Tv)

Archivio Prove Cinofile

03/05/2008 Prova libera su quaglie setter - crocetta del montello (Tv)


venerdì 24 ottobre 2008
    

Classifica:

1° (ECC CAC) Dakar del Sole: Setter maschio condotto da Rudy Lombardi
Giudizio: Galoppo ben composto e di buona radenza. Con più fluidità ne guadagnerebbe in eleganza. Azione tesa e continua con cerca impeccabile sia per aperture ai lati che per profondità dei lacet. Ad inizio turno ferma in contemporanea al compagno di coppia quaglia con bella espressione, che risolve indicandola perfettamente.

2° (ECC) Luis Dino: Setter maschio condotto da Ersilio Ricotti
Giudizio: Galoppo composto, radente e di buona eleganza. Molto buono l'impegno. Azione continua. L'andatura si gradirebbe un po' più brillante. Eccellente la cerca per aperture e profondità di lacet. Si assicura un bel punto per fattura ed espressione che risolve correttamente.

3° (ECC) Raiano Moreno: Setter maschio condotto da Rudy Lombardi
Giudizio: Galoppo composto, veloce ma non perfettamente radente. Buoni l'eleganza e la velocità. Svolge lavoro impeccabile per impegno ed azione, come pure la cerca e' di eccellente impostazione per geometria e profondità di lacet. Due buoni punti di bella fattura e di buona espressione, entrambi risolti correttamente.

ECC Pividori's Giotto: Setter maschio condotto da Luigi Endrizzi
Giudizio: Solita compostezza e solita classe. Gli anni pesano ma l'azione anche se non brillantissima e' sempre continua. La cerca e' ben aderente alla nota del concorso. Realizza positivamente con bella espressione e decisione quaglia che risolve correttamente.
 
ECC Kos del Zagnis: Setter maschio condotto da Richard Simeons
Giudizio: Galoppo veloce e di buona radenza. Azione molto impegnata, ma la cerca seppure ben estesa ai lati vede qualche lacet non sempre ben finito. Si assicura due buoni punti che risolve correttamente.

MB Elfo: Setter maschio condotto da Di Massa
Giudizio: Sufficientemente composto: Nella prima parte del turno svolge lavoro accettabile per impegno ed azione: Una ferma senza esito non molto insistita. Nel completamento si mantiene sostanzialmente sugli stessi livelli e ferma correttamente quaglia.
 
MB Mansi's Aro: Setter maschio condotto da Gerardo Mansi
Giudizio: Galoppo non bene in linea e non molto elegante. Buona l'azione. La cerca è sostanzialmente in nota. Una ferma valida risolta correttamente.

MB Zucchero: Setter maschio condotto da Fabrizio Baraghini
Giudizio: Galoppo composto. Portamento di testa non ben corretto. La cerca complessivamente è regolare e di sufficiente ampiezza. Una ferma senza esito non molto insistita. Un buon punto valido a fine turno

MB Palianensis Inò: Setter maschio condotto da Fabrizio Baraghini
Giudizio: Galoppo sufficientemente composto ma non molto radente. Lavoro complessivamente nella nota. Una ferma valida. Corretto.

MB Edgard di Valdichiana: Setter maschio condotto da Gerardo Mansi
Giudizo: Galoppo composto ma raccorciato. Sufficienti impegno, azione e cerca. Una ferma di buona fattura e di sufficiente espressione risolta correttamente.

MB Mansi's Navigatore: Setter maschio condotto da Gerardo Mansi
Giudizio: Galoppo non molto composto. Azione di buon impegno. Cerca regolare ma non sempre ben estesa ai lati Una ferma valida risolta correttamente.

MB Garcia: Setter maschio condotto da Richard Simeons
Giudizio: Sufficiente l'eleganza e la compostezza. Anteriore non ben corretto. Buono l'impegno, sufficiente l'azione per continuità. La cerca seppure nel vento e di sufficiente regolarità vede qualche lacet non ben finito. Un buon punto. Corretto.
     

Leggi tutte le prove