Tutti i cacciatori (e non) sono invitati a partecipare alla Prima giornata ecologica per la pulizia della Laguna di Orbetello (sabato 16 aprile 2011), iniziativa del sito Anatidi.it e dell'associazione Angra Onlus realizzata in collaborazione con l’ATC GR8 e con il patrocinio della Provincia di Grosseto.
L’evento, unico nel suo genere, vedrà la folta partecipazione dei cacciatori iscritti all'Apg Laguna di Orbetello ma anche di tanti altri che arriveranno dalle zone limitrofe per dare una mano a tutelare questa importante zona umida toscana. Non solo, l'iniziativa è rivolta a tutti, sottolineano gli organizzatori, soprattutto ai ragazzi che nulla hanno a che fare con l'attività venatoria e che in questo contesto potranno vedere con i loro occhi i luoghi e i protagonisti della caccia agli acquatici.
Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 presso il parcheggio di accesso dell'Apg Laguna di Orbetello (Via Aurelia sud nr.135, Orbetello), la distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti e le indicazioni su come e dove operare, il trasporto dei rifiuti presso appositi punti di raccolta. Per qualsiasi informazione contattare l'associazione via mail: [email protected] o visitare la pagina web del sito Anatidi.it.
|